Visualizza la versione completa : Strisce led blu fase lunare
Davidecos
15-10-2011, 23:20
Ciao ragazzi ho appena montato una plafo a led elos e lite... Ho acquistato da leroy Merlin delle strisce led di colore blu quelle adesive e l'ho attaccate sotto la plafo per la fase lunare... Quelle commerciali non specifiche per acquario vanno bene lo stesso per la fase lunare?
Davidecos
16-10-2011, 00:54
Mmm.. Le strisce sono siliconate ma non nelle giunture di connessione dove partono i fili di collegamento
Mmm.. Le strisce sono siliconate ma non nelle giunture di connessione dove partono i fili di collegamento
mettici una goccia di silicone ed hai risolto
Davidecos
16-10-2011, 09:52
mettici una goccia di silicone ed hai risolto
Perfetto era quello che avevo pensato :) grazie mille
Davidecos
16-10-2011, 10:25
http://tapatalk.com/mu/5ea490a0-94ed-9b49.jpg
Ciao ragazzi secondo voi va bene come luce lunare da lasciare accesa tutta la notte?? Oppure e troppo forte??
Le strisce blu le puoi usare come alba tramonto, quindi le puoi accendere un'oretta o due prima delle luci normali e poi tenerle accese un paio d'ore dopo che si spengono le altre.
Poi spegni tutto.
Davidecos
16-10-2011, 10:38
Le strisce blu le puoi usare come alba tramonto, quindi le puoi accendere un'oretta o due prima delle luci normali e poi tenerle accese un paio d'ore dopo che si spengono le altre.
Poi spegni tutto.
Bene faro'cosi così in attesa di comprare power led!
L'effetto che fanno a me piace.
nelle mie vasche ho sempre lasciato la lunare accesa tutta la notte
in questo modo i pesci in caso di rumori non saltano fuori
la tua è un poco eccessiva
ne useri 2 in fase di alba e tramonta per poi lasciarne accesa 1 sola nelle ore in cui dormi anche tu e non vedi la vasca
Davidecos
16-10-2011, 11:06
nelle mie vasche ho sempre lasciato la lunare accesa tutta la notte
in questo modo i pesci in caso di rumori non saltano fuori
la tua è un poco eccessiva
ne useri 2 in fase di alba e tramonta per poi lasciarne accesa 1 sola nelle ore in cui dormi anche tu e non vedi la vasca
Si le spengo la notte e lascio accesa solo il punto led della hydor per tutt la notte!
va bene, basta che non sia tutto buio
mi sono sempre trovato bene in questo modo sia nel dolce sia nel salato
ho perso due pesci con salti dalla vasca ed ogni volta è successo dopo che la corrente è andata via
nel riattacarla la vasca è passata dal buio totale alla luce ed i pesci si sono terrorizzati
Davidecos
16-10-2011, 11:14
va bene, basta che non sia tutto buio
mi sono sempre trovato bene in questo modo sia nel dolce sia nel salato
ho perso due pesci con salti dalla vasca ed ogni volta è successo dopo che la corrente è andata via
nel riattacarla la vasca è passata dal buio totale alla luce ed i pesci si sono terrorizzati
Si infatti ho sempre usato il led hydor. Per tutta la notte... Ho sentito spesso di persone che trovavano i pesci per terra.. Anche perché dalla luce forte improvvisamente si passa al buio quindi poveretti e'normale che saltino fuori!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |