PDA

Visualizza la versione completa : raccorderia aquamar

GIAKY-RM
15-10-2011, 21:33
Ciao a tutti ragazzi,
ho preso un aquamar240 ed ho notato una cosa aprendo il mobiletto di sostegno.
lo scarico arriva in sump con una raccorderia in pvc adeguata, invece per la mandata la pompa è collegata all'innesto della tubazione che sale in vasca con il tubo di una pompa da giardino.
Sapete dirmi come posso adeguare questo collegamento ai modelli che vendono completi di tale raccorderia?
Io purtroppo non ci capisco nulla di idraulica, quindi avrei bisogno delle misure, delle riduzioni, dei materiali necessari per eseguire questa operazione.

Grazie mille.

calareef
15-10-2011, 22:10
nn capisco il motivo perche vuoi cambiare probabilmente il tubo in gomma è stato messo per migliorare la portata evitando le varie curve della tubatura originale

GIAKY-RM
15-10-2011, 22:19
perché non mi piace vedere un tubo verde buttato lì, inoltre la pompa va dove vuole così perché le ventose dopo un po' si staccano.
con la raccorderia rigida risparmierei spazio in quanto sarebbe tutta esterna alla sump ed occuperebbe solo lo spazio necessario al collegamento con la pompa, la quale rimarrebbe conseguentemente più stabile in sump. i vecchi modelli, io avrò uno di quelli, li facevano senza raccorderai, i nuovi invece li vendono completi di tutte le tubazioni in pvc...un motivo ci sarà.

calareef
15-10-2011, 23:11
ti ho dettto cosi perche io avevo la tubatura originale e l' ho eliminata appunto x migliorare la portata e avevo messo un tubo in silicone nero e a me la pompa nn si è mai spostata comunque il mio e solo un consiglio per nn farti spendere dei soldi inutilmente poi vedi tu se propri nn ti piace....;-)

GIAKY-RM
15-10-2011, 23:13
avevi la raccorderia aquamar?
l'hai buttata?

calareef
16-10-2011, 09:12
si mi spiace lo data via assieme alla vasca

bibbi
16-10-2011, 10:59
e meglio il tubo di gomma , ha meno curve , tienilo, magari lo blocchi come vuoi tu , e basta ...

IVANO
16-10-2011, 11:44
La raccorderia Aquamar è molto bella visivamente ma ti fa perdere veramente tanta prevalenza con tutte quelle curve.Io ti consiglio di lasciare tutto cosi........

Benny
16-10-2011, 15:58
casomai cambia il tubo verde con uno in silicone...