Visualizza la versione completa : carico xacua
siccome nella nuova vasca 130 65 65 voglio fare gli in out xacua metto 2 scarichi e un carico ho letto che la mandata crea un effetto onda è vera sta cosa ? perche io volevo mettere un passaparete del 20 classico con snodo direzionale . e solo gli scarichi xacua visto che costano meno della metà rispetto il kit completo,
Sandro S.
15-10-2011, 22:19
sinceramente io metterei dei passapareti più grandi rispetto all'xaqua che sono autolimitati. IHMO
una volta che aggiungi le pompe di movimento l'effetto per lo più svanisce, soprattutto poi se all'arghi il carico.
insomma....è più l'idea che ci sia l'effetto che verderlo e che sia utile. IHMO
maurofire
15-10-2011, 22:34
dai un occhiata ai scarichi oceanlife.............
calareef
16-10-2011, 09:09
anche io metterei solo lo 2 scarichi perche in effetti l'effetto "pulsante"che da la mandata come dice sandro verra vanificato dalle pompe di movimento!io ci metterei un carico del 25
Io uso xaqua...l'effetto onda si annulla se il livello d'acqua compre completamente il carico e per farlo devi pompare parecchio da sotto con una pompa adeguata, modificare il carico per darti quei 150 200 litri in piu di portata.per il resto anche a pompe di movimento spente l'effetto onda sparisce
ok allora prendo solo 2 scarichi che spendo moooolto meno e un passaparete del 25 ,poi pensavo di mettere il carico centrale e scarichi laterali penso sia la miglior soluzione!!grazie ancora per le info!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |