Visualizza la versione completa : Ecco il mio acquario piccino ^^
Cucciolastefy
15-10-2011, 20:59
Ecco il mio primo acquario ^^
http://s1.postimage.org/2zrpe5cp0/acquario1.jpg (http://postimage.org/image/2zrpe5cp0/)
jackrevi
23-10-2011, 15:05
da quanti litri è?
ALGRANATI
23-10-2011, 17:35
sposto in mostra e descrivi altrimenti a Mauro gli piglia un colpo :-D
daniele68
23-10-2011, 17:39
Matteo ciao,
il colpo lo piglia Ale87Tv che lo dovrà rispostare in primo acquario perchè non soddisfa le regole della sezione.
:-D
ALGRANATI
23-10-2011, 19:41
allora non dire una mazza...lo sposto io:-D
:-D arrivo... descrivecelo :-)
bettina s.
23-10-2011, 20:48
Ciao Stefy, ti consiglio vivamente di levare quella pianta finta che occupa tutto lo spazio e ed è inguardabile, anche la roccia è piuttosto innaturale e starebbe meglio su una mensola.
Se metti una piantina a stelo come ceratopillum demersum che cresce bene ovunque, basta che ci sia l'acqua, una piccola radice con una anubias nana e una pallina di cladophora, una simpatica alga tonda, il tutto con un bel cartoncino nero o o azzurro, o marrone o comunque a tinta unita diverrà un bellissimo caradinaio.
Ovviamente non per le red cherry, che sparirebbero risucchiate da tutto quel rosso, sarebbe grandioso per le babaulti (verdi), le blue tiger (appunto blu), le white pearl (bianche) o le heteropoda varità yellow (gialle)! :-))
roby02091987
23-10-2011, 21:07
Io toglierei anche la ghiaia rossa e la sostituirei con qualcosa che abbia un colore più naturale...
berto1886
23-10-2011, 21:23
Io toglierei anche la ghiaia rossa e la sostituirei con qualcosa che abbia un colore più naturale...
effettivamente... -:33 quando l'ho visto ho pensato all'acquario Ferrari! :-D :-D
Scusate ma dove sono filtro e riscaldatore?
Cucciolastefy non prendere paura di questi commenti negativi, tutti sbagliamo all'inizio, ma se segui consigli diventerei brava anche tu ;-)
trotman40
23-10-2011, 21:48
Povera Cucciolastefy, praticamente ti stanno dicendo di tenere solo i vetri dell'acquario. #23
berto1886
23-10-2011, 21:54
si più o meno... almeno lo abbiamo dato da intendere e non lo abbiamo detto direttamente :-D
bettina s.
23-10-2011, 22:01
ma scusate un po': la base è rossa, il coperchio è rosso, la plancia del filtro (si distingue bene sulla destra) è rossa, perché non può avere la ghiaia rossa se la piace? Io le ho dato consigli di natura pratica, ossia di mettere piante vere che non necessitino di fondo fertile o luce eccessiva e uno sfondo nero per farle risaltare.
Stefy , poi a te la scelta o ci metti le caridine , o i gasteropodi oppure un bel betta.;-)
A me dispiace quando dobbiamo dare queste brutte notizie.
Cucciolastefy si sembriamo dei cattivoni, ma non siamo cosi, ci disegnano cosi, in realtà siamo dei mattacchioni :-D
berto1886
23-10-2011, 22:14
quoto :-D agro... non è che quella frase l'hai copiata da qualcuno... mi pare d'averla già sentita!! :-D
solo io non vedo l'immagine?
ps, come al solito mi piace come ragiona Bettina! ;-)
Dici? Spero che il proprietario non si offenda :-D
Mi dispiace solo che una o uno appena arrivato si sente dire solo risposte negative, anche se e meglio essere chiari.
daniele68
24-10-2011, 22:07
ciao cucciolastefy,
come detto da bettina se il rosso ti piace tienilo, va bene dare pareri ma così rischiamo di allontanare le persone.
E' facile fare dello spirito quando si ha a che fare con neofiti e Cucciolastefy credo sia stata già abbastanza criticata in questo altro thread
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327443
Ora io voglio poter essere utile a questa nuova forambula perchè a differenza di tanti neofiti dopo chi io per primo l'ho trattata non molto bene per farla entrare nella filosofia dell'acquariofilia consapevole, ha reagito positivamente lasciando da parte credenze e negozianti e capendo che ci sono tempi di maturazione da rispettare e che in certe vasche (non voglio sminuire la tua Stefy..anzi) certi pesci non possono starci.
Il mio unico consiglio è innanzitutto fai fare un bel mesetto di maturazione, metti piante vere e ti posso consigliare l'anubias nana che la leghi a un bel legnetto e non ha bisogno di molta luce, ceratophyllum che cresce a vista d'occhio ed è una bella arma contro le alghe, e se la luce lo permette criptocoryne, a me piacciono molto.Per le caridine non farti mancare la cladophora che a loro piace tanto tuffarsi dentro e nutrirsi e qualche legnetto .
Un bel cartoncino nero sul vetro dietro per dare risalto e profondità.
Se il fondo non è fertilizzato quando inserirai le piante con radici vicino potresti inserire il fertilizzante in pastiglia.
Dato che hai il fondo rosso, le blu tiger ci starebbero benissimo;-)
Non temere e chiedi sempre anche prima di agire per qualsiasi dubbio.
A presto-28
berto1886
24-10-2011, 22:36
si effettivamente dovremmo farci un esame di coscienza... ma almeno siamo riusciti a portarla sulla retta via :-)
Anche io lo ammetto non sono stato molto cordiale, spero di qui di rifarmi.
cucciolastefy segui i consigli di bettina s. e daniele68 e avrai un bel aquario ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |