Visualizza la versione completa : limnophila sessiflora
AcquarioRoma
15-10-2011, 18:33
Le mie limnophila sessiflore le ho piantate da circa una settimana e ho usato già un fertilizzante in pasticche: Tetra PlantaStart(Per far creare ed attecchire le radici)
Secondo me era il più adatto per delle potature :)
Ora diciamo che va tutto bene... sono verdi e belle vive...solo che quando spengo la luce dopo averla tenuta per 8-9 ore accesa(ogni settimana aumento di 1 ora), le "foglie" si chiudono verso l'alto.
Che sintomo è? Devo dargli più o meno luce? Oppure cos'altro?
Grazie in anticipo! :)
trotman40
15-10-2011, 18:51
Le mie limnophila sessiflore le ho piantate da circa una settimana e ho usato già un fertilizzante in pasticche: Tetra PlantaStart(Per far creare ed attecchire le radici)
Secondo me era il più adatto per delle potature :)
Ora diciamo che va tutto bene... sono verdi e belle vive...solo che quando spengo la luce dopo averla tenuta per 8-9 ore accesa(ogni settimana aumento di 1 ora), le "foglie" si chiudono verso l'alto.
Che sintomo è? Devo dargli più o meno luce? Oppure cos'altro?
Grazie in anticipo! :)
Nessun sintomo strano.
E normale che si chiudano con il buio.
AcquarioRoma
15-10-2011, 19:08
Grazie mille! :) Solo un chiarimento :D
Grazie mille! :) Solo un chiarimento :D
Se invece si chiudono con le luci accese vuol dire che le ore di luce sono troppe :-))
berto1886
15-10-2011, 20:49
la limnophila va fertilizzata anche in colonna volendo se ne può fare a meno della fertilizzazione del fondo ;-)
Anche la mia fa così! Io fertilizzo in colonna ed in più ho il fondo fertile.
fischer03
16-10-2011, 14:17
le mie non le pianto nemmeno..quando poto butto la parte inferiore e tengo solo la superiore, prendo alcune talee, le infilo in un bullone di acciaio inox e le lascio cosi come sono..il bullone le tiene giù con il peso.. se non si chiudessero ci sarebbe qualcosa che non va..!! #70:-))
AcquarioRoma
16-10-2011, 17:59
Perfetto! Grazie mille :D
berto1886
16-10-2011, 22:42
le mie non le pianto nemmeno..quando poto butto la parte inferiore e tengo solo la superiore, prendo alcune talee, le infilo in un bullone di acciaio inox e le lascio cosi come sono..il bullone le tiene giù con il peso.. se non si chiudessero ci sarebbe qualcosa che non va..!! #70:-))
fai la potatura dal basso come la faccio io... però un po di radici piantate nel fondo ci sono cmq! ;-)
Se hai voglia di dirci come la fai aggiungi la tua esperienza qua:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320731
Scusate per l'OT :-)):-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |