PDA

Visualizza la versione completa : Pesci pazzi

saglio
15-10-2011, 14:24
Ho un problema cari acquariofili..

io ho un acquarioda 40 litr ma non sonio ancora molto pratico..

ho avuto parecchiproblemi ma grazie ai saggi consigli di una persona (che purtroppo non frequento +) riuscii a risolvere subito...ed è andato tutto bene da un annetto a sta parte..

sta di fatto che dal penultimo cambio acqua circa un mese fa (cambio ogni settimane) i pesci sembrano impazziti...prima nuotavano lentamente boccheggiavano regolamrnete...ora invece schizzano a destra e sinistra quasi volessero scappare.. e occheggiano molto velocomene...cosa può essere?

ho dentro una piantan vera che e qualche oggettino decorativo il filtro funziona mi sembra tutto regolare.

p.s. si è formata della muffetta verde sulla parete del filtro può essere quella?

vi preg aiutatemi non voglio che mi muoiano i pesci!!!!

crilù
15-10-2011, 14:33
Dovresti scrivere i valori dell'acqua ed i pesci che hai, ciao

MissLili
15-10-2011, 14:34
La muffetta verde può semplicemente essere una fioritura algale. E' possibile che l'acquario sia sovrappopolato e ci sia un picco di nitrati e fosfati. Tieni sotto controllo i valori chimici dell'acqua? Hai inserito qualche nuovo di recente o ci sono state riproduzioni?

Elia00
15-10-2011, 15:50
Facci sapere popolazione e valori della tua vasca

saglio
15-10-2011, 20:40
valori non li ho mai controllati...
l'ultima volta portai un campione dell'acqua da questa mia amica e mi disse che era tutto aposto..

come posso controllarla da solo?

e i pesci di preciso non so che razza siano, ho un pesce rosso normale e una decina di pesci ma non so cosa siano..2 sicuramente sono guppy gli altri non saprei.

se vi posto una foto potrebbe esservi d'aiuto?

crilù
15-10-2011, 20:59
Si posta una foto :-(

berto1886
15-10-2011, 23:12
oddio... dire che i valori sono apposto non vuol dire niente!! pesci rossi con guppy... bel minestrone... fai i test o fatteli fare dal negoziante facendoti dare i valori precisi!

Giudima
16-10-2011, 09:15
valori non li ho mai controllati...
l'ultima volta portai un campione dell'acqua da questa mia amica e mi disse che era tutto aposto..

come posso controllarla da solo?

e i pesci di preciso non so che razza siano, ho un pesce rosso normale e una decina di pesci ma non so cosa siano..2 sicuramente sono guppy gli altri non saprei.

se vi posto una foto potrebbe esservi d'aiuto?

.................gestione avventurosa oserei definirla..................

Proviamo comunque con la foto................

saglio
16-10-2011, 19:36
...le foto non sono proprio di qualità alta...
se non vanno bene ditemelo che mi attrezzo con qualcosa di meglio!

p.s. mi consigliate qualche prodotto, se esiste qualche kit o similia per controllari i valori dell'acqua?

WinTuXu
16-10-2011, 19:57
non riesco a vedere le foto
comunque per quanto riguarda i valori prendi dei test a reagente e non a striscette

crilù
16-10-2011, 20:46
La foto è decisamente sfocata purtroppo. Quando rispondi allegala direttamente dall'apposita finestrella.

berto1886
16-10-2011, 22:46
sfuocata o no ci sono una marea di pesci vista la piccola dimensione della vaschetta!!

crilù
16-10-2011, 23:18
Senz'altro, ma sarebbe interessante sapere che razza sono almeno ;-)

saglio
17-10-2011, 13:37
innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto davvero!!

in questi giorni mi attrezzo per fare foto migliori e controllare i valori dell'acqua!

grazie ancora a tutti