PDA

Visualizza la versione completa : Utilizzare acqua da bere al posto dell'osmosi.....

kokkorollo
19-02-2006, 03:52
Ciao,
stravo pensando che visto quanto costa comprare acqua di osmsi, non si potrebbe utilizzare acqua che si compra paer bere?

chessò, acqua ricchetta o cose simili?
magari vedendo i valori riportati sulle ocnfezioni e prendendo la migliore?
dite che sto dicendo una stupidaggine oppure potrebbe essere fattibile?

l'acqua d'osmosi qui la vendono a 50centesimi al litro.....! #07 -20

lucayale
19-02-2006, 11:06
Ciao Kokkorollo! Se ti piacciono tanto le diatomee aggiungi mezzo litro di acqua Ferrarelle all'acqua che usi per il cambio...ne vedrai di belle! :-D
Scherzi a parte il 99,9% delle acque minerali hanno troppi NO3, PO4, silicati e un residuo fisso troppo alto per andare bene al nostro scopo!
Comprati un bel impianto ad osmosi inversa e alla lunga (forse anche alla breve...) risparmi sull'acqua osmotica che ti vende quel ladrone del tuo negoziante!

P.S.:
Le acque migliori sono le piemontesi!

RobyVerona
19-02-2006, 13:36
Come non quotare Luca...

kokkorollo
19-02-2006, 13:40
ok, quindi era un asronzata......
il problema è che qui da noi l'acqua ha un'alto costo, e con l'impianto ad osmosi che butterebbe 3 litri per fare una goccia mi costerebbe + di eccedenza dia cqua che non di acqua di osmosi comprata....... -20

sono davvero molto indeciso... #07

SupeRGippO
19-02-2006, 13:41
NO... conviene SEMPRE comprare un impianto... ma scherzi... ???

te lo ripaghi con 150 litri... ;-)

basilio
19-02-2006, 14:46
superpippo ha pienamente ragione ;-)

sixwac1
19-02-2006, 18:47
conviene comprarti un impianto d osmosi io come la maggior parte degli altri cosi hanno fatto perche alla lunga risparmi e piu comodo non devi andare a fare chilometri con le taniche in mano

poi xke costa cosi tanto l acqua d osmosi da te qui al mio paese costa 10 cent/l