Visualizza la versione completa : Denitratore obbligatorio?
marco torino
15-10-2011, 00:55
salve a tutti ormai per mio errore di inserimento troppo frettoloso cioe tutto in un giorno anche a maturazione finita mi ritrovo la vasca piena zeppa di alghe marroni è tutto marrone in vasca tranne gli animali..adesso vi chiedo per non dare via gli animali che ci perderei un sacco di quattrini cosa posso fare?? aspettare che si sistemi da sola o togliere zeolite carbone attivo e resine e metter un denitratore??se si quale marca?? a zolfo''??
Stefano G.
15-10-2011, 07:58
salve a tutti ormai per mio errore di inserimento troppo frettoloso cioe tutto in un giorno anche a maturazione finita mi ritrovo la vasca piena zeppa di alghe marroni è tutto marrone in vasca tranne gli animali..adesso vi chiedo per non dare via gli animali che ci perderei un sacco di quattrini cosa posso fare?? aspettare che si sistemi da sola o togliere zeolite carbone attivo e resine e metter un denitratore??se si quale marca?? a zolfo''??
calma :-)
se hai finito da poco la maturazione una fase algale è normale ....metti qualche foto così capiamo che alghe sono
misura i valori di nitrati e fosfati ..... poi si valuta ;-)
marco torino
15-10-2011, 08:02
Giusto ecco le foto e po4 a 0.01 e no3 a 5
http://tapatalk.com/mu/5704dfe1#21dd-9684.jpg
http://tapatalk.com/mu/5704dfe1#21ff-59f1.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano G.
15-10-2011, 08:06
cianobatteri
se hai finito da poco la maturazione e hai inserito animali .......probabilmente il sistema deve adattarsi ai cambiamenti
aspirane un pò riciclando l'acqua
e porta pazienza senza fare troppi interventi ..... lascia il tempo alla vasca di maturare ;-)
marco torino
15-10-2011, 09:38
Capito Stefano sono cresciute anche tante alghe marroni sulle rocce e patine anch'esse marroni su vetri e rocce boh aspetterò
Sent from my iPhone using Tapatalk
>Marco, sei il solito casinista.Per i ciano aspirali con un tubicino, per il resto aspetta, non dare cibo e controlla le lampade che non siamo alla frutta...........
marco torino
16-10-2011, 12:08
Ivano e lo so son casinista ma se non do cibo quanto reggono i pesci e le anemoni senza mangiare??
Dallo solo ai pesci, era sottinteso ;-)
marco torino
16-10-2011, 12:19
E quello lo sto gia facendo pochi granuli ai pesci o altri giorni l'artemia congelata
Il congelato se non lavato benissimo in inquina molto, per adesso sospendi.........
marco torino
16-10-2011, 12:40
Io dopo che che si e scongelato lo laVo sotto l'acqua Cmq doso solo i granuli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |