PDA

Visualizza la versione completa : Ho una possibilitā di essee diventato "papā" ???

Corydoras 98
14-10-2011, 20:04
ciao a tutti,da circa 2 giorni (forse 3) ho notato che la mia femmina di p.pulcher sta con la coda dentro l'incavatura di una roccia e si allontana solo per mangiare ma solo pochi secondo (non pių di 20) e che con il maschio stanno se,pre in quella zona,lui scava nel cocco,ha addirittura trovato il terriccio,speriamo non gli faccia male... :-)

secondo voi ho una possibilitā di avere degli avannotti?lo spero tanto. :-)

volevo anche dire che prima di tutto questo č stata nel cocco chiusa 2 o 3 giorni (non ricordo :-)))

grazie 1000 a tutti.

ladysab
15-10-2011, 08:45
se scava ancora nel cocco forse č presto, di solito poi se non erro č la femmina

non voglio deprimerti, ma pensa fin da subito che le prime deposizioni possono andare a vuoto

anche io la scorsa settimana ho visto la deposizione (io vedevo proprio la femmina entrare sotto il legno, girarsi a pancia in su e tremare per attaccare le uova al legno, uscire e far entrare il maschio, immagino per la fecondazione) questo durato quasi un giorno e mezzo, poi per due gg la femmina non si vedeva se non per mangiare e il maschio scacciava gli altri pesciolini che si avvicinavano

poi un bel momento la femmina č uscita e hanno ricominciato a corteggiarsi

quindi, se č la prima volta, aspettati che non vada a buon fine (spero di no ovviamente!!!)

cmq la procedura č
-preparazione della tana (quando maschio e femmina scavano)
- entrata della femmina alternandosi col maschio
- la femmina non si muove pių dal nido, ventilando con le pinne le uova (circa 3 o 4 gg)
- piccole uscite della femmina, leggermente pių prolungate (altri 3 o 4 gg, in pratica gli avannotti sono nati e stanno assorbendo il sacco vitellino)
-uscita della femmina con la nuvoletta di piccoli

all'incirca eh!!!
questo č quello che ho dedotto dalle mille letture fatte ;)

Corydoras 98
15-10-2011, 09:38
se scava ancora nel cocco forse č presto, di solito poi se non erro č la femmina

non voglio deprimerti, ma pensa fin da subito che le prime deposizioni possono andare a vuoto

anche io la scorsa settimana ho visto la deposizione (io vedevo proprio la femmina entrare sotto il legno, girarsi a pancia in su e tremare per attaccare le uova al legno, uscire e far entrare il maschio, immagino per la fecondazione) questo durato quasi un giorno e mezzo, poi per due gg la femmina non si vedeva se non per mangiare e il maschio scacciava gli altri pesciolini che si avvicinavano

poi un bel momento la femmina č uscita e hanno ricominciato a corteggiarsi

quindi, se č la prima volta, aspettati che non vada a buon fine (spero di no ovviamente!!!)

cmq la procedura č
-preparazione della tana (quando maschio e femmina scavano)
- entrata della femmina alternandosi col maschio
- la femmina non si muove pių dal nido, ventilando con le pinne le uova (circa 3 o 4 gg)
- piccole uscite della femmina, leggermente pių prolungate (altri 3 o 4 gg, in pratica gli avannotti sono nati e stanno assorbendo il sacco vitellino)
-uscita della femmina con la nuvoletta di piccoli

all'incirca eh!!!
questo č quello che ho dedotto dalle mille letture fatte ;)

ok,allora aspetto e spero :-)

Corydoras 98
16-10-2011, 18:42
ragazzi questa mattina sono uscito,appena tornato (ora) la coppia nuota felice in vasca.

speriamo la prossima andrā melglio,li stavano portando alla schiusa dopo circa 4 covate a vuoto. :-)

Corydoras 98
17-10-2011, 19:17
ragzzi ho 4 avanotti consigliatemi ;-)

Lo-renzo
17-10-2011, 21:09
4 avannotti sono un pō pochini,non so se i genitori porteranno avanti la covata...comunque stanno prendendo le misure e vedrai che se abbandoneranno gli avannotti a breve rideporranno.
Alimento principale per gli avannotti sono i naupli d'artemia tuttavia crescono anche con il secco sminuzzato.

Corydoras 98
17-10-2011, 21:58
lo so che 4 sono pochi mač la prima volta ke li portano avanti. :-)

consigli?

Corydoras 98
17-10-2011, 22:00
lo so che 4 sono pochi ma č la prima volta ke li portano avanti fino alla schisa speriamo non li abbandonano. :-)

consigli?

Corydoras 98
17-10-2011, 22:01
lo so che 4 sono pochi ma č la prima volta ke li portano avanti fino alla schisa speriamo non li abbandonano. :-)

consigli?

Corydoras 98
17-10-2011, 22:02

consigli?

Lo-renzo
17-10-2011, 22:32
consigli?

Alimenta e lasciali fare ;-);-);-);-)

Corydoras 98
18-10-2011, 14:19
consigli?

Alimenta e lasciali fare ;-);-);-);-)

ok :-)