Visualizza la versione completa : Un consiglio per il fondo
Ciao vorrei un consiglio sul fondo fertile, mi appresto ad allestire un nuovo acquario circa 110 litri. :-)) ho sentito parlare della fluorite saechem, che è molto buono per la crescita delle piante(ma un po fastidioso nella gestione) che ne pensate? vorrei qualcosa che mi possa dare buone soddisfazioni nella crescita delle piante;-) quale potrebbe essere una valida alternativa da ultilizare?? pensavo anche al manado +acquabasic! greziee:-)
Che pesci hai intenzione di inserire, dicono che la flourite sia piuttosto tagliente, quindi cory e altri pesci che stazionano sol fondo possono avere problemi.
Che pesci hai intenzione di inserire, dicono che la flourite sia piuttosto tagliente, quindi cory e altri pesci che stazionano sol fondo possono avere problemi.
Nella vasca che ho attiva (e che dismetterò)ho già quattro coridoras un ancistrus e due
scalari.. quindi conto di ripartire con questi pesci nella nuova vasca.. e della :-)seconda opzione cosa ne pensi?
lollobass
14-10-2011, 21:04
ho messo manado con sotto aquabasis in un 85 lt...il manado è un pò leggero ...fin troppo forse.. di per mi sembra una buona soluzione ...considera che il manado potresti usarlo anche da solo...ma secondo me dovresti comunque integrarlo con delle tabs non è un fondo fertile ....alla luce di ciò io piuttosto userei aquabasis + semplice quarzo e ti diventa anche più economico piuttosto spendi un pò di più per un fondo fertile migliore tipo deponit mix (che poi quale sia il migliore in assoluto vallo a capire te dipende da troppi fattori di gestione di tutta la vasca a mio avviso )
p.s. in allestimento e manutenzione è tema pià volte dibattuto conil cerca trovi di tutto e sarebbe da spostare in quella sezione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |