Visualizza la versione completa : Ci sono troppi pesci?
Alemene97
14-10-2011, 19:44
Ho un capri 80 della ferplast di 100 litri.
Dentro questo ho 2 colisa laila red (1 M , 1F), 2 Betta splendis (1M,1F),1 Botia macracantha, 2 scalari e 2 platy (1M, 1F).
Secondo voi sono troppi o vanno bene?
p.s. Leggendo su internet i betta con il colisa non andava bene però i miei non si badano neanche.
Più che altro e un fritto misto.
I lambirintidi (colisa e beta) in genere non vengono consigliati di essere tenuti insieme perché sono abbastanza aggressivi, non sono un esperto della famiglia.
I botia crescono parecchio e non ci starebbero comunque in 100 litri.
Stesso discorso per gli scalari crescono troppo sono sacrificati li dentro.
I platty mi pare che richiedono valori opposti a tutti gli altri pesci inseriti richiedendo acque più dure e basiche, invece gli altri acque tenere e neutre gli scalari invece le preferiscono più acide.
Che valori hai? metti una foto del acquario che ti aiutiamo. -28
Swan ganz
14-10-2011, 21:07
Se ha già una coppia formata di scalari, possono anche starci al limite, ma per il resto sono daccordo.
Perciò devi fare della scelte o crei un acquario di comunità con pesci che possono convivere insieme e come valori di acqua, o ti orienti verso una specie
Sono troppi e assortiti nel peggiore dei modi, tolti il botia e gli scalari che proprio non ci stanno, per le dimensioni della vasca, tra gli altri scegline una specie e lavoriamo intorno a quella.
fischer03
14-10-2011, 21:12
eh si..un gran bel fritto..i valori delle specie sono diversi..e anche le proporzioni sbagliate.. i botia da soli non stanno benone, una sola femmina di betta probabilmente sarà tartassata troppo ecc..
devi decidere cosa tenere anche in base al carattere dei pesci e ai valori dell'acqua..leggo ora sopra, o comunità o di specie ma sempre rispettando i fattori limitanti.