Entra

Visualizza la versione completa : Test nitriti e nitrati Azoo

GFONDA
19-02-2006, 01:20
Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.

AhJah
19-02-2006, 15:47
Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.

Quoto la domanda, stavo proprio pensando alle numerose boccette dei test no2 e no3, che per controlli frequenti in più vasche diventa davvero un lavoraccio.

Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?

GFONDA
19-02-2006, 16:17
Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?

Io ho usato Tetra e JBL, ma ho sbirciato le confezioni delle altre marche e tutte mi pare prevedono più reagenti per ciascuna misurazione, ed è una rottura!
Le Azoo (nitriti e nitrati, perché per altre rilevazioni sono previsti più reagenti) che sappia io sono le uniche, ma non ne sento mai parlare nel forum, quindi non so se sono affidabili o meno. Le confezioni mi lasciano un po' perplesso: una volta rotto il sigillo, non si richiudono più ermeticamente, ed il reagente mi sembra essere delicato, infatti dentro il barattolino c'è materiale igroassorbente o antiossidante per mantenerne le caratteristiche. Io le sto usando da parecchio (durano anche tanto). Siccome il marchio è nuovo, o almento sconosciuto, vorrei conoscere altre esperienza. C'era un sito www.azoo.it per mesi in costruzione e poi sparito, e nel sito www.azoo.com.tw in prima pagina ti arrivano quegli orrendi pesci fluorescenti fasulli che fanno venire qualche dubbio sulla serietà dell'azienda. #07
Ciao a tutti