Visualizza la versione completa : Test nitriti e nitrati Azoo
Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.
Ho comprato qualche tempo fa i test nitriti e nitrati della Azoo. Di solito uso quelli della Tetra o Jbl, ma questi hanno il vantaggio di essere molto semplici da usare: basta solo un cucchiaino di polvere, invece delle due o tre boccette. Ma sono validi? Non li vedo nei negozi e neanche nel ng non sono mai citati.
Quoto la domanda, stavo proprio pensando alle numerose boccette dei test no2 e no3, che per controlli frequenti in più vasche diventa davvero un lavoraccio.
Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?
Gli Azoo sono gli unici "semplici", che tu sappia?
Io ho usato Tetra e JBL, ma ho sbirciato le confezioni delle altre marche e tutte mi pare prevedono più reagenti per ciascuna misurazione, ed è una rottura!
Le Azoo (nitriti e nitrati, perché per altre rilevazioni sono previsti più reagenti) che sappia io sono le uniche, ma non ne sento mai parlare nel forum, quindi non so se sono affidabili o meno. Le confezioni mi lasciano un po' perplesso: una volta rotto il sigillo, non si richiudono più ermeticamente, ed il reagente mi sembra essere delicato, infatti dentro il barattolino c'è materiale igroassorbente o antiossidante per mantenerne le caratteristiche. Io le sto usando da parecchio (durano anche tanto). Siccome il marchio è nuovo, o almento sconosciuto, vorrei conoscere altre esperienza. C'era un sito www.azoo.it per mesi in costruzione e poi sparito, e nel sito www.azoo.com.tw in prima pagina ti arrivano quegli orrendi pesci fluorescenti fasulli che fanno venire qualche dubbio sulla serietà dell'azienda. #07
Ciao a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |