PDA

Visualizza la versione completa : Filtro silenzioso

arianna91
14-10-2011, 12:58
Ciao a tutti.
ho una vasca da 40litri lordi da iniziare ad allestire come acquario d acqua dolce.
ho comprato una plafoniera per l illuminazione e adesso bisogna pensare al filtro.
volevo metterlo esterno per ampliare lo spazio all interno dell acquario e informandomi un po ho visto 2 o 3 filtri:
filtro a zainetto
filtro tetratec ex 400
filtro eheim
e poi non saprei...se avete informazioni su altri filtri buoni ma sopratutto SILENZIOSI perche lo terro in camera da letto.
grazie

Agro
14-10-2011, 13:29
Direi senza dubbio EX400 oppure un pratiko 100, anche se dicono che la tera e un po pių silenziosa. Se hai qualche soldo in pių da investire anche gli eheim sono ottimi, dicono anche migliori dei tetra e askoll. Io ho un pratiko 200 chiuso nel mobile, il micronizzatore della co2 fa pių rumore del filtro. ;-)

Swan ganz
14-10-2011, 14:08
Io opterei o per un tetratec ex400 o un filtro del tipo a zainetto da applicare al bordo vasca esternamente.

arianna91
14-10-2011, 14:27
ma quello a zainetto č silenzioso?e funziona bene?

angiolo
14-10-2011, 16:38
Si, per la mia esperienza il filtro a zainetto della Wave 250 č silenziosissimo: lo tengo in ufficio accanto alla scrivania e non si sente niente. Va una meraviglia caricato esclusivamente con Mini Siporax (buttati tutti i materiali in dotazione) senza alcun prefiltraggio meccanico.

Swan ganz
14-10-2011, 21:16
Attualmente il modello Niagara della wave, lo sto utilizzando sul mio secondo acquario un 30 lt ( di mia figlia)e funzione egregiamente,le uniche cose che ho modificato sono : il filtraggio meccanico sostituito con un po di lana di perlon, e nelle scomparto anteriore ho posizionato i cannolicchi.