Visualizza la versione completa : 4x24 w in 60 litri
buon giorno a tt volevo chiedere un opinione io per ora ho deciso di mettere 2x24 w 840 osram 1x24 865 osram la terza volevo mettere una 10000 kelvin ke cosa consigliate???l'acquario è un olandese tanter piantepochi pesci e piccoli.......co2 presente con 50 bolle al minuto controlla la quantita con il test continuo askol!!ke dite la 10000 k va bene???era per avere una luce un pò piu fredda!!!!!!
buon giorno a tt volevo chiedere un opinione io per ora ho deciso di mettere 2x24 w 840 osram 1x24 865 osram la terza volevo mettere una 10000 kelvin ke cosa consigliate???l'acquario è un olandese tanter piantepochi pesci e piccoli.......co2 presente con 50 bolle al minuto controlla la quantita con il test continuo askol!!ke dite la 10000 k va bene???era per avere una luce un pò piu fredda!!!!!!
Non dovrebbe crearti troppi problemi avendo le altre tre adatte alle piante,ne ho anch'io una da 10000°K,per la marca non saprei,cerca qui:
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Non controllare la quantità di CO2 con i test continui,sono inaffidabili,tanto più quello dell'askoll,l'ho provato anch'io e non è per nulla veritiero! Controlla Ph e Kh e li incroci su questa tabella:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp
Certo che con 4 neon in 60 litri sei sull'1,6w/l,decisamente molti,stai attento che se non sei capace di gestirli,e non è facile,le alghe fanno festa!
grazie!!!perchè ero indeciso se mettere un altro 6500 o magari per l'aspetto un pò piu vivace andare sul 10000k si sono malto attento cambio 10 litri d'acqua ogni settimana piu 3-4 litri durante la settimana di quella evaporata!!!!
grazie!!!perchè ero indeciso se mettere un altro 6500 o magari per l'aspetto un pò piu vivace andare sul 10000k si sono malto attento cambio 10 litri d'acqua ogni settimana piu 3-4 litri durante la settimana di quella evaporata!!!!
La gestione non c'entra niente con i cambi d'acqua! Avendo tanta luce basta che sbagli qualcosa,per esempio dosi troppo fertilizzante o troppo poco,o che tu faccia troppi cambi d'acqua o troppo pochi che le alghe si affacciano alla porte. Devi tenere monitorate continuamente le piante e i valori dell'acqua(in particolare NO3 e PO4). Hai già avuto esperienze con le piante?
si da 2-3 anni il mio era soloun consiglio sulla 4 luce da inserire :-)
io in vasca simile avevo 2 840 e 2 865 philips, non è male, io dacevo alba e tramonto con le 840 e poi 840 e 865 tutte accesse, niente male come risultato, io non andrei a cercare le 10000, metterei le 840 dietro e le 865 davanti.
per la cronaca,la mia vasca si avvicina ai 100 lt e adesso gli ho messo una HQI e mi son tolto i problemi e sto ottenendo risultati eccezionali
ciao
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |