Visualizza la versione completa : avviamento in progress
Ciao a tutti professoroni ... (dhè) sono Silvio (niente battutacce)...
Sono un neofita dell'acquariologia marina.
Ho in cantiere un acquario hi-top class 100x50x50 coperto, filtro biologico esterno con pompa da 2500l/h, luci neon T5 2X34 + 1 attinico. Riscaldatore e refrigeratore in fase di scelta (un passo alla volta). Secondo Il negoziante come allestimento base per un reef è sufficiente. Voi che ne pensate?
Sono ancora in tempo a fare qualsiasi modifica poichè ho in mano solo i preventivi...
Il progetto finale è un reef con coralli molli e duri. Come pesci 2 massimo 3 pagliacci. Crostacei un paguro qualche gambero (gli aiutanti per le alghe)...
Passi successivi all'avviamento: inserimento si sump (schiumatoio) con troppo pieno esterno (senza fori in vasca.... brutto vedere i tubi ma mimetizzabili).
Ringrazio per le vostre gentili critiche (:-))) ...
Saluti
tecnica da rivedere...leggi tanto sul forum e vedrai che non butterai ssoldi in tecniche che poi dovrai riacquistare.. ;-)
------------------------------------------------------------------------
il biologico nel marino non ci va....
il movimento è scarco..molto scarso...luce idem....
la vasca deve essere scoperta...
ecc ecc
mi sa anche a me per i duri sei completamente fuori strada , mi sa che è meglio cambiare negoziante ..........leggi sul forum e fai domande se non capisci .............datti due settimane di tempo con assidua fraquentazione del forum e poi rileggiti questo post capirai che era tutto sbagliato....
ciao e benvenuto si AP -28
leggi queste guide
http://www.acquaportal.it/Marino/
ed il forum ....
sposto in primo acquario ;-)
Daniel-T
14-10-2011, 12:38
inizia leggendo questa guida, molto utile....
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/default.asp
I vincoli che ho sono: