PDA

Visualizza la versione completa : anguillole aceto per boraras maculatus "adulti"

nolith
14-10-2011, 10:21
Ciao a tutti,
vista l'apparente facilità con cui si possono allevare le anguillole dell'aceto mi chiedevo se potevo usarle come cibo vivo per le mie boraras maculatus adulte.

Sono un cibo buono o sono troppo piccoli?

Grazie mille

Venus
14-10-2011, 13:33
Ciao!

Secondo la mia esperienza sono troppo piccole, se vuoi dare un ottimo vivo vai coi naupli di artemia.

nolith
14-10-2011, 14:20
Ciao!

Secondo la mia esperienza sono troppo piccole, se vuoi dare un ottimo vivo vai coi naupli di artemia.

Volevo evitare le artemie perchè sono piu laboriose e fare allevamento di anguillole e dafnie che praticamente vanno da soli una volta avviati.

Le dafnie andrebbero bene invece?

Dici che le anguillole sono torppo piccole e quindi non le mangiano o che sono troppo piccole e ce ne vogliono quintali quindi non conviene?

Grazie

Venus
14-10-2011, 14:28
Le dafnie vanno bene lo stesso, anche se meno "ricche" dei naupli di artemia.

In ogni caso, non è necessario allevare artemie per avere naupli, basta comprare le cisti, schiuderle e somministrare i naupli...poi si ricomincia dalle cisti, in pratica non arrivi mai agli adulti.

Le anguillole sono proprio piccole, sarebbe come mangiare il pane a briciole:-))