Visualizza la versione completa : Sostituzione albero koralia
K-Killer
13-10-2011, 23:36
Ciao a tutti,stavo pensando di autocostruirmi degli alberi in metallo visto che gli alberini in ceramica si rompono solo a vista.... In questo modo la koralia mi renderebbe ancora più felice :-) che dite?
Se poi questa modifica dovrebbe apportare qualche tipo di inconveniente tipo diminuzione del flusso oppure surriscaldamento della koralia non ne ho idea....
valex_1974
14-10-2011, 07:20
Strano , ma hai una 220 e l'accendi e spegni spesso durante il giorno? ne ho tre e non ne ho mai rotto uno 24h di continuo, inconvenienti , aumenti l'usura del rotore (se hai i vecchi modelli), in teoria, molta.... la ceramica e' inerte in acqua marina l'acciaio no, solo il titanio ;-)
Saluti
Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2011, 08:36
Vengono fatti in Ceramica perchè hanno meno attrito del Metallo......attenzione al Metallo che utilizzi se rilascia in acqua qualche sostanza indesiderata.;-)
K-Killer
14-10-2011, 08:47
Strano , ma hai una 220 e l'accendi e spegni spesso durante il giorno? ne ho tre e non ne ho mai rotto uno 24h di continuo, inconvenienti , aumenti l'usura del rotore (se hai i vecchi modelli), in teoria, molta.... la ceramica e' inerte in acqua marina l'acciaio no, solo il titanio ;-)
Saluti
Io non le lascerò 24h su 24h perchè devo alternare il flusso ;-) ... comunque sono le 220V..
Mal che vada me le faccio in titanio #70 .
(ho visto tipo che la maxi jet della acquarium system ce l ha in metallo)
Maurizio Senia (Mauri)
14-10-2011, 08:52
Io non le lascerò 24h su 24h perchè devo alternare il flusso ;-) ... comunque sono le 220V..
Mal che vada me le faccio in titanio #70 .
(ho visto tipo che la maxi jet della acquarium system ce l ha in metallo)
Alternandole ne accorci la vita..... e la rottura dell'alberito e dovuto dallo stress che deve subire la Pompa nelle ripartenze.;-)
K-Killer
14-10-2011, 10:44
Allora il wave controller virtualmente non mi servirebbe a una mazza? XD
Allora il wave controller virtualmente non mi servirebbe a una mazza? XD
Wave controller intendi smart wave?? NOn il wavemaker?
Sono dispositivi diversi...lo smart wave alterna le pompe da 220V al tempo preimpostato
, il wavemaker usa pompe a 12V e ti fa fare cosa vuoi.......
K-Killer
16-10-2011, 13:46
Appunto, il wave controller. Non wavemaker ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |