PDA

Visualizza la versione completa : macchia nera

gospa
18-02-2006, 23:04
la mia guppa ha partorito da ben 4 giorni,non ha piu la ppancia gonfia,ma la macchia nera si.
dopo il parto la macchia nera non dovrebbe andar via???

victor76
18-02-2006, 23:38
io so che la macchia nera permette di distinguere i maschi dalle femmine... quindi dovrebbe essere sempre visibile... #24

gospa
18-02-2006, 23:53
forse hai ragione tu..ma allora non ha senso dire sta per partire se ha la macchia nera...boh..

victor76
19-02-2006, 14:02
forse la macchia nera diventa ancora più visibile quando la femmina è prossima al parto... #24

gospa
19-02-2006, 17:16
aspettiam gli esperti..che ci togliam entrambi..sti forse...

Jalapeno
19-02-2006, 17:25
La macchia nera è presente nelle femmine già al 20 giorno di vita, è un segno che è femmina ma non che è gravida, durante la gravidanza diventa più grossa e evidente.

gospa
19-02-2006, 17:30
La macchia nera è presente nelle femmine già al 20 giorno di vita, è un segno che è femmina ma non che è gravida, durante la gravidanza diventa più grossa e evidente.

m'inchino.

vorrei averti clonato in miniatura da inserire nel cassetto del mobile del mio acquario.na meraviglia...

JavaStopll
21-02-2006, 12:26
scusate se mi intrometto, ma io ho una femmina di Guppy red blond, che ha manifestato la macchia nera solo quando venuta in contatto con un maschio e ha successivamente partorito, nei 3 mesi che lo avuta da sola non aveva alcuna macchia nera!
Dato che questa femmina è giallina e quasi trasparente nella macchia nera ho osservato chiaramente le testine degli avannotti, penso quindi che la macchia nera non sia altro che la massa di avannotti che sta per uscire, lo stesso posso dire per una femmina di Platy arancione!

Fabio 69
21-02-2006, 20:22

m'inchino.

vorrei averti clonato in miniatura da inserire nel cassetto del mobile del mio acquario.na meraviglia...
Quoto!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D