Entra

Visualizza la versione completa : campana per alimentare goniopora

serbel
13-10-2011, 18:37
Sapete dove trovare una campana trasparente sui 10 15 cm di diametro , vorrei provare a lasciarla tipo un paio d ore sulla goniopora sparando da sopra tramite tubo del mangiare , grazie

DanyVI76
13-10-2011, 19:11
Sapete dove trovare una campana trasparente sui 10 15 cm di diametro , vorrei provare a lasciarla tipo un paio d ore sulla goniopora sparando da sopra tramite tubo del mangiare , grazie

Usa una pet da 2 lt tagliata che ha quel diametro....per farla stare giù le appicichi su un peso qualsiasi, anche un sasso legato con del filo da pesca.

alexg76
13-10-2011, 19:30

Se hai un po di manualità, qui trovi di tutto plexishop.it

ALGRANATI
13-10-2011, 21:03
è meglio se gli incolli pure un tubicino rigido per sparare dentro un pochino d'aria visto che con un pochino di movimento i polipi si aprono meglio

serbel
13-10-2011, 21:26
della bottiglia posso usare la parte del tappo per applicare un tubo, uso quelle quadrate da 2 litri.
il tubo era già in programma mi serve per mandare giù con un siringone l'alimentazione, cosa va meglio?
ma tolta la siringa dal tubo da 6mm uso un aeratore per l'aria? va bene , solo che l'aria poi da dove esce?

ALGRANATI
13-10-2011, 21:57
esce dal bordo inferiore al limite o fai un buchino minuscolo sul tappo o sul laterale della bottiglia.

serbel
13-10-2011, 22:26
perfetto grazie

Daniel-T
14-10-2011, 09:22
la mia goniopora è in simbiosi con 2 amphiphirion pederaigon (di sucuro ho scritto male il nome) e quindi ci pensano loro ad alimentarla.....infatti sta crescendo bene e spolipa che è una favola!!!!

serbel
14-10-2011, 09:33
Buono anche perche la gonio non si infastidisce, sei stato fortunato sia come pesci che gonio...
Ho due amph. Ma sono della razza pelandroni , in pratica sono in simbiosi con la parte alta a dx della vasca dove butto il cibo , dovrei provare ad attaccare la gonio li o meglio metto pure loro nella campana