Visualizza la versione completa : Alimentazione: Otocinclus, corydoras e cardinali
marpixct
13-10-2011, 18:04
Nel mio Dubai 80 da 120 litri attualmente ho:
5 Corydoras
5 Otocinclus
12 Cardinali
Come mi comporto per nutrirli?
Cosa mangiano nello spcifico questi pesci?
Io a casa ho il mangime in scaglie e il granulato della Sera. Le pastiglie vegetali e i chips per carnivori della JBL.
Li posso usare?
E ultima domanda: ognuno di questi quante volte al giorno va nutrito?
grazie
Luca_fish12
13-10-2011, 19:53
Ciao! Vedo che già hai un po' di mangimi, bene!
I corydoras sono carnivori, per cui puoi nutrirli con le pastiglie apposite che hai e magari puoi alternarle con dei gamberetti ben lavati e un pochino di surimi (polpa di granchio e merluzzo);
Gli otocinclus mangiano principalmente vegetale per cui qualche tabs alternata a verdura (tipo rondelle di zucchine) va bene!
I cardinali possono mangiare sia il granulare (ovviamente fino) sia le scaglie ma se riesci a procurarti qualcosa di congelato e meglio ancora vivo sarebbe meglio! :-)
Comunque più vari la dieta e meglio è! Per la quantità non molta, puoi fare 2 volte al giorno in piccole quantità agli adulti!
Jellifish
04-11-2011, 19:06
ciao! io posso dirti che le zucchine per gli oto sono il top. i miei le divorano. io ne ho 5 e li nutro con 4 rondelle a settimana.
taglio la zucchina, metto un paio di fettine in una tazza con un po' di acqua, metto in microonde per 3 min e quando sono pronte le sciaquo sotto l'acqua fredda. ed ecco che sono pronte da mettere in acquario.
le mangiano subito, lasciano la buccia ma quella se la mangiano un po' le lumache e un po' le red cherry.
ogni tanto metto anche una tab vegetale, ma loro preferiscono le zucchine.
per i cardinali prova il liofilizzato se non vuoi metterti ad allevare artemie o dafnie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |