Visualizza la versione completa : quanti pesci mettere???
ho un tenerif 67 da 70 litri...
secondo voi quanti pesci al max posso mettere prima che il numero crei una sovrappopolazione che turbi i pesci?
Jalapeno
18-02-2006, 22:29
Dipende dai pesci stessi che hai intenzione di mettere, esempio se vuoi mettere pesci rossi direi che 2 possono bastare, se vuoi mettere dei neon direi anche 20. Dicci i pesci che vorresti mettere e poi ti potremo aiutare meglio.
e io che ho un 30 litri cosa potrei pensare di mettere?
se hai acqua tenera 1 betta + gruppetto di rasbore, oppure un gruppo di neon, se hai acqua dura poecilidi (1 maschio + 2-3 femmine)
Dipende dai pesci stessi che hai intenzione di mettere
#36#
sono questi i pesci presenti al momento
1 Betta Splendens
2 Colisa (lalia e labiosa)
5 Paracheirodon innesi (neon)
5 Rasbora heteromorpha
3 Poecilia maschio (guppy)
3 Poecilia femmina (guppy)
3 Xiphophorus maculatus (2 M e 1 F)
Jalapeno
19-02-2006, 16:01
Hai un fritto misto. Alcuni pesci vogliono acqua acida e tenera altri acqua alcalina e dura altri ancora rischiano di ammazzarsi a vicenda.
I tuoi pesci hanno necessità e bisogni diversi devi entrare nell'ottica di sistemare bene il tuo acquario e questo comporta il fatto che dovrai dere via dei pesci....
Non ci siamo ... non ci siamo ... già i pecilidi da soli sarebbero sovraffollati ... gli asiatici ci potrebbero anche stare tutti, ma non oltre.
I neon, poi, non vanno nè con un gruppo nè con l' altro.
Decidi quale gruppo tenere, riporta indietro gili altri (i neon in ogni caso) e aggiusta l' acqua in base alle loro esigenze.
Non ci siamo ... non ci siamo ... già i pecilidi da soli sarebbero sovraffollati ... gli asiatici ci potrebbero anche stare tutti, ma non oltre.
I neon, poi, non vanno nè con un gruppo nè con l' altro.
Decidi quale gruppo tenere, riporta indietro gili altri (i neon in ogni caso) e aggiusta l' acqua in base alle loro esigenze.
Sono d'accordo, decidi se vuoi pesci di un gruppo oppure per il betta ed i suoi simili.
Ciao.
cmq a parte tutto in 70 libri secondo voi quanti pesci posso mettere?
Jalapeno
19-02-2006, 22:08
Dipende dai pesci stessi che hai in vasca, non ti si può dare un numero certo, ti ho fatto l'esempio dei 2 pesci rossi mica per niente. Molto indicativamente direi che con i pesci che hai la metà basta e avanza.
A parte tutto hai già avuto una risposta ben precisa da parte mia ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |