PDA

Visualizza la versione completa : Infusori da lattuga

Chino
13-10-2011, 14:47
E' possibile ottenere infusori con acqua della vasca e lattuga in un barattolo?? l'ho letto in qualche sito ma non ha mai sentito nessuno che l'ha effettivamente messo in pratica.. purtroppo ora non ho altro..
Un'altra domanda.. il barattolo deve stare aperto o posso anche chiuderlo??

Luca_fish12
13-10-2011, 19:57
Ciao! Per gli infusori si può usare anche la lattuga, io ho sentito che una cosa molto buona è usare una patata, però non ho mai provato!

Non so se li hai mai visti ma sono veramente minuscoli, altro che naupli di artemia! Per cercarli (soprattutto in acqua verde e in piccole quantità) devi proprio impegnarti bene! :-)
Io non li allevo, qualche volta li ho comprati vivi in negozio ma è molto difficile somministrarli (almeno lo è stato per me) a causa appunto della dimensione! :-)

Come mai li cerchi? quali pesci ci nutri? :-))

Chino
13-10-2011, 23:28
Devo provare a nutrire dei ramirezi che dovrebbero nascere a giorni.. grazie per le informazioni..

Luca_fish12
14-10-2011, 00:42
Forse sono meglio i naupli di artemia e le anguillole dell'aceto...gli infusori nutrono organismi molto molto piccoli...comunque prova e semmai facci sapere la tua esperienza! ;-)

p.s. informati bene per gli infusori creati dagli ortaggi perchè mi sembra di aver letto delle controindicazioni riguardo a parassiti indesiderati...#24 non ricordo di più però!

Chino
14-10-2011, 11:20
p.s. informati bene per gli infusori creati dagli ortaggi perchè mi sembra di aver letto delle controindicazioni riguardo a parassiti indesiderati...#24 non ricordo di più però!

Il problema è che non riesco a trovare informazioni su infusori da lattuga.. ho chiesto qui apposta per vedere se qualcuno aveva avuto esperienze positive o negative..

Luca_fish12
15-10-2011, 00:49
Qui parla di come si coltivano gli infusori (anche con la lattuga c'è scritto): http://www.tropicalfish.it/livefood/html/infusori.htm

Puoi leggere anche questa vecchia discussione di AP: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41586 ;-)

In bocca al lupo! :-) facci sapere ovviamente!

dany_90
15-10-2011, 09:16
penso che qualsiasi "cosa" organica sia capace di alimentare gli infusori, basta che produca batteri...
volevi provare con la lattuga per produrre un particolare tipo di infusori? perchè penso che il fattore essenziale per produrne un certo tipo sia lo starter e non con cosa si alimentano...

Chino
17-10-2011, 00:59
penso che qualsiasi "cosa" organica sia capace di alimentare gli infusori, basta che produca batteri...
volevi provare con la lattuga per produrre un particolare tipo di infusori? perchè penso che il fattore essenziale per produrne un certo tipo sia lo starter e non con cosa si alimentano...

Volevo usare la lattuga perchè non avevo altro a casa in quel momento.. giovedì ho preparato un barattolo con acuqa della vasca e lattuga.. domani mattina vediamo com'è la situazione..

Luca_fish12
17-10-2011, 15:32
Munisciti di lente d'ingrandimento! ;-)