Visualizza la versione completa : Riflettori Juwel
Salve, siccome mi ritrovo in condizioni di illuminazione abbastanza al limite(0.45 w/l) volevo comprare questo (http://www.juwel-aquarium.de/en/spezialreflektoren60.htm) riflettore per entrambi i miei T8.
Sono due tubi da 18 W l'uno, a parte quello che dice la Juwel, secondo voi col riflettore a quanti watt arrivo?
Salve, siccome mi ritrovo in condizioni di illuminazione abbastanza al limite(0.45 w/l) volevo comprare questo (http://www.juwel-aquarium.de/en/spezialreflektoren60.htm) riflettore per entrambi i miei T8.
Sono due tubi da 18 W l'uno, a parte quello che dice la Juwel, secondo voi col riflettore a quanti watt arrivo?
Con il riflettore non aumenti la potenza dei neon,ma ottimizzi la dispersione della luce che prima andava verso l'alto e non in vasca.
Sempre 0,45 watt/l,solo che adesso sono reali,prima invece erano sicuramente meno.
Se non ricordo male comunque aumenta di un 15- 20% la resa dei neon! Li ho anch'io i riflettori juwell,se vuoi un rapporto watt/l superiore devi aggiungere neon perché il riflettore,purtroppo#23 non fa' molto!
Con il riflettore non aumenti la potenza dei neon,ma ottimizzi la dispersione della luce che prima andava verso l'alto e non in vasca.
Sempre 0,45 watt/l,solo che adesso sono reali,prima invece erano sicuramente meno.
Se non ricordo male comunque aumenta di un 15- 20% la resa dei neon! Li ho anch'io i riflettori juwell,se vuoi un rapporto watt/l superiore devi aggiungere neon perché il riflettore,purtroppo#23 non fa' molto!
Chiarissimo, grazie. :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
tenellus
14-10-2011, 10:02
a parità di consumo avrai il doppio della luce...
Ciao
Mettetevi d'accordo. :-))
Ho più luce o è solamente meglio distribuita?
I riflettori fanno solo una cosa riflettono, prendono la luce che andrebbe dispersa verso l'alto riflettendola verso il fondo della vasca, i watt che hai restano quelli, solo che usi in modo più efficiente la luce. Un altro minimo incrementato lo avresti se tutto l'interno del coperchio fosse bianco o riflettente ma la maggioranza lo ha nero -28d#
Se rivestissi il resto del coperchio con carta stagnola?
Se rivestissi il resto del coperchio con carta stagnola?
Aiuterebbe un poco, ma la stagnola col tempo tende ad annerirsi; dovresti trovare qualcosa di più duraturo.
Per il resto il riflettore............... riflette................... non moltiplica, ne aggiunge ;-)
Capito, quindi niente stagnola, dovrei trovare dei pannelli metallici sottili da tagliare a misura...
tenellus
15-10-2011, 09:46
Capito, quindi niente stagnola, dovrei trovare dei pannelli metallici sottili da tagliare a misura...
I rilettori juwel costano veramente poco!
Ciao
Ciao
Quoto,con i riflettori,rispetto ad avere tutto il coperchio rivestito,perderai un 2%.
La stagnola evita perché con il tempo si sgretola e poi ti finisce in acquario!
Ciao
Quoto,con i riflettori,rispetto ad avere tutto il coperchio rivestito,perderai un 2%.
La stagnola evita perché con il tempo si sgretola e poi ti finisce in acquario!
Sisi, ma i riflettori li ho già ordinati su acquariomania, pensavo di ricoprire anche il resto del coperchio. :-)
Peccato che per gli ordini su acquariomania sia un momentaccio, sono pieni di lavoro, hanno finito un sacco di roba e ci mettono un bel po' ad evadere gli ordini.
Se metti i riflettori sopra i neon è inutile ricoprire anche il coperchio perchè di luce non ne arriva,o fai una cosa o l'altra!;-)
Se metti i riflettori sopra i neon è inutile ricoprire anche il coperchio perchè di luce non ne arriva,o fai una cosa o l'altra!;-)
Capito, grazie. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |