Visualizza la versione completa : un filtroo per due vasche
lupinlupin84
13-10-2011, 11:36
Salve, avrei la necessità di utilizzare un filtroo esterno fai date per due vasche di 60x30 ciascuna......vlevo chiedervi se è fattibiile la cosa, ed inoltre che pompa dovrei utilizzare? una 800 l/ ora potrebbe bastare secondo voi? il filtro è stato realizzato artigianalmente con un barilotto in plastica(ho seguito l'articolo che c'è sul forum) , ha un alteza di circa 40 cm.......le vasche sono alte mi smebra 50, max 60....
Secondo il mio parere la cosa dovrebbe essere fattibile senza problemi, aspettiamo il parere di persone più esperte.
Fabrizio88
13-10-2011, 20:05
Se ho capito bene, le 2 vasche sono alla stessa altezza e il filtro sotto?
Il filtro è aperto stile Sump o è sigillato ?
lupinlupin84
14-10-2011, 12:04
si, le due vasche soono una accanto all'altra...il filtro è sigillato.....praticamente dovrei posizionare questo cilindro di plastica dove cis ono qeste de vasce, , appoggiato al mobiluccio, quindi l'altezza dovrebbe essere 50 cm.....
roby02091987
14-10-2011, 12:34
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.
Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.
roby02091987
14-10-2011, 13:24
Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.
Appunto, non per niente ho scritto "colleghi le due vasche" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |