PDA

Visualizza la versione completa : un filtroo per due vasche

lupinlupin84
13-10-2011, 11:36
Salve, avrei la necessità di utilizzare un filtroo esterno fai date per due vasche di 60x30 ciascuna......vlevo chiedervi se è fattibiile la cosa, ed inoltre che pompa dovrei utilizzare? una 800 l/ ora potrebbe bastare secondo voi? il filtro è stato realizzato artigianalmente con un barilotto in plastica(ho seguito l'articolo che c'è sul forum) , ha un alteza di circa 40 cm.......le vasche sono alte mi smebra 50, max 60....

Elia00
13-10-2011, 12:37
Secondo il mio parere la cosa dovrebbe essere fattibile senza problemi, aspettiamo il parere di persone più esperte.

Fabrizio88
13-10-2011, 20:05
Se ho capito bene, le 2 vasche sono alla stessa altezza e il filtro sotto?

Il filtro è aperto stile Sump o è sigillato ?

lupinlupin84
14-10-2011, 12:04
si, le due vasche soono una accanto all'altra...il filtro è sigillato.....praticamente dovrei posizionare questo cilindro di plastica dove cis ono qeste de vasce, , appoggiato al mobiluccio, quindi l'altezza dovrebbe essere 50 cm.....

roby02091987
14-10-2011, 12:34
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.

Elia00
14-10-2011, 12:58
Per me è fattibilissimo... colleghi le due vasche, metti la mandata in una, lo scarico nell'altra e sei aposto.
L'importante è che gli ospiti non richiedano valori dell'acqua diversi e che, soprattutto, il filtro sia sufficiente per due vasche da (ad occhio) 60 litri l'una.

Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.

roby02091987
14-10-2011, 13:24

Scusa collegando la mandata in una vasca e il ritorno nell'altra mi sfugge qualcosa, manca il collegamento tra le due vasche.

Appunto, non per niente ho scritto "colleghi le due vasche" ;-)