Visualizza la versione completa : Info negozio on-line
Ciao ragazzi.. volevo chiedere un parere a voi per un problema con un negozio on-line.. prima di iniziare però volevo chiedere se si può fare il nome del negozio senza problemi..
Sui tempi di consegna.. ci hanno messo 8 giorni per inviarmi delle cose.. è un negozio qui in italia.. sul sito c'è scritto che la consegna avviene in 24/48 ore mi è arrivata la mai che era in lavorazione 6 giorni dopo il mio ordine il settimo giorno è stato spedito e l'ottavo è arrivato.. non è tanto??
Sandro S.
12-10-2011, 23:24
non credo sia tanto.
non conosco la situazione nello specifico cmq i fattori sono molti e 8 gg non sono molti.
tipo di pagamento,.... disponibilità a magazzino....tempi del corriere....
bè il corriere non ci ha messo molto visto che le cose mi sono arrivate il giorno dopo che sono state spedite.. però se sul sito mi dicono che è tutto disponibile e che la consegna avviene in 24/48 c'è qualcosa che non va no? o sono tutti così i negozi on line?
24/48 ore da quando ti arriva la mail merce spedita ;-)
bè potrebbero specificarlo bene nel regolamento..
Sandro S.
12-10-2011, 23:55
curiosità ....metodo di pagamento ?
ricky mi
13-10-2011, 08:46
7/8 giorni ci possono stare, tieni presente che molti dal giovedi alla domenica non spediscono onde evitare di lasciare in giro il pacco in caso di errori del corriere per tutto il week
Capito... bè però quello che dico io è che è potrebbero metterlo nelle condizioni di spedizioni come altri negozi lo fanno ;)
Manuelao
13-10-2011, 09:32
Forse ho capito a che negozio ti riferisci.. Anche a me succede
Sent from my iPhone using Tapatalk
C'e' stata poco tempo fa un discussione sul discorso tempistica di evasione ordini da parte di negozi on-line di acquariologia e sono intervenuti anche alcuni negozianti che hanno spiegato come a volte i tempi di evasione degli ordini si allungano per "problematiche" non dipendenti dalla loro volontà (prima tra tutte quella che l'accredito da parte dei gestori di carte di credito puo' essere effettuata anche nelle 48 ore successive all'effettivo pagamento).
Ad ogni modo le 24/48 ore che indicano nelle condizioni di vendite sono riferite alla tempistica di spedizione, e non all'approntamento dell'ordine, tempistica di approntamento, che per altro diventa impossibile da mettere per iscritto dato che dipende dal carico di lavoro del negozio e quindi fortemente variabile.
anthias71
13-10-2011, 10:21
Quoto in tutto savo69 aggiungendo che anche il bonifico ci mette un po' ad "arrivare".
Un modo per cercare di guadagnare qualche giorno, sempre se sia tutto realmente disponibile e non siano oberati di lavoro, è quello di pagare in contrassegno.
Certo costa qualcosina in più ma non devono aspettare nessun accredito per preparare il pacco e spedire.
Quoto in tutto savo69 aggiungendo che anche il bonifico ci mette un po' ad "arrivare".
Un modo per cercare di guadagnare qualche giorno, sempre se sia tutto realmente disponibile e non siano oberati di lavoro, è quello di pagare in contrassegno.
Certo costa qualcosina in più ma non devono aspettare nessun accredito per preparare il pacco e spedire.
ma pagando con contrassegno, quando ti consegnalo la merce è possibile pagare con carta??
anthias71
13-10-2011, 10:37
no, solo contanti (qualcuno accetta anche il pagamento a mezzo assegno intestato al corriere)
per il vivo la maggior parte dei siti on-line non accetta questa forma di pagamento
magari gli mancava un qualcosa che sapevano sarebbe arrivato...
a me quando capita di non vedere arrivare il pacco nei tempi sperati li chiamo (i miei negozianti, non so a quale ti riferisci tu) e mi faccio spiegare perchè...dall'altra parte del sito ci sono persone che lavorano. basta parlare e chiedere.
io non vedo un grosso problema.
In ogni caso io ogni volta che faccio un ordine e so che dentro c'è qualcosa che mi serve "urgentemente", chiamo per telefono per sapere se quello che ho nel carrello è disponibile. Poi procedo alla conferma.
e mi sa che fai bene!! che voi sappiate c'è qualche negozio che riesce ad inviarti le cose in 24/48 effettive?
Manuelao
14-10-2011, 00:02
Che io sappia no o almeno non lo conosco
Sent from my iPhone using Tapatalk
e mi sa che fai bene!! che voi sappiate c'è qualche negozio che riesce ad inviarti le cose in 24/48 effettive?
Se hanno tutta la merce disponibile io ne conosco un paio...pero ripeto, se ordini di giovedi sera, il venerdi prendono atto dell'ordine ma difficilmente spediscono quindi se ne parla lunedi.Se paghi con bonifico o carte di credito aspettano di vedere il pagamento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |