Visualizza la versione completa : forare acquario x NEW acquario
nuvolanuvoletta
12-10-2011, 22:46
quanto costa fare fare due buchi in un acquario dal vetraio?e quanti mm dovrei fare la mandata e lo scarico? acquario 125x40x45
quanto costa fare fare due buchi in un acquario dal vetraio?e quanti mm dovrei fare la mandata e lo scarico? acquario 125x40x45
Ciao, non so i prezzi, ma mi sono trovato molto bene con lo scarico e mandata X.IN e OUT XAQUA !
Molto silenzioso ed è dotato anche dei tubi.
Marco
nuvolanuvoletta
13-10-2011, 00:07
non mi interessa
-c31 Ho acceso i superpoteri,domani ti sò dire i prezzi ivati che fanno i vetrai nella tua zona :-D
I prezzi variano e non ti si può dire quanto spendi così come sarà difficile trovare un vetraio che venga a casa a bucarti la vasca,di solito sono rischi che non si prendono per così pochi eurini,per i fori direi che un 45mm e 28 mm sono sufficienti, e monti uno scarico da 40 e risalita da 25.
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 01:22
ci sarà qualcuno che lo avrà fatto. quindi x la mia vasca vanno bene 25 40?i fori più grandi x il passaparete o mi conviene prendere niplo +manicotto come da guida marino.guarda che nn sono esperto voglio fare le cose più semplici grazie
ALGRANATI
14-10-2011, 07:17
secondo me se ti chiedono 50 euro sono onesti .......tieni conto che in mezz'ora scarsa si fanno.
ci sarà qualcuno che lo avrà fatto. quindi x la mia vasca vanno bene 25 40?i fori più grandi x il passaparete o mi conviene prendere niplo +manicotto come da guida marino.guarda che nn sono esperto voglio fare le cose più semplici grazie
Te lo ripeto devi girare e sentire se te li fanno, sennò ti devi comperare le frese e noi ti aiutiamo a farli da te che non è nulla di complicato ;-) ti conviene prendere i passabotte e le misure che ti ho dato sono giuste per quelli.
Ma dimmi i fori dove li vuoi fare.... sul fondo e sui lati ?
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 20:19
meglio sul fondo no?
No dipende come vuoi fare gli scarichi e risalita, ormai in molti fanno gli scarichi laterali se guardi,questo perchè occupano meno spazio in vasca,devi decidere tu cosa fare però ;-)
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 20:55
quindi mi conviene che prima di fare fare i fori compro il necessario.per fare i buchi perfetti devo comprare i passaparete per darli al vetraio questi http://www.aquariumline.com/catalog/passaparete-completo-doppia-ghiera-filetto-esterno-sede-interna-tubo-p#1371.html e uno del 25 per la mandata,i tubi in pvc del 25 e del 40 flessibili(x evitare rumore)i vari gomiti e riduttori mi serve più niente? e tutto giusto?mi servono manicotti ecc..?poi può andare bene per lo scarico http://www.aquariumline.com/catalog/scarico-tubo-lamellare-circolare-calotta-diametro-40mm-p-5455.html cn un vasetto al posto della griglia?
http://www.forwater.it/index.php?cPath=339_387_400_623
Quì trovi i passapareti con le misure da far fare al vetraio (clicca su quello che ti interessa e troverai le misure esterne) intanto prendi quelli,poi il resto lo vediamo,quando hai trovato il vetraio che ti fà i buchi.
Per onestà se cerchi ci sono altri siti che li vendono,io ti linko questo perchè è dove compero ed è quello che ho salvato sul pc.
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 21:09
abra lo vorrei fare sul fondo pero senza scompartimento puoi consigliarmi dove metterli voglio dire che il mio progetto prevede un'altra vasca sotto da usare come sump refuggium(o anche sump e vasca x altri animali) da 120 litri e fattibile
------------------------------------------------------------------------
sul sito dove compri tu ci devo comprare i tubi flessibili ma quel link cn lo scarico andrebbe bene?
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 21:51
help
Calma eh siamo micca quì a pagamento :-D quelli che ti ho linkato vanno bene anche sul fondo,quindi decidi tu dove farli, certo è che sia sul fondo che di fianco la cosa non cambia in quanto tutti abbiamo la sump sotto la vasca....la comodità come già scritto è che esterno non hai nulla in vasca ;-) personalmente li farei esterni e nella mia prossima vasca li farò esterni anche io.
Se per scarico intendi il primo che hai postato mai usato e quindi non sò cosa ci voglia,mentre in questi riesco a dirti esattamente cosa ti occorre,anche il prezzo è differente mi sembra.
nuvolanuvoletta
14-10-2011, 22:37
comunque grazie tante per l'aiuto ma cn scarico e carico laterale non perde di potenza la pompa di mandata?potresti farmi vedere qualche foto o guida x realizarlo.scusa ma se la vasca la devo mettere visibile da tutti e 4 i lati si vedrebbero i tubi vero?
Eh no se devi farla visibile hai 4 lati allora scarico sul fondo obbligati ;-)
nuvolanuvoletta
15-10-2011, 21:10
Perfavore puoi dirmi cosa devo comprare per fare lo scarico e il carico cosi compro tutto in una volta
nuvolanuvoletta
16-10-2011, 03:53
si lo voglio fare sul fondo puoi dirmi cosa comprare i 2 passaparete del 25 e 40 poi?
Poi ti servono 2 manicotti per ogni pasabotte da un lato filettato e dall'altro a incollaggio : http://www.forwater.it/index.php?cPath=339_387_610_413
Del tubo rigido da 25 e 40....ti serviranno delle curve a incollaggio del 25 per curvare la risalita,quante però lo devi decidere tu nel senso che potresti mettere una curva solo e poi questo:
http://www.forwater.it/index.php?cPath=416_417
Che è un tubo flessibile che lo giri come ti pare.....sennò devi mettere almeno 3 curve a incollaggio, per far sì di errivare al pelo dell'acqua e poi ridiscendere sotto.
Poi ti serve del tubo flessibile da 25 e 40 teflon e tangit edirei che sei a posto ....a no ti devi fare la scatolina dello scarico se vuoi una cosa figa,sennò fai come me che avevo messo un pezettino di rete verde in plastica arrotolata fermate con due fascette e infilata nello scarico,tutto stà a vedere cosa vuoi fare ;-)
Visto che ci siamo il movimento come lo fai ?
Ciao,
ti sconsiglio di fare un foro sul fondo della vasca senza scompartimento a tenuta stagna. Se poi ti inizia a perdere tra xx anni che fa ? svuoti tutto ? se non hai problemi di spazio fai il buco sul lato posteriore in alto e senza aver forato il fondo si vive più' tranquilli.
Personalmente nella prima vasca avevo fatto quello che stai per fare, ma nella secondo non ci ho pensato due volte... fondo intero e buschi alti a bordo vasca in modo da poter in qualsiasi momento cambiare scarichi e mandata senza problemi di alcun tipo.
Grazie,
Marco
nuvolanuvoletta
16-10-2011, 20:58
allora grarzie per l'aiuto avevo 2 domande da fare.ultimamente in vari post o sentito pelare di DBS ma e l'abreviazione di cosa?poi volevo chiedere al moderatore perché nn posso scrivere nella sezione mercatino(visto che cerco una vasca)ringrazio anticipatamente il mod se mi aiuta
Nel mercatino non si può più rispondere a messaggi se non in privato tramite MP.....ho visto che c'è già un tuo annuncio,se qualcuno ha la vasca ti contatta.
DSB !:) E' uno strato di sabbia corallina viva alto almeno 10#12 cm che svolge azione nitrificante. Ti conviene fare un cerca.
Considera che si tratta di un metodo alternativo al Berlinese, ma alla fine si vedono cmq vasche miste, occhio che se va male poi diventa un tappeto nero !:)
Marco
nuvolanuvoletta
21-10-2011, 19:33
abra volevo chiderti una cosa velocissima ho trovato un acquario d'occasione pero e 1cm di spessore 1.20x50x58 ma regge il vetro?
Per reggere regge.....dipende da quanto tempo è vuoto e se lo è, se è fermo da molto il silicone si secca,e quindi dovresti scollare e risiliconare,morale della favola te ne fai fare una.
Ma poi scusami fai una vasca che si vede da tutti i lati con quelle misure ?
nuvolanuvoletta
21-10-2011, 22:01
allora questo tipo a questo acquario che e gia scollato di 1.50x50x58 da un centimetro di spessore e mi a detto che me lo puo fare accorcare e forare e lo incolla.ora mi conviene farlo accorciare x paura che nn mi regge o lo tengo cosi?costo circa 200e cn mobile da visionare
Ti ho scritto che regge :-)) se nei 200€ è compreso il mobile siliconatura e foratura ok ,sennò è alto il prezzo.
nuvolanuvoletta
21-10-2011, 23:34
si avevo capito ma 1.50x50x58 reggerebbe? o lo faccio accorciare un po anche se 1.50 nn mi dispiacerebbe e mi faccio fare solo i fori
bhè 1.50 senza tiranti è troppo, 1.20 ok ....1.50 ci devi mettere i tiranti sennò spancia di brutto,io più che tiranti centrali fare mettere una cornice superiore,così eviti lo spanciamento e dovrebbe reggere bene,aspetta anche altri pareri però,io non sono un vetraio e quindi non voglio farti fare ******* che poi sono danni seri.
nuvolanuvoletta
29-10-2011, 01:00
mentre aspetto la vasca volevo fare 3 domande la prima se possono andare bene questo http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=218&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it per il collegamento con i passaparete.la seconda visto che l'acquario viene di 300 litr + un'altro di 120 litri di 1mx30x40 che vorrei utilizzare da sump+refugium quindi 50x30x40 l'uno.ora volevo chidere come vi sebra questo pregetto funzionerebbe?che pompa dovrei usare visto che la sump con la pompa e nel primo scompartimento e con un T in pvc alimenta il refugium che mediante un buco nel vetro che divide i 2 scomparti per troppo pieno del refugium finisce nel primo scomparto.da premettre che non vorrei usare una poma tipo eheim 1250 perche troppo voluminosa visto che la sump e piccola quale potrei usare?ma poi per una vasca 120x50x50 la mandata del 20mm apposto del 25 andrebbe meglio visto che devo mettere il refugium e aumontare la potenza della pompa?
nuvolanuvoletta
29-10-2011, 01:32
tipo questo http://www.melevsreef.com/55g/55sump.html oppure meglio cosi http://www.youtube.com/watch?v=MYcFt9S2Kj8&feature=list_related&playnext=1&list=SPD0B84D273F85EA1A
Quello sopra è un bochettone e non un passabotte.....quindi non và bene per gli scarichi.
nuvolanuvoletta
29-10-2011, 21:19
Per il collegamento cn il passaparete va bene???puoi darmi un consiglio per il resto sopratutto quale pompa usare??
nuvolanuvoletta
30-10-2011, 19:16
Qualcuno mi puo aiutare
???
Per il collegamento cn il passaparete va bene???puoi darmi un consiglio per il resto sopratutto quale pompa usare??
Ascolta io ancora devo capire come vuoi lo scarico.....centrale,laterare, interno,esterno ,come cavolo si fà a dirti cosa fare se non lo spieghi bene #23
Poi bisogna che un pò di iniziativa per capire come funziona bisogna che ce la metti.....ti ho spiegato indietro cosa serve per farti sia esterno che interno....voglio dire basta che guardi le foto che hai postato per capire cosa ti serve tra curve rubinetti ecc ecc
Per sapere la pompa da consigliarti devi dirci che skimmer hai intenzione di montare,sennò siamo sempre sul forse ;-)
nuvolanuvoletta
31-10-2011, 08:30
Allora tubi interni 25 e 40 vasca 120x50x50 sump 50x30x40 refugium 50x30x40 schiumatoio acquamedic tuber..1000(qullo che si vede in una guida). pompa vorrei prendere una tunze da 2400l oppure eihem compat 3000 visto che deve alimentare pure il refungium e il reattore cosa mi consigliate?
nuvolanuvoletta
31-10-2011, 22:15
Potete aiutarmi grazie?
A pagina 2 ti ho spiegato cosa ti serve.....per la pompa starei sulla eihem compat 3000.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |