Visualizza la versione completa : Test Red Sea e tutta la nuova linea
Qualcuno utilizza i suddetti test? sono veramente affidabili come dicono? Convengono?
Sono a conoscenza del loro costo iniziale, ma dopo con i refil...conviene?
Ho visto i vari vido su youtube...secondo me sono ben fatti e sicuramente li prenderò...ma vorrei saperne di più prima.
Anche se non li prenderò subito.....vorrei sapere anche qualcosa su tutta la linea di integratori e cibo per coralli...... .
Sicuramente è ancora presto per trarre conclusioni, ma apro questo post per future recensioni sui suddetti prodotti.
io ce ne ho qualcuno , e vanno bene , sono abbastanza precisi direi,
il refill , e' ottimo cosi' non ricompri tutta la scatola ...
Fatti bene, precisi e con il refil puoi evitare di cambiare l'intero test se ti finisce il reagente.Solo che, almeno a Torino, sono intoccabili come prezzi.......
quali sono i prezzi di Torino?
Io ho parlato via Tel. con un negozio online..... e mi ha detto che gli stanno arrivando, il grossista è lento ma i prezzi sono ottimi (parole del negoziante).
Speriamo..... io inizierò con i tests e poi vedremo con i vari integratori.
Miguelito
16-10-2011, 13:26
Seguo...
i prezzi variano da 17 euro a 50 , on line , in negozio sicuramente di piu'.....
quello per i nitrati è ottimo. Fosfati non provato.
Un amico ha preso la triade e dice che kh e Ca combaciano con elos.
Io ho preso iodio-fe-K. K lungo ma magnifico e finalmente leggibile. Sugli altri due ho delle perplessità, in particolare sul Fe, secondo cui dovrei dare dosi immani di ferro per avere il valore corretto e credo che la dose sia troppo alta... ma devo ancora verificare...
Sullo iodio è leggibile e si raggiunge la dose corretta con normale integrazione, quindi spero sia giusto.
------------------------------------------------------------------------
Sui cibi per coralli, posso dire che li ritengo ottimi: dallo skimmer esce poco o nulla ed i valori non salgono. Quindi credo significhi che vengono interamente consumati e la vasca mostra netti segni di miglioramento.
Leggendo le FAQ sul loro sito, alla domanda : Cosa accade se non aggiungo integratori Reef Care per due settimane, ad es. quando sono fuori
casa?
La risposta è : L’ideale sarebbe avere dei sostituti per alimentare i pesci in modo continuo e fornire un
dosaggio di tutti gli integratori come di consueto e con la medesima frequenza, per
quanto possibile. È essenziale continuare a dosare NO3:PO4-X in quanto una sua assenza
porta alla distruzione di gran parte delle colonie di batteri che necessiteranno di tempo
per rinascere. Se i parametri del vostro acquario prevedono una colorazione ottimale, il
dosaggio regolare di Energy A&B è di pari importanza per prevenire la morte dei coralli.
Di solito con nessun prodotto accade una cosa del genere , o mi sbaglio?
quali sono i prezzi di Torino?
I test siamo sui 45 euro, i liquidi idem.
Io ho preso il Po4 No3 remover online l'ho pagato 25€ mentre dal negoziante 43, gli altri sono in linea, nel senso quasi il doppio rispetto all'online....
Leggendo le FAQ sul loro sito, alla domanda : Cosa accade se non aggiungo integratori Reef Care per due settimane, ad es. quando sono fuori
casa?
La risposta è : L’ideale sarebbe avere dei sostituti per alimentare i pesci in modo continuo e fornire un
dosaggio di tutti gli integratori come di consueto e con la medesima frequenza, per
quanto possibile. È essenziale continuare a dosare NO3:PO4-X in quanto una sua assenza
porta alla distruzione di gran parte delle colonie di batteri che necessiteranno di tempo
per rinascere. Se i parametri del vostro acquario prevedono una colorazione ottimale, il
dosaggio regolare di Energy A&B è di pari importanza per prevenire la morte dei coralli.
Di solito con nessun prodotto accade una cosa del genere , o mi sbaglio?
C'è molto di commerciale....nessun prodotto crea certi squilibri, neanche le famose biopellet della D&D acquaristica.Hanno solo ragione sul fatto che un dosaggio costante nel tempo è meglio......
guarda invece sono stati molto sinceri...non usare fonti di carbonio per un pò porta a squilibri..non c'è che dire
la linea o meglio le brochure sono molto ben fatte...molto logiche...c'è da vedere se funzionano
i prodotti per ca,mg e kh sono buoni nulla da dire...
gli alimenti anche
rimango perplesso sui test ..per es. il test po4 ha una tolleranza di errore di 0,014 ( !!!! )...anche se i fotometri non sono da meno
il test per k è leggibilissimo....sull'affidabilità dei test per I e Fe..non mi pronuncio...INK ci sta lavorando
ma fino ad ora Potassio, Ferro, Iodio, come li misuravate?
Per quanto ne so non esistevano test "commerciali" affidabili... o sbaglio?
rimango perplesso sui test ..per es. il test po4 ha una tolleranza di errore di 0,014 ( !!!! )...anche se i fotometri non sono da meno
Benny, sul loro sito c'è scritto che per i PO4 sono solo 0.02 ppm
ma fino ad ora Potassio, Ferro, Iodio, come li misuravate?
Per quanto ne so non esistevano test "commerciali" affidabili... o sbaglio?
Benny, sul loro sito c'è scritto che per i PO4 sono solo 0.02 ppm
i test per iodio, ferro e stronzio c'erano ma erano praticamente illeggibili o inutili..
il test per potassio non esisteva..o meglio ne esistono 2 ( kz e fauna marin )..ma sono ciofeche
non è la scala di misuraazione ..ma la tolleranza d'errore
Seguo..
devo acquistare i test principali, e mi era parso di capire dai vari topic che i Red Sea fossero validi, inoltre si trovano anche i kit completi tipo "ca - kh - mg" a prezzo contenuto non capisco però perchè non c'è alcun test ph e no2 #24
se qualcuno legge e traduce....
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?p=19383107&posted=1#post19383107
Seguo..
devo acquistare i test principali, e mi era parso di capire dai vari topic che i Red Sea fossero validi, inoltre si trovano anche i kit completi tipo "ca - kh - mg" a prezzo contenuto non capisco però perchè non c'è alcun test ph e no2 #24
perchè il test per pH è inutile..e il test per NO2non è contemplato nel programma specifico dato che è un programa ad elevata complessità
grazie della delucidazione, se come nel mio caso non stessi seguendo il programma specifico Red Sea ma avessi bisogno dei soli test principali li consigliereste?
andrebbe aggiunto solo un test no2 o anch'esso non è rilevante come per il ph?
giangi1970
16-10-2011, 19:56
Kinna...
Il test del Ph non so' perche' non sia comtemplato....
Quello degli NO2 e Ammoniaca li ritengono inutili perche' si presume che siano eliminati per primi....
A maturazione finita si presuppone che non ci siano ne No2 ne tantomeno ammoniaca....quindi inutili da misurare....
Tenete anche conto che,sempre per il loro sistema,gia' sotto alcuni valori(scusatemi ma non li ricordo) il no3:po4-x non andrebbe dosato perche' per loro una vasca a zero(come la intendiamo noi) e' molto pericolosa....
Senza che qualcuno si incazzi perche' do' informazioni sui prodotti il chimico della RedSea e' molto disponibile a rispondere(quando non e' in giro per fiere)....
Chiedo gentilmente a Ink di pubblicare l'e-mail del chimico che non ho sotto mano)che vi rispondera' senza problemi....
Purtroppo solo in inglese...
Anzi...l'ho trovato molto disponibile a rispondere anche a cose che col loro sistema non c'entrano nulla....
Se pero' avete l'intenzione di portare la vasca ad un livello di inquinanti Zero,ma proprio zero,questo non fa' per voi....o perlomeno non e' quello che prevede....
Loro lo trovano deletereo e molto rischioso...se hanno ragione non lo so'....ma loro la pensano cosi....
bhè....se con i loro prodotti promettono vasche colorate senza avere il fatidico "0,00" .....a me sta bene...e spenderei anche i soldi che chiedono, in confronto a KZ che richiede molti più soldi e tecnica.
Giangi il chimico a cui ti riferisci non è stato molto disponibile... io sto parlando direttamente con il capo dei biologi, ma è una settimana che non lo sento, presumo sia per fiere come dici, perchè mi aveva promesso una risposta esaustiva sul fabbisogno di energia del corallo.
Per il resto, come hai detto, per loro i valori ottimali sono NO3 0,25 e PO4 0,02, senza pretendere colori zeovit, ma colori accesi naturali. Una volta raggiunti questi valori, loro sconsigliano il NOPOX. Nel mio caso, io ho valori già al di sotto e che si mantengono al di sotto senza integrare nulla e me l'ha sconsigliato...
Gli integratori sono validi, ma il test del Fe credo di no e credo anche che io stia vedendo effetti deleteri... però come al solito entrano in gioco più fattori di cui non abbiamo certezza ed è difficile dare la colpa a qualcosa... ci vuole tempo e plurimi tentativi per capire come funziona una cosa.
Kinna...
Il test del Ph non so' perche' non sia comtemplato....
Quello degli NO2 e Ammoniaca li ritengono inutili perche' si presume che siano eliminati per primi....
A maturazione finita si presuppone che non ci siano ne No2 ne tantomeno ammoniaca....quindi inutili da misurare....
Ho capito, il discorso non fa una piega, ti ho mandato un MP #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |