PDA

Visualizza la versione completa : gruppo di acquisto reef angel

andry114
12-10-2011, 19:22
ciao a tutti,ormai è ben noto alla maggior parte degli acquariofili di cosa stiamo parlando,un ottimo controller con ottima qualità/prezzo
penso che se siamo almeno 5/6 qualcosina risparmiamo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Allora come anticipato ho contattato il tipo della reef angel e mi sono fatto dare gli sconti

ecco la roisposta

Hi Stefano,

Thank you very much for your interest on the Reef Angel Controller.
Yes, I have a group buy discount.
3-5 units -> 5%
5-7 units -> 7%
7-10 units ->10%
10 or more units -> 15%
You also get the same discount on all accessories and/or expansion modules purchased with the group buy.
Please let me know what you would like to order and I can send you a paypal invoice for it.
Should you have any other question, please do not hesitate to contact me.

Quindi siamo già nella fasia di sconto del 5 %, se poi arrivassimo a 7 si potrebbe raddoppiare!!!

Su avanti vediamo di farci il regalo di Natale!!!!

LISTA AGGIORNATA:
andry114
mauropietrobon
stefano62
lellotribe
GINETS
Birk(forse)
Alessandr0
marco3020

mauropietrobon
31-10-2011, 10:48
non conosco bene il prodotto ma in linea d massima ci sono

stefano62
05-11-2011, 16:26
ci sono anche io se sono ancora in tempo.
Ciao

lellotribe
08-11-2011, 15:00
per me va bene......

andry114
09-11-2011, 18:54
siamo in 4,cerchiamo altre persone.
ps:qualcuno di voi mastica molto bene l'inglese??

stefano62
09-11-2011, 19:24
siamo in 4,cerchiamo altre persone.
ps:qualcuno di voi mastica molto bene l'inglese??

Io non ho problemi con l'inglese.
Se vuoi posso provare a chiedere se sono dispnibili a fare uno sconto in base alla quantità ordinata.
Ciao

Birk
09-11-2011, 20:05
valuto,
potrei esserci anche io

stefano62
10-11-2011, 02:12
Allora come anticipato ho contattato il tipo della reef angel e mi sono fatto dare gli sconti

ecco la roisposta

Hi Stefano,

3-5 units -> 5%
5-7 units -> 7%
7-10 units ->10%
10 or more units -> 15%
You also get the same discount on all accessories and/or expansion modules purchased with the group buy.
Please let me know what you would like to order and I can send you a paypal invoice for it.

Quindi siamo già nella fasia di sconto del 5 %, se poi arrivassimo a 7 si potrebbe raddoppiare!!!

Birk
10-11-2011, 15:28

ecco la roisposta

Hi Stefano,

3-5 units -> 5%
5-7 units -> 7%
7-10 units ->10%
10 or more units -> 15%

sarebbe buono arrivare al 10%

GINETS
10-11-2011, 21:07
ci sto anch'io...facciamoci 'sto regalo!#18 Forse è il caso di sapere anche cosa ci costa spedito...

stefano62
10-11-2011, 23:50
Forza, siamo a quota 6 altri due e stacchiamo lo sconto del dieci che significa pargarlo 200 $ invece di 220$.
Per quanto riguarda le spese di spedizione mi informo e poi vi faccio sapere.
Naturalment poi andranno aggiunte le spese di spedizione dal punto di raccolta ai singoli componenti del grupopo.
Ciao :)

Aggiornamento in tempo reale (il tipo della reef è davvero gentile e veloce nelle risposte):

Per raggiungere lo sconto del 10% (che significa 200 $) bisogna essere almeno 8 come avevo supposto io

capitolo spese di spedizione: mi ha detto che dovendo spedire all'estero invece di fare un unico pacco con 8 controller conviene fare 3 diversi pacchi per evitare problemi alla dogana.
Il costo doi ogni pacco sarebbe di circa 75$, quindi bisongerebe aggiungere circa 28$ di spedizione epr ogni controller.
Però facendo 3 pacchi si potrebbe fare in modo che vadano a tre di noi che hanno altri utenti vicini e così magari si risparmi sulle spese di "distriuzione interna" facendo la consegna a mano

Ultima informazione: sono stato contattato da un utente che mi ha offerto il suo controller usato. Sto valutando la sua offerta, vi farò sapere gli sviluppi.
In ogni caso anche dovessi concludere con lui sono disponibile a contiunare a mantenere i contatti con la reef fino al perfezionamento dell'ordine.
Ciao

andry114
13-11-2011, 18:37
ragazzi,io non avrei problemi per quanto riguarda aspettare altre persone,io direi di spedire a persone lontane:tipo uno al nord,uno al centro e l'altro al sud italia,in modo da semplificare agli altri di prenderlo facilmente senza pagare altre spedizioni

stefano62
14-11-2011, 21:57
Piccolo aggiornamento sulla mia posizione.
Come avevo accennato in un post precedente ero in trattativa con un utente per un controller usato.
La trattativa è andata a buon fine per cui io non faccio più parte del gruppo che vuole acquiatare il controller (almeno come numero per raggiungere lo sconto voluto).
Rimango comunuqe disppnibile per i contatti con la reef visto che con l'inglese me la cavo bene.
Inolre con l'occasione dell'acquisto del gruppo mi aggregherei ancora per acquistare un modulo wifi.

Saluti

andry114
15-11-2011, 19:36
Come avevo accennato in un post precedente ero in trattativa con un utente per un controller usato.
La trattativa è andata a buon fine per cui io non faccio più parte del gruppo che vuole acquiatare il controller (almeno come numero per raggiungere lo sconto voluto).
Rimango comunuqe disppnibile per i contatti con la reef visto che con l'inglese me la cavo bene.
Inolre con l'occasione dell'acquisto del gruppo mi aggregherei ancora per acquistare un modulo wifi.

Saluti

ti lascio in lista per il modulo;-)

stefano62
15-11-2011, 22:03

Saluti

ti lascio in lista per il modulo;-)

Perfetto, naturalmente se ti serve supporto per l'inglese non farti problemi e contattami ;)

Alessandr0
17-11-2011, 17:02
se arrivassimo ad 8 persone sarebbe il 10% di sconto che a conti fatti verrebbe a costare circa 160,170 euro comrpeso la spedizione..dai dai ragazzi

stefano62
19-11-2011, 14:02
Rieccomi ragazzi!!!
Causa esperienza negativa con angel reef usato (non funzionante, ma rimborsato) mi riaggrego al gruppo di acquisto nono solo per il modulo wifi.
Se non ricordo male siamo 6 sicuri e un incerto. Per arrivare allo sconto del 10% manca ancura uno certo e poi deve confermare l'incerto.
Io però propongo di darci un limite massimo come tempo dell'ordine (verso fine novembre) in modo da avere l'aggeggino a casa per Natale.
Che ne dite?

andry114
19-11-2011, 16:49
Rieccomi ragazzi!!!
Causa esperienza negativa con angel reef usato (non funzionante, ma rimborsato) mi riaggrego al gruppo di acquisto nono solo per il modulo wifi.
Se non ricordo male siamo 6 sicuri e un incerto. Per arrivare allo sconto del 10% manca ancura uno certo e poi deve confermare l'incerto.
Io però propongo di darci un limite massimo come tempo dell'ordine (verso fine novembre) in modo da avere l'aggeggino a casa per Natale.
Che ne dite?

io non ho problemi di tempo,però cercherei di prendere più sconto possibile;-)

marco3020
20-11-2011, 10:35
buon giorno forse anche io sono interessato ma vorrei capire oltre al controller cosa ce nel pacchetto e quanto costa il tutto grz

andry114
20-11-2011, 13:25
buon giorno forse anche io sono interessato ma vorrei capire oltre al controller cosa ce nel pacchetto e quanto costa il tutto grz

ti danno il controller + tutto quello per farlo funzionare,gli unici optional sono:
-pompe dosometriche
-modulo wi-fi
-prolunga filo
-adattatore eletrico

allora ti conto nella lista??

marco3020
20-11-2011, 13:28
grz dia vermi risposto ma quanto costa?, ho visto che le prese sono quelle americane ti danno quelle italiane?

stefano62
20-11-2011, 15:54
grz dia vermi risposto ma quanto costa?, ho visto che le prese sono quelle americane ti danno quelle italiane?

Il tutto costa 220 $ + spese spedizione senza sconto.
Se triusciamo ad arrivare ad 8 membri nel gruppo di acquisto otteniamo uno sconto del 10 %il che porta il prezzo del controller più le sonde a 200$ circa mentre le spese di spedizione sono circa 25$.
QUindi in totale sono 220$ che al cambio attuale corrisponono a 163€.

Se ti aggreghi e l'utente incerto conferma siamo arrivatri al numero giusto per avere lo sconto del 10%
Facci sapere

marco3020
21-11-2011, 11:18
buon giorno si sono interessato ma volevo sapere 2 cose

1 ce un modello specifico per fare i led dimerabili?
2 le prese europee sono incluse? ho visto solo quelle americane.

savo69
21-11-2011, 13:13

Non faccio parte di questo gruppo di acquisto perche' l'ho acquistato con il vecchio gruppo.

Le risposte sono:
1 - NO, Il reef angel pilota una presa multipla che lavora come ON/OFF, quindi non puoi dimmerare niente

2 - Le prese NON sono incluse.... le puoi procurare su e-bay a circa 2,50 l'una, te ne serve 1 americana/italiana e 8 (o anche meno se non usi tutte le uscite) italiana/americana

stefano62
21-11-2011, 13:17

Non c'è un modello specifico, ma se leggi il manuale
http://www.reefangel.com/files/Reef%20Angel%20Controller%20%28Preloade%20code%29% 20Manual%20v1.6.pdf

Vedi che esce già con due usicte PWM che servono per il dimmeraggio.
Non ho ancora studiato bene per capire se queste due uscite sono da sole in grado di fare il pilotaggio dei LED (ma penso di no) oppure sono solo i comandi (uscita tensione variabile fra 0-10 V) per il modulo dimmerabile di alimentazione dei led.

Per qunato riguarda invece le prese il box viene venduto con prese americane, volendo si possono ordinare anche gli adattatori il set da 8 adattatori lo vendono a 25 $ (che sono circa 17€).
Magari se vuoi andre al risparmio quelli non li prendi da loro e ne compri solo il numero che ti serve (8 sono davvero tanti :) )
Dai dicci di si così poi partimao con l'ordine
------------------------------------------------------------------------

Non faccio parte di questo gruppo di acquisto perche' l'ho acquistato con il vecchio gruppo.

Le risposte sono:
1 - NO, Il reef angel pilota una presa multipla che lavora come ON/OFF, quindi non puoi dimmerare niente

2 - Le prese NON sono incluse.... le puoi procurare su e-bay a circa 2,50 l'una, te ne serve 1 americana/italiana e 8 (o anche meno se non usi tutte le uscite) italiana/americana

Da quanto tempo lo hai acquistato? COme vedi abbiamo risposto assime ed io leggendo il manuale ele caratteristiche del kit di sevconda generazione:
Package contents

Head Unit
Relay Box
HDDB15 Communication Cable
PH Probe
Waterproof Temperature Probe
2x Float Switch
2x Float Switch Connectors
TTL level serial converter cable

Features

Color LCD screen
Thumb joystick for easy menu navigation
8 Controllable outlets
2 Digital inputs
1 pH input
2 Digital/PWM outputs
3 Temperature probe ports
Easily configurable to all common functions:
Auto Top Off
Heater
Fan/Chiller
Light schedule
PWM dimming for sunrise and sunset effect
Feeding/Water change mode
Wavemakers

Capisco che hannoa ggiunto due usite digitali per pilotare un booster dimmerabile (può essere sia per i led, ma anche per i neon secondo me).

Ciao

marco3020
21-11-2011, 16:14
grazie di avermi risposto non ho capito dove comperare le prese

stefano62
21-11-2011, 16:31
grazie di avermi risposto non ho capito dove comperare le prese

Hai due possibilità:
1) te le fai inviare direttamente dall'america con un aggravio di 25$ per ils et completo da 8 prese
2) Le compri su ebay nel numero che ti serve al prezzo che varia da 1.5 a 2 € cadauna

Facci sapere se decidi per il si così partiamo con l'ordine

marco3020
21-11-2011, 17:19
scusate l'ultima cosa ma non ho capito se il reef angell puo far dimerare i led,
mi manderesti il link di ebay per le prese

stefano62
21-11-2011, 17:46
scusate l'ultima cosa ma non ho capito se il reef angell puo far dimerare i led,
mi manderesti il link di ebay per le prese

Per quanto riguarda la possibilità di dimmerare secondo me si e ti ho anche mandato il link al manuale del angel reef (vedi mio post precedente), secondo savo69 no, ma secondo me è solo perchè lui ha una versione vecchia del controller (vedi sempre post precedenti).
Per gli adattatori bast ce fai una ricerca du ebay. Un esempio di ricerca lo trovi qui

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Adattatore+presa+UNIVERSALE+Italia+U sa

Ciao

marco3020
21-11-2011, 18:00
va bene io ci sono anche cmq non trovo un adattatore a 8 spine per europa?

Alessandr0
21-11-2011, 18:39
ecco il link per un adattore americana/italiana

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SPINA-AMERICANA-ITALIANA-/390344508592?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item5ae25884b0

per dimmerare i led a quello che ho letto un po di tempo fa l'unica cosa che devi aggiungere è questo
http://www.rapidled.com/servlet/the#26/Mean-Well-ELN-dsh-60-dsh#48P-dimmable/Detail

marco3020
21-11-2011, 22:45
buona sera ma in america usano la 110 quindi ci vuole un trasformatore giusto?

stefano62
21-11-2011, 23:10
buona sera ma in america usano la 110 quindi ci vuole un trasformatore giusto?

No sbaglaito.
Mi spiego meglio è vero che in USA vanno a 110, ma ormai con l'elettronica non ci sono più grossi problemi e il reeef angel supporta una alimentazione universale :
da 85 a 256 VAC sia a 50 che 60 Hz come puoi vedere nella pagina delle faq:

http://www.reefangel.com/Support.FAQs.ashx

marco3020
21-11-2011, 23:23
a si ho visto quindi come adattatore devo comperare questo giusto?

http://www.ebay.it/itm/2-pezzi-Adattatore-Spina-Americana-USA-a-Presa-ITALIANA-Europea-EU-/180742059966?pt

stefano62
21-11-2011, 23:34
a si ho visto quindi come adattatore devo comperare questo giusto?

http://www.ebay.it/itm/2-pezzi-Adattatore-Spina-Americana-USA-a-Presa-ITALIANA-Europea-EU-/180742059966?pt

Esatto bravo, naturalmente ne devi comprare tanti quanti te ne servono in base a qunati relè vuoi usare.
Invece nela cavo che ha una spina americana maschio "basta" che cambi la presa tagliando il cavo e montando un maschio di tipo italiano...

Allora che facciamo, partiamo con l'ordine?
Con te e la conferma di Birk siamo a quota 8 che equivale a sconto del 10%.... -38

marco3020
21-11-2011, 23:38
va bene partiamo con l'ordine non vedo l'ora di averlo.

Alessandr0
21-11-2011, 23:54
io ci sto #36#

ciot.bg
22-11-2011, 10:27
posso permetterimi ragazzi???
non fate l'errore di comprare quelle cagate di riduttori da italiani ad americani.... hi li ho presi e non vanno bene.... in primis perche non hanno la massa... e quindi dovete portarvi fuori tutte le masse con incasinamento di fili nel mobile. in secondo perche col peso del filo si sfilano facilmente e quindi non fanno piu contatto.... sono una cagata. io in cina a 1,27 su ebay ho comprato dei fili per pc con presa americana compresa di massa.... ricercate li perche altrimenti comprate una *******. fidatevi
http://www.ebay.it/itm/180662884319?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

questo il link.... ma non so se si puo postare.... bhoooo sandrooooooooooooooooooo???

ciot.bg
22-11-2011, 10:46
non comprate l'adattatore da americano a italiano per collegare la ciabatta tagliate il filo e mettetegli na nostra spina..... che spendete 50 centesimi.... ps a 3 poli con la massa chiaramente

LukeLuke
22-11-2011, 10:52
vero! ho fatto anche io così... spina americana per PC e la tagli quanto ti serve....

stefano62
22-11-2011, 12:28
posso permetterimi ragazzi???
non fate l'errore di comprare quelle cagate di riduttori da italiani ad americani.... hi li ho presi e non vanno bene.... in primis perche non hanno la massa... e quindi dovete portarvi fuori tutte le masse con incasinamento di fili nel mobile. in secondo perche col peso del filo si sfilano facilmente e quindi non fanno piu contatto.... sono una cagata. io in cina a 1,27 su ebay ho comprato dei fili per pc con presa americana compresa di massa.... ricercate li perche altrimenti comprate una *******. fidatevi
http://www.ebay.it/itm/180662884319?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

questo il link.... ma non so se si puo postare.... bhoooo sandrooooooooooooooooooo???

Anche questa può essere una soluzione, ma attenzione che non tutti gli apparecchi hanno la terra per cui il terzo conduttore potrebbe non servire.
E' buona norma di sicurezza in ogni caso utilizzare la terra.

Ciao

ciot.bg
22-11-2011, 12:42
è chiaro che per le pompe di movimento non serve la massa..... ma quelle spine con il peso del cavo si staccano... poi vedete voi... uomini avvisati mezzi salvati :-D

lo dico perche anche io sono il felice possessore di reefangel.... io ho speso 30 euro di riduzioni... per poi buttarle e comprare qui cavi....

marco3020
22-11-2011, 14:06
ciao ma con il cavo che dici tu dove atacchi le spine italiane?=

ciot.bg
22-11-2011, 14:27
o lo tagli e lo giunti..... oppure lo tagli, gli metti una presa e ci attacchi quello che vuoi.
tagli la parte (per intenderci quella che inseriresti nel "case" del pc.....) cosi allunghi anche il filo in caso di necessita di 1,5mt

marco3020
22-11-2011, 14:38
ah ho capito taglio la parte femmina americana e metto una parte femmina italiana .

ciot.bg
22-11-2011, 15:32
si basta giuntarli... anche senza spendere soldi per le spine... con 5 euro compri del termorestringente e sei a posto..... dai è facilissimo...
vi faccio una foto quando mi arrivano e ve la posto

andry114
22-11-2011, 16:25
ok,ora sento birk e poi,se non ci sono altre persone possiamo anche partire con l'ordine,però tutti quelli in lista confermino ancora una volta qui per sicurezza;-)

Birk
22-11-2011, 19:36
eccomi,
con me siamo in 8 ?
a cosa servono le dosometriche?

inoltre dove viene spedito il pacco e chi paga ?

io se può servire dispongo di un contratto internazionale con TNT quindi volendo posso lasciarvi il mio codice cliente facendo pagare all'azienda dove lavoro la spedizione e la dogana :-))

fatemi sapere

stefano62
22-11-2011, 21:22
eccomi,
con me siamo in 8 ?
a cosa servono le dosometriche?

inoltre dove viene spedito il pacco e chi paga ?

io se può servire dispongo di un contratto internazionale con TNT quindi volendo posso lasciarvi il mio codice cliente facendo pagare all'azienda dove lavoro la spedizione e la dogana :-))

fatemi sapere

Allora andiamo con ordine.
Prima di tutto visto che tu hai sciolto le riserve siamo in 8 e quindi avremo lo sconto del 10% -28

Come diceva Andry come ultima sicurezza saerebbe opportuno che tutti dessimo la conferma definitiva.
Tu lo hai fatto
Io lo faccio ora.

Per quanto riguarda la dosimetriche non so dove hai letto quel termine, ma penso che sia qualcosa relativo alla taratura della sonda del PH che arriva non tarata e va quindi tartata usando delle soluzioni a PH noto.

Spedizione:
Ho contattato nei giorni scorsi l'assistenza dell'angel reef e mi hanno speigato quanto segue:
1) Comprando in quantità è meglio suddividere la spedizione in pacchi con non più di 3-4 controller per evitare problemi alla dogana

2) Con 8 utenti hanno consigliato tre pacchi. Questo ci vien anche comodo in modo da fare arrivare i controller in tre zone d'italia (nord centro e sud) in modo che poi la distriuzione fra i membri del gruppo possa avvenire a costo basso o nullo (scambio a mano)

Io sono di Bologna ed ho visto che ci sono altri due utenti toscani (Firenze e Arezzo) e potrei farlo arrivare a Prato tramite un mio collega. Però bisogna capire meglio la distribuzione sul territorio di tutti gli utenti.

Le spese di spedizioni per pacco dovrebbero aggirarsi sui 75 $/pacco però sono d'accordo che appena sapremo il numero esatto e le destinazione mi faranno sapere il costo di spedizione in dettaglio.
Non ho chiesto se possiamo avere lo sconto "quantità" anche per alcuni accessori che magari non tutti i mebri del gruppo comprano (io ad esempios arei interessato anche al modulo wifi), però appena abbiamo le info sugli indirizzi di spedizione dei tre pacchi gli chiederò anche quello.

Ciao

marco3020
22-11-2011, 21:51
buona sera io sono di milano e ci sono

Birk
22-11-2011, 22:35
io non ho confermato,

poi tre spedizioni + 3 dogane non mi sembra molto intelligente.
mi prendo un giorno per decidere.

stefano62
22-11-2011, 22:44
io non ho confermato,

poi tre spedizioni + 3 dogane non mi sembra molto intelligente.
mi prendo un giorno per decidere.

OK Birk, avevo capito male, mi sembrava che il tuo...eccomi qua signifcava ci sto.

Comunuqe nessun problema, aspetteremo domani per la tua conferma come per la conferma esplicita degli altri che ancora non lo hanno fatto.

Per quanto riguarda il numero e tipo di spedizione non è stata una mia o nostra idea, ma il suggerimento del nostro contatto in reef angel.
Qui di seguito copio e incollo lo scambio di email che ho avuto con lui in cui qunado capisce che siamo in Italia dice che la cosa migliore come costi è quella di tre spedizioni (penso proprio per evitare o limitare al massimo i costi/problemi con la dogana, Customs in inglese)
Ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oh, I'd recommend 3 shipments then.
If you do one very large shipment, you may encounter problems with your Customs and may have to pay import taxes.
Each shipment would cost around $75.

Roberto.

From: stefano@diecidieci.com [stefano@diecidieci.com]
Sent: Thursday, November 10, 2011 2:41 PM
To: Reef Angel
Subject: RE: Info request

Hi Roberto,

don't worry about the confusion on the extremes of the discount groups.

Now all is clear.

The shipment shall be addressed in Italy, so what could be the shipment cost for 8-10 controllers in one large shipment?

Stefano

On Thu, November 10, 2011 11:16 pm, Reef Angel wrote:
> Hi Stefano,
>
>
> Yes, it is much cheaper to do one large shipment.
> I can give you an estimate of the cost if you provide me the address or
> addresses where this would be shipped to. I'm sorry for the confusion on
> the discounts: 3-5 -> 5%
> 6-7 ->7%
> 8-10 ->10%
> 10 or more -> 15%
>
>
> Roberto.
>
>
> ________________________________
>
> Sent: Thursday, November 10, 2011 2:15 PM
> To: Reef Angel
> Subject: RE: Info request
>
>
>
> Hi Roberto,
>
>
> thanks a lot for the quick answer.
>
> We are trying to reach the group of 10% of discount.
>
>
> Do we need to be 7 or 8 for that?
>
>
> In addition I would like to know some additional information about the
> shipping arrangiament and costs:
>
> 1) which is the cheaper way for the shipping? to have only one big pack
> containing all the controllers sent to one address or to have many
> deliveries as the controllers sent to each group member?
>
> 2) What is the delivery costs and time?
>
>
> Thanks again
>
>
> Best regards
>
>
> On Thu, November 10, 2011 12:40 am, Reef Angel wrote:
>
>> Hi Stefano,
>>
>>
>>
>> Thank you very much for your interest on the Reef Angel Controller.
>> Yes, I have a group buy discount.
>> 3-5 units -> 5%
>> 5-7 units -> 7%
>> 7-10 units ->10%
>> 10 or more units -> 15%
>> You also get the same discount on all accessories and/or expansion
>> modules purchased with the group buy. Please let me know what you would
>> like to order and I can send you a paypal invoice for it. Should you
>> have any other question, please do not hesitate to contact me.
>>
>> Sincerely,
>> Roberto Imai
>>
>>
>>
>> ________________________________
>>
>>
>
>
>> Sent: Wednesday, November 09, 2011 1:20 PM
>> To: Reef Angel
>> Subject: Info request
>>
>>
>>
>>
>> Hi,
>>
>>
>>
>> me and some friends of mine are intrested into your wonderful
>> controller.
>>
>>
>> We would like to know if you apply some discount policy for orders in
>> quantity and if it is the case which is the minimun order to qualify for
>> discounting and which the discount progression if any.
>>
>> Thanks in advance and best regards

stefano62
22-11-2011, 23:03
Fantastico!!!
Ho ricontattato Roberto per chiedergli se possiamo avere lo sconto del 10% anche su accessori che non compriamo in numero di 8 e ha detto di si.
Inoltre mi ha anche detto che può mandare una fattura con l'importo esatto corrispondente a quello che ogni mebro ordina senza bisogno che qualcuno "anticipi" per gli altri!!!!

Meglio di così...si muore :)

Ecco la sua risposta

Yes you can have the same 10% discount on the accessories and modules.
To proceed, I can send you a paypal invoice for the entire order, or I can send one to each member of the group buy.
It's up to you.
All I need is the name of the participants, email addresses and their order.

Please let me know if you need any other help.

Roberto.

Alessandr0
23-11-2011, 07:46
Ok, allora ognuno dovrà pagare 25 dollari per la spedizione se non erro giusto?
il pagamento singolo è perfetto almeno non si sta ad immattire con i pagamenti!

GINETS
23-11-2011, 14:29
Io ci sono, confermo, 1 reefangel...sono anch'io a Milano

marco3020
23-11-2011, 22:29
bene cosi siamo nella stessa citta

stefano62
23-11-2011, 22:39
Avviso ai partecipanti del gruppo.
La lista originale è la seguente:

LISTA AGGIORNATA:
andry114 *
mauropietrobon (rinunciato)
stefano62*
lellotribe
GINETS*
Birk (rinunciato)
Alessandr0*
marco3020*

Con gli asterischi ho segnato chi ha dato la conferma definitiva e attende solo che ci sia la conferma degli altri per procedere con l'ordino con sconto del 10%

Brik è in forse e dovrebbe sciogliere la riserva oggi
mentre di mauropietrobon e lellotribe
avanti con le conferme.

PS
Si accettano anche membri dell'ultim'ora

ciao

Alessandr0
23-11-2011, 23:25
altri 2 e si fa lo sconto del 15 % !!!

marco3020
23-11-2011, 23:32
si dai ancora più sconto :)

stefano62
24-11-2011, 00:05
si dai ancora più sconto :)

Beh veramente dobbiamo ancora raggiungere il numero legale per avere il 10%!!!!

marco3020
24-11-2011, 09:31
dai forza ragazzi facciamo il regalo di natale più siamo e più sconto abbiamo, ditelo anche ai vostri amici.

dhave
24-11-2011, 10:11
Ma alla fine, lo starter kit, spedito a casa, quanto costa tramite il gruppo di acquisto?

stefano62
24-11-2011, 10:25
Ma alla fine, lo starter kit, spedito a casa, quanto costa tramite il gruppo di acquisto?

Prezzi spese di spedizione incluse:
225 $ pari a circa 168 € se siamo 8 o 9
215 $ pari a circa 160 € se siamo 10 o più

io però non vorrei aspettare troppo per potrelo ricevere per natale.

Su avanti che ce la facciamo

dhave
24-11-2011, 11:29
Lo chiedevo perchè ho ordinato singolarmente Martedì sera, appena arriva vi do tempi e costo totale, così potete fare bene i conti. Non mi sono aggiunto al gruppo per una questione di tempi e dogane.

Ho ordinato il controller, i cavi per collegare il pwm e la luce led notturna.

Reef Angel Controller $219,00 USD
PWM-to-Analog Lead Wire $18,00 USD
Dimmable Moonlight $20,00 USD

Importo parziale $257,00 USD
Spedizione $49,95 USD

Totale: $306,95 USD
Tasso di cambio: 1 Euro = 1,30951 Dollari USA
Importo €234,40 EUR

Vediamo se si fa dogana o se passa ora...

stefano62
24-11-2011, 11:55
Lo chiedevo perchè ho ordinato singolarmente Martedì sera, appena arriva vi do tempi e costo totale, così potete fare bene i conti. Non mi sono aggiunto al gruppo per una questione di tempi e dogane.

Ho ordinato il controller, i cavi per collegare il pwm e la luce led notturna.

Reef Angel Controller $219,00 USD
PWM-to-Analog Lead Wire $18,00 USD
Dimmable Moonlight $20,00 USD

Importo parziale $257,00 USD
Spedizione $49,95 USD

Totale: $306,95 USD
Tasso di cambio: 1 Euro = 1,30951 Dollari USA
Importo €234,40 EUR

Vediamo se si fa dogana o se passa ora...

Grazie per l'info.
Comunuqe noi in generale stacchiamo uno sconto secco del 10% (se siamo 8 o 9) sul prezzo dell'oggetto più circa il 50 % della spedizione visto che spednderemmo 25 $ per ogni oggetto spedito.

La cosa inetressante è che una volta raggiuno il numero di starte kit per avere un certo sconto, poi lo sconto ce lo applicano sugli accessori anche se comprati in poche unità ;)
Da quello che ho capito io dagli scambi di email con Roberto della reef se il pacco contiene meno di 3-4 controller non ci dovrebbero essere spese di dogana
Però se ci fai sapere i tempi di consegna mi fa piacere

dhave
24-11-2011, 12:46
Volentieri.

Come dicevo mi sarei aggiunto, ma ho avuto qualche perplessità sulla questione pacchi/fatture.
Siete sicuri che convenga fare 3 pacchi e 8 pagamenti singoli?
Se fa dogana non rischiate di mischiare le fatture e le persone? Come compilate la modulistica?

Lo dico perchè ho fatto dogana per un pennello da cosmetici della moglie: un pacchettino grosso come uno di sigarette, 20€ di valore, comprato da ebay, in america, e si è fatto dogana... 45 giorni per sbloccarlo, inviando tutti quei foglietti in cui dichiari che non è un animale vivo e non è cibo. Più il costo della dogana...superiore a quello della spedizione.

Comunque, di media, i ricambi auto che prendo in america, con ups, fanno sempre dogana e pago 45€ di tasse ogni 150$ (conteggiano le spese di spedizione, e 1$ = 1€). Ne è arrivato giusto uno oggi...

stefano62
24-11-2011, 15:02
Volentieri.

Come dicevo mi sarei aggiunto, ma ho avuto qualche perplessità sulla questione pacchi/fatture.
Siete sicuri che convenga fare 3 pacchi e 8 pagamenti singoli?
Se fa dogana non rischiate di mischiare le fatture e le persone? Come compilate la modulistica?

Lo dico perchè ho fatto dogana per un pennello da cosmetici della moglie: un pacchettino grosso come uno di sigarette, 20€ di valore, comprato da ebay, in america, e si è fatto dogana... 45 giorni per sbloccarlo, inviando tutti quei foglietti in cui dichiari che non è un animale vivo e non è cibo. Più il costo della dogana...superiore a quello della spedizione.

Comunque, di media, i ricambi auto che prendo in america, con ups, fanno sempre dogana e pago 45€ di tasse ogni 150$ (conteggiano le spese di spedizione, e 1$ = 1€). Ne è arrivato giusto uno oggi...

Per quanto riguarda le fatture il tipo della reef m,i ha detto che lui personalmente può fare n fatture per gli n membri del gruppo e poi spedire solo 3 pacchi agli indirizzi che verranno forniti.

Per le spese di dogana da quello che ho capito io avendo pochi controller non si diovvrebbe pagare

Tutte queste info le puoi trovare nella "history" delle email che ci siamo scambiati e che ho postato in un post precedente.

Se però c'è qualche utente del forum che ha già comprato il reef attraverso il gruppo di acquisto (ne sono stati fatti parecchi) e ci vuole dire come è andata ci farebbe molto paicere.

dhave
24-11-2011, 15:31
Per la dogana, ho appena fatto un piccolo tutorial in "saper comprare"

Birk
24-11-2011, 15:51
ciao,
facciamoci questo regalo.
io ci sono.

andry114
24-11-2011, 17:02
dai ragazzi,io intanto cercherei altre persone,magari riusciamo a farci togliere ancora qualcosa,no??

Alessandr0
24-11-2011, 18:48
si ma sarebbe utile che qualche buon anima che ha già fatto un gruppo di acquisto per questo controller ci dica un po come è andata la spedizione :-D

stefano62
24-11-2011, 19:59
Io ho trovato questo link che speiga un po' come funziona con gli USA (su EBAY)
http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-COMPRARE-DAGLI-USA-COME-RISPARMIARE?ugid=10000000002199100

Alessandr0
25-11-2011, 07:47
io direi di sentire quanto costerebbe la spedizione tramite corriere come dicono nel link che hai postato, e poi sentire su questo fatto qua :

***Se il venditore americano è un venditore professionista, chiedetegli lo scorporo del VAT (iva americana) visto che spedisce verso l'Italia dove si applica l'IVA - In teoria non sarebbe giusto pagare due tasse, ma in molti lo fanno lo stesso, specialmente sulle merci di elettronica e informatica perchè comunque costano sempre meno che in Italia, anche pagando due volte ****

stefano62
25-11-2011, 15:14
Ho aggiornato l'elenco con la conferma di Birk.
Ora siamo in 6 e amncano ancora le due conferme ufficiali di mauropietrobon e lellotribe.
Aspetto fino a stasera poi eventualmente mandi loro un per..."svegliarli" in modo da fare l'ordine prima della fine di novembre e cercare di avre il gioiellino per Natale.
Ciao

Birk
27-11-2011, 12:37
ragazzi,
mi spiace ma per ora lascio.

stefano62
27-11-2011, 15:42
ragazzi,
mi spiace ma per ora lascio.

Ok Birk, nessun problema, ho aggiornato la lista togliendoti.
Siamo un gruppo aperto ed ognuno è libero di fare quello che crede finchè non si stacca l'ordine.
Appunto per questo io ripeto che vorrei ordinare al massimo per la fine di novembre.
Quindi nel caso non raggiungessimo il numero necessario per lo sconto del 10 % io propongo di andare in 5 ed ordinare don lo sconto del 5%.
Se gli altri non sono d'accordo io mi stacco e farò l'ordine il primo dicembre.
Ciao

GINETS
28-11-2011, 14:44
Io resto in lista, aggiornami per i pagamenti, comunque vada...

marco3020
28-11-2011, 14:53
anche io rimango in lista

stefano62
30-11-2011, 00:27
Aggiornamento:
mia ha risposto in pv mauropietrobon dicendomi che siccoma aveva fretta si è arrangiato in altro modo.
A nquesto punto manca solo lellotribe a cui ho scritto ma non mi ha ancora risposto.
A questo punto come dicevo io andrei con l'ordine entro dopodomani o in 4 o in 5 numero per cui avremo uno sconto del 5%. Se gli altri del gruppo non sono d'accordo e vogliono aspettare di raggiungere un numero di utenti maggiore per staccare uno sconto maggiore allora io mi stacco e parto con l'ordine singolo per me.
Ciao

GINETS
30-11-2011, 16:39
Per me va bene anche uno sconto minore, non cambia molto.

marco3020
30-11-2011, 17:14
dai ragazzi e una occasione da prendere al volo più siamo e meglio è anche io sono d'accordo per uno sconto minore ma preferirei avere uno sconto più alto, questo è un prodotto fantastico ed averlo ad un prezzo cosi è imbarazzante

andry114
30-11-2011, 20:58
una cosa,se facciamo l'ordine domani,c'è un altissimo rischio che il pacco partirebbe sotto le feste,e tutti noi sappiamo che succede,migliaglia di pacchi,io a questo punto aspetterei la fine delle feste per farcelo spedire,ma potremmo concludere anche prima

stefano62
30-11-2011, 22:01
una cosa,se facciamo l'ordine domani,c'è un altissimo rischio che il pacco partirebbe sotto le feste,e tutti noi sappiamo che succede,migliaglia di pacchi,io a questo punto aspetterei la fine delle feste per farcelo spedire,ma potremmo concludere anche prima

Andry, non sono d'accordo sul problema dei pacchi.
Infatti questo potrebbe essere vero se facessimo un ordine via posta ordianaria che richiederebbe del tempo per essere ricevuto e quindi evaso.
Con il commercio elettronico ormai gli ordini vengono evasi nel giro 24#48 ore.
Comunque continua a dire che ognuno si deve ritenere libero di fare ciò che meglio crede.
Per accelerare il tutto riassumo qui di seguito i partecipanti del gruppo a cui chiederi di comunicare la lor città in modo che vediamo come distribuire le consegne dagli USA (ammesso che essendo in così pochi abbia senso fare più di un pacco)

Elenco dei...soprvvissuti del gruppo di acquisto:) :

andry114 * (da confermare)
stefano62* confermato
lellotribe (da confermare, ora riporvo a scrivergli se non risponde direi che viene cancellato, almeno per questo gruppo)
GINETS* confermato
Alessandr0* (da confermare)
marco3020* confermato

Io sono di Bologna sotto con le altre destinazioni per chi ha già confermato e con la conferma definitiva per l'ordine (che farei domani sera, oltre alla destinazione serve anche una email e la composizione esatta dei prodotti che si vogliono acquistare in modo che poi Roberto di Reef ANgel invii ad ognuno di noi la richiesta di pagamento da effetture con paypal)

E' chiaro che per quaqnto riguarda il problema della spedizione dei pacchi è indispensabile che tutti i membri del gruppo effettuino il pagamento appena gli arriva la richiesta.

Ciao

stefano62
01-12-2011, 11:36

Andry, non sono d'accordo sul problema dei pacchi.
Infatti questo potrebbe essere vero se facessimo un ordine via posta ordianaria che richiederebbe del tempo per essere ricevuto e quindi evaso.
Con il commercio elettronico ormai gli ordini vengono evasi nel giro 24#48 ore.
Comunque continua a dire che ognuno si deve ritenere libero di fare ciò che meglio crede.
Per accelerare il tutto riassumo qui di seguito i partecipanti del gruppo a cui chiederi di comunicare la lor città in modo che vediamo come distribuire le consegne dagli USA (ammesso che essendo in così pochi abbia senso fare più di un pacco)

Elenco dei...soprvvissuti del gruppo di acquisto:) :

andry114 * (da confermare)
stefano62* confermato
lellotribe (da confermare, ora riporvo a scrivergli se non risponde direi che viene cancellato, almeno per questo gruppo)
GINETS* confermato
Alessandr0* (da confermare)
marco3020* confermato

Io sono di Bologna sotto con le altre destinazioni per chi ha già confermato e con la conferma definitiva per l'ordine (che farei domani sera, oltre alla destinazione serve anche una email e la composizione esatta dei prodotti che si vogliono acquistare in modo che poi Roberto di Reef ANgel invii ad ognuno di noi la richiesta di pagamento da effetture con paypal)

E' chiaro che per quaqnto riguarda il problema della spedizione dei pacchi è indispensabile che tutti i membri del gruppo effettuino il pagamento appena gli arriva la richiesta.

Ciao

Ragazzi, non è per stressare, ma come vi dicevo io ho intenzione di fare l'ordine stasera e qui mancano ancora tutte le informazioni (email per fatturazione e destinazioni) se non ricevo nessuna info entro stasera io mi "stacco" dal gruppo, mio malgrado e procedo dsa solo.

Ciao

marco3020
01-12-2011, 11:40
ma in quanti siamo alla fine?

dhave
01-12-2011, 12:38
Questa è la mia situazione di ordine/tempi:

Pagato il 22 Novembre (sera).

- Electronic Shipping Info Received, November 23, 2011
- Arrived at Sort Facility, November 24, 2011, 9:42 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
- Processed Through Sort Facility, November 24, 2011, 9:44 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
- Processed Through Sort Facility, November 28, 2011, 7:11 pm, ITALY
- Customs Clearance, November 28, 2011, 7:12 pm, ITALY
- Customs Clearance, November 30, 2011, 12:41 pm, ITALY

stefano62
01-12-2011, 14:36
Questa è la mia situazione di ordine/tempi:

Pagato il 22 Novembre (sera).

- Electronic Shipping Info Received, November 23, 2011
- Arrived at Sort Facility, November 24, 2011, 9:42 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
- Processed Through Sort Facility, November 24, 2011, 9:44 am, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
- Processed Through Sort Facility, November 28, 2011, 7:11 pm, ITALY
- Customs Clearance, November 28, 2011, 7:12 pm, ITALY
- Customs Clearance, November 30, 2011, 12:41 pm, ITALY
Grazie mille!!!
COme prevedevo gli ordini elettronici e gli Americani sono molto....efficenti
ma in quanti siamo alla fine?

Alla fine di confermati sicuri siamo in 3 (numero minimo per avere lo sconto del 5%)

1) io
2) tu
3)Ginets

Di cui due tu e Ginets siete di milano O provincia ed io di Bologna.
Però mancano ancora le info per la fatturazione (vostre email) e la composizione di cosa volete comprare.
Per la spedizione io farei ad uno di voi (purchè poi me lo spediate :-D, anche a mie spese).
Io però stasera se non ho info parto con il mio ordine.
Ciao

dhave
01-12-2011, 16:33
Aggiornamento:
Data Ora Stato della spedizione Luogo
28-11-2011 19:11 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane30-11-2011 28-11-2011 19:12 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
12:41 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

In pratica... si sta facendo l'ispezione in dogana, se tutto va bene vado a settimana prossima.

Mio consiglio spassionato: O comprate oggi, sperando parta lunedì, oppure rischiate che il pacco si faccia dogana a natale, e visto che lo trattano le poste italiane, è facile vi arrivi a fine gennaio con le feste.

andry114
01-12-2011, 16:45
mi dispiace ma io mi ritiro,o meglio se ordinate mi ritiro,io sarei per dopo le feste per essere sicuri

dhave
01-12-2011, 17:28
Non volevo affossare il gruppo d'acquisto, ma mi sembrava importante aggiornarvi sui tempi. L'ideale sarebbe usare corriere, in quel caso non dovrebberoe sserci problemi.

Alessandr0
01-12-2011, 18:40
infatti io avevo detto di informarsi su quanto costava la spedizione tramite corriere espresso
non penso costi tanto di più, e di sicuro non si rischia che rimanga in giacenza per tutte le feste!

stefano62
02-12-2011, 01:30
Vi comunico, che con dispaicere per la vita del gruppo e le mie tasche che non hanno usufruito di nessun sconto, ho appena ordianto il kit più il modulo wifi
Infartti non abbiamo raggiujnto il numero minimo (3 per avere lo sconto).
Ciao

stefano62
02-12-2011, 11:32
Questa si chiama efficienza!!!!
Ordine fatto ieri notte a mezzanotte e due minuti fa ho ricevuto quwesart aemail

È appena stato spedito!
ID transazione: 3NH435674G978431C

Ciao Stefano Stanghellini,

Stai per ricevere il pacco spedito da Reef Angel. Puoi effettuarne il rintracciamento online utilizzando questo numero di rintracciamento.

Servizio postale U.S.A:
Nota per l'acquirente:
Shopping CartReef Angel ControllerWifi Attachment

Ma non è solo degli americani.
Domenica scorsa ho ordinato due powerline in germania e ieri mi sono arrivati.
A volte ci si domanda perchè in Italia le cose non possono andare così....

Ciao

marco3020
02-12-2011, 11:38
che peccato che non siamo riusciti a prenderlo con lo sconto :( aspettero un altro gruppo d'acquisto uffi

stefano62
02-12-2011, 11:39
infatti io avevo detto di informarsi su quanto costava la spedizione tramite corriere espresso
non penso costi tanto di più, e di sicuro non si rischia che rimanga in giacenza per tutte le feste!

Alessandro, prima di fare l'ordine ho chiesto se poteva iniviare anche con DHL invece che con UPS.
Lui mi ha sconsiglaito, ma è stato molto gentile facedno una ricerca sui cossi di DHL ed erea anche disponibile aspedire con DHL.
Però il confornto era il seguente
UPS 45.9 $
DHL 129$

Quindi ho optato per UPS
Ciao
che peccato che non siamo riusciti a prenderlo con lo sconto :( aspettero un altro gruppo d'acquisto uffi

Spiace molto anceh a me, però io era un bel po' che ci facevo la voglia e il gruppo era aperta da più di un mese....
Poi confesso che ho una gran voglia di averlo fra le amni per Natale per poterci gicoare un po' con calma

dhave
02-12-2011, 12:15
.
UPS 45.9 $
DHL 129$

Quindi ho optato per UPS
Ciao

No! Attenzione, non è UPS (Corriere), è USPS(servizio postale americano)! E come tutte "le poste" è abbastanza lento e scarso come servizio.

stefano62
02-12-2011, 14:46
.
UPS 45.9 $
DHL 129$

Quindi ho optato per UPS
Ciao

No! Attenzione, non è UPS (Corriere), è USPS(servizio postale americano)! E come tutte "le poste" è abbastanza lento e scarso come servizio.

Si hai ragione ma proprio tu hai scritto che in 8 giorni se non ricordo male il pacco è arrivato dagli USA in Italia

Restiamo in attesa che tu ci dia i tempi di sblocco alla dogana

dhave
02-12-2011, 16:35
.
UPS 45.9 $
DHL 129$

Quindi ho optato per UPS
Ciao

Si hai ragione ma proprio tu hai scritto che in 8 giorni se non ricordo male il pacco è arrivato dagli USA in Italia

Restiamo in attesa che tu ci dia i tempi di sblocco alla dogana

Esatto... sono molto scocciato da questa attesa, anche perchè settimana prossima qui a milano cè ponte per mezza settimana :10:

stefano62
02-12-2011, 18:13

Restiamo in attesa che tu ci dia i tempi di sblocco alla dogana[/QUOTE]

Esatto... sono molto scocciato da questa attesa, anche perchè settimana prossima qui a milano cè ponte per mezza settimana :10:[/QUOTE]

Ma toglimi una curiosità tu ora sei in attesa che ti contattino quelli della posta? Non hai provato a sentire le poste citando il tuo track number?
Ciao

dhave
02-12-2011, 20:03
già sentiti, prevedono di sbloccare tutto settimana prossima... mi sa che inizia il caos di natale,,,

GINETS
05-12-2011, 16:16
Vabbè, quindi, per capire, tutto saltato? Lo devo ordinare per i fatti miei? Scusate se cado un po' dal pero, ma da giovedì scorso non avevo accesso al pc...

stefano62
13-12-2011, 09:44
Arrivato!!!!!
O meglio sdoganato ieri, ma purtroppo io domani e dopodomani sarò a Parigi per lavoro quindi penso di andarlo a ritirare venerdì :(
qui il dettaglio dei tempi

Customs clearance processing complete, December 12, 2011, 5:55 pm, ITALY
Bullet Customs Clearance, December 07, 2011, 3:02 pm, ITALY
Bullet Processed Through Sort Facility, December 07, 2011, 3:01 pm, ITALY
Bullet Processed Through Sort Facility, December 03, 2011, 5:27 pm, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Bullet Arrived at Sort Facility, December 03, 2011, 5:26 pm, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Bullet Electronic Shipping Info Received, December 01, 2011

Esattamente 11 giorni 11 davvero efficenti tutti compreso la dogana italiana, speriamo che oltre ad essere efficenti siano clementi in termini di costi doganali....
Vi farò sapere
Ciao

dhave
13-12-2011, 10:11
Grande!

Quando torni, leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337359

Vediamo se ho sbagliato qualcosa o se hai altre indicazioni su come usarlo almeno.

Aleph
20-02-2012, 22:16
ragazzi ci sono anche io fatemi sapere!
grazie

omone
28-03-2012, 09:10
potrebbe interessare molto anche a me, se qualcuno si offre di programmarmelo :)

adrynapoletano
29-07-2012, 10:36
Deisdero aggiungermi al gruppo per acquisto di espansioni è possibile.
Sono della provincia di Salerno.

((((((( Consiglio )))))))

Non tagliate mai le spine #26.
Si può risolvere in questo modo (come ho fatto io): #18
Ho acquistato 8 di questi cavi: http://it.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?SKU=1516062
Ho realizzato, con prodotti della gewiss #25, una ciabatta utilizzato una scatola con 12 posti.
In questo modo ho utilizzato prese di tipo italiane o tipo Schuko (quelle tonde per intenderci) e con 12 posti potete mettere anche una spina italiana controllata da un interruttore luminoso. (tenete presente che una presa schuko prende 2 slot)
La ciabatta è stata collegata ad un interruttore elettromagnetico a riarmo automatico, cosi posso staccare la corrente a tutto il sistema.
Tramite i cavi comprati dalla farnell ho collegato la ciabatta al relay box.
Posto delle foto:

http://s14.postimage.org/iyrv1m4p9/IMG_0162.jpg (http://postimage.org/image/iyrv1m4p9/)

http://s10.postimage.org/bs2sszxmt/IMG_0164.jpg (http://postimage.org/image/bs2sszxmt/)

http://s10.postimage.org/656fviv45/IMG_0167.jpg (http://postimage.org/image/656fviv45/)

In questo modo se in futuro viene cambiato un elemento (pompa, Skimmer o altro) non esistono problemi perche collegate direttamente sulla ciabatta controllata dal relay box, senza aver tagliato nessun cavo.
Spero di aver fatto cosa gradita.