Visualizza la versione completa : OT: E' uscito il numero 13 !!!!
Apistomassi
18-02-2006, 20:22
Visto il consenso che sta riscuotendo tra gli acquariofili faccio un post OT ...
Sta uscendo sui vari siti delle associazioni il nuovo numero , come sempre gratuito e scaricabile liberamente in PDF , di Playfish .
In questo numero :
"Caro Diario". Giovanni racconta come tiene traccia della storia dei suoi acquari
Discus per tutti. Raffaele racconta il Re dell'acquario
Darlingtonia californica. Guendalina descrive la coltivazione e le tecniche di cattura di una tra le più affascinanti carnivore esistenti
Corydoras aeneus. Da spazzino a primo attore, visto da David
Nadia e Tazio, seconda parte. Il divertente rapporto tra una ragazza ed il suo furetto.
Per scaricarlo andate sul sito dell'associazione acquariofila più vicina a voi e cliccate su Playfish , per chi non conoscesse playfish e vuole saperne di più oppure se la sente di scrivere un articolo visitate www.playfish.it
Mandi Massi
flavia puy
20-02-2006, 08:27
Ma non è ancora uscito! Ho guardato nei vari club, ma non c'è ancora -28d#
Ma non è ancora uscito! Ho guardato nei vari club, ma non c'è ancora -28d#
Se vai sul sito del GAEM c'e' gia'.
Ciao Enrico
flavia puy
20-02-2006, 10:07
Ti ringrazio, ogni tanto vado in tilt #17 , avevo visto, ma non so perchè clikkavo sul titolo e non sulla pagina della rivista, scusate, portate pazienza! #12
RamPrealpino
20-02-2006, 19:31
a propos... perkè non è scaricabile direttamente dalla home della testata? #24
capisco ke così la gente frequenta anke i siti delle ass. sostenitrici.. eprò è un pokino scomodo -28d#
ciao ciao
claudio castelli
20-02-2006, 20:54
già che tanto è OT......ma a torino non ci sono associazioni acquariofile? non ne ho trovata neanche una....qualcuno sa darmi indicazioni? merci.
Apistomassi
20-02-2006, 22:24
>a propos... perkè non è scaricabile direttamente dalla home della testata?
PF è un bollettino che nasce con l'intento primo di diffondere il più possibile le esperienze che i soci delle associazioni hanno maturato ed ogni articolo viene controllato da più persone che hanno una certa esperienza in acquariofilia .
Quando è nato sono state decise delle linee di condotta inamovibili , come che fosse gratuito , non avesse pubblicità e poi si è deciso di pubblicarlo solo sui siti delle associazioni che lo compongono in modo da dare loro risalto , una specie di pubblicità ,
L'associazione che lo promuove e lo compone così ha la possibilità di "fare acquariofilia" e nello stesso tempo mettersi in risalto ..... e pare che i download siano davvero altissimi e ad ogni numero in aumento !!!
>capisco ke così la gente frequenta anke i siti delle ass. sostenitrici.. eprò
> è un pokino scomodo
Un piccolissimo "sacrificio" a fronte di un ottimo prodotto !!!!!!!!! ;-)
Mandi Massi
Apistomassi
20-02-2006, 22:30
>già che tanto è OT......ma a torino non ci sono associazioni acquariofile?
C'è l'apea !
Mandi Massi
claudio castelli
21-02-2006, 11:31
merci, apistomassi, il sito è fuori uso, ma sono riuscito a rintracciare l'indirizzo della sede. pecato per il sito, mi sarebbe piaciuto sapere chi sono.
Apistomassi
21-02-2006, 21:53
> il sito è fuori uso, ma sono riuscito a rintracciare l'indirizzo della sede.
>pecato per il sito, mi sarebbe piaciuto sapere chi sono.
Hanno organizzato tempo fa una collaborazione con un istituto di ittiopatologia , una cosa davvero interessante , contattali che dalle associazioni c'è molto da "ricavare" in scambi d'esperienze !!!!!!!
Mandi Massi
claudio castelli
21-02-2006, 22:04
si, oltretutto sono vicini a dove lavoro, c'è scritto che si ritrovano lì il venerdi dopo una certa ora, se non trovo modi più morbidi per contattarli un venerdì sera busso alla porta.
anche perchè altrimenti mi tocca rompere sempre te....scherzo, è un modo per poterti dire grazie davvero per la tua disponibilità e competenza, che risultano almeno per me molto importanti. Grazie.
ps. ho visto che non sono nel circuito di playfish, se vuoi subordino la mia candidatura a socio previa collaborazione con la rivista virtuale (che mi piace molto, gran servizio anche quello!)... :-)
Apistomassi
22-02-2006, 00:57
>c'è scritto che si ritrovano lì il venerdi dopo una certa ora, se non trovo
>modi più morbidi per contattarli un venerdì sera busso alla porta.
Non ti preoccupare , le associazioni sono in primis gruppi di amici e i nuovi son sempre i benvenuti , te lo dico per esperienza personale , ogni tanto reincontro persone del giro delle associazioni ed è sempre un grandissimo piacere !!!!!
>ps. ho visto che non sono nel circuito di playfish, se vuoi subordino la
>mia candidatura a socio previa collaborazione con la rivista virtuale (che
>mi piace molto, gran servizio anche quello!)...
Aderire a PF è una libera scelta dell'associazione che può essere un non giudicare interessante o trovarla dispersiva o molto più semplicemente vincolata dalla burocrazia , ad esempio al GAEM molti erano favorevoli ad aderire , ma tra il contattare tutti i soci ( e son proprio tanti eh !!! ) , votare , deliberare ecc. son passati mesi .
C'è una cosa che ti posso assicurare , da una associazione prendi tanto di quel sapere in breve tempo che da solo non raggiungeresti in anni di esperienza , è una di quelle cose come il forum o it.hobby.acquari che ti mettono in contatto con una banca di esperienze vastissima , con in più il vantaggio di avere un contatto diretto , ti faccio un esempio , la settimana scorsa uno del GARB ha deciso di rifare completamente l'acquario , un po' di pesci io , un po' un altro del gruppo ed è stato libero di lavorarci senza fretta e di farlo ripartire con calma e tra un paio di settimane se li viene a riprendere.
La scorsa settimana sono stato a Ferrara a girare con la minimoto , con l'occasione son passato a prendere dei guppy show a casa di una persona dell'AFAE per alcuni soci della mia associazione .
Qualche tempo fa s'è rotto l'aeratore di una serie di vasche di guppy show in cantina , un paio di telefonate e me ne han prestato uno ....
Mandi Massi
claudio castelli
22-02-2006, 10:27
compreso, quello che veramente mi sfugge è il tempo, ma ci posso provare (a proposito di tempo, in topic apistogramma nelle domande prima delle foto a cui nessuno ha risposto ce ne sono un paio, le ultime due, che mi piacerebbe avessero risposta, se troppo invadenti va bene il silenzio, se sfuggite.....
per quanto detto su playfish e associazione era ovviamente una battuta, ci mancherebbe...buona l'idea della "rete" che descrivi, se non altro sembra non siano associazioni "chiuse", benvenga.
Apistomassi
22-02-2006, 22:14
>compreso, quello che veramente mi sfugge è il tempo, ma ci posso
>provare
:O)))))))))))))))))
>(a proposito di tempo, in topic apistogramma nelle domande prima delle
>foto a cui nessuno ha risposto ce ne sono un paio, le ultime due, che mi
>piacerebbe avessero risposta, se troppo invadenti va bene il silenzio, se
>sfuggite.....
Pardon ... non ho capito quali domande intendi , le pioi riportare ? #13
Mandi Massi
claudio castelli
23-02-2006, 11:01
riportate in mia ultima risposta in "apistogramma", per non andare ot nell'ot.... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |