Visualizza la versione completa : Sentivo il bisogno di dirvelo!
Platydoras90
12-10-2011, 13:26
Ciao a tutti, oggi stavo girando nelle mie zone quando ho fatto un salto in un garden che vende piante e anche qualche pesce, quando mi sono imbattuto in una visione in una vasca con dei colisa, c'era un hypancistrus zebra di 3,5 cm era bellisimo bianco candido con le linea gia belle nere marcate, mai visto nelle mie zone un pesce del genere ma mai visto neanche un prezzo del genere: 299,99 euro O.o ..... ok che è una specie rara ma avevo sentito che costava sui 150, e possibile che costi così tanto????, appena visto ci avevo fatto un pensierino...poi visto il prezzo ho avuto un infarto....
http://s2.postimage.org/27grfk3vo/zebra_plecostomus_2.jpg (http://postimage.org/image/27grfk3vo/)
http://s2.postimage.org/27ia0ak6c/Hypancistrus_Zebra_L46.jpg (http://postimage.org/image/27ia0ak6c/)
omeroped
12-10-2011, 13:45
Purtroppo nei garden è possibile... Come è anche probabile che a quel prezzo non sarà mai venduto e finirá i suoi giorni in una vasca inadatta a lui....
Che tristezza :-(
Platydoras90
12-10-2011, 13:56
O.O no povero, ma anche loro dovrebbero adeguarsi un pochino alle tasche della gente, sarebbe veramente una brutta cosa se finisse i suoi giorni dentro una vaschetta 30x30... -e16
Manuelao
12-10-2011, 13:59
Mamma mia che bello
Sent from my iPhone using Tapatalk
realexander
12-10-2011, 14:00
sapevo anche io che costasse cosi tanto. ma il motivo??ad esempio quali sono i fattori che ne determinano il prezzo?
anche il discus, che ormai riproducono tutti continua ad avere prezzi molto alti
Platydoras90
12-10-2011, 14:08
Dovrebbe essere stato dichiarato tipo specie a rischio e se ne trovano veramente pochi in giro
Io mi immagino la faccia di quello che deve spiegare alla moglie il fatto che ha speso 300 euro per un pesce #rotfl#
Per me la moglie lo fa moderatore e poi lo banna #rotfl#
Comunque e stupendo #36#
Veramente bello!!! Purtroppo spesso i negozzi a cui capitano cose rare e sanno di avere l'esclusiva se ne approfittano.
Metalstorm
12-10-2011, 14:37
é un pesce raro, delicato, dai suoi luoghi d'origine non puoi più esportarlo perchè protetto, è difficile da riprodurre in cattività e ha un lento tasso di crescita.
tutti fattori che combinati, fanno quei prezzi.....ma secondo me è giuto così che le specie rare delicate e a rischio costino tanto (soprattutto se di rara bellezza come questo), il prezzo alto è un ottimo deterrente da acquisti sconsiderati...se lo zebra costasse solo 40€, ne verrebbero ammazzati un'infinità.
Se i pesci elefante costassero 200€, scommetti che meno neofiti disinformati li comprerebbero?
per voi sembrano tanti, quasi folli....ma fate una ricerca sui costi di certi pesci per il marino
Platydoras90
12-10-2011, 14:43
Metalstorm hai ragionissimo!
Manuelao
12-10-2011, 15:16
per voi sembrano tanti, quasi folli....ma fate una ricerca sui costi di certi pesci per il marino
kawasakiz85
12-10-2011, 16:47
é un pesce raro, delicato, dai suoi luoghi d'origine non puoi più esportarlo perchè protetto, è difficile da riprodurre in cattività e ha un lento tasso di crescita.
tutti fattori che combinati, fanno quei prezzi.....ma secondo me è giuto così che le specie rare delicate e a rischio costino tanto (soprattutto se di rara bellezza come questo), il prezzo alto è un ottimo deterrente da acquisti sconsiderati...se lo zebra costasse solo 40€, ne verrebbero ammazzati un'infinità.
Se i pesci elefante costassero 200€, scommetti che meno neofiti disinformati li comprerebbero?
Quoto pienamente quanto detto da metalstorm ;-)
In germania e in altri paesi i prezzi sono un tantino più bassi ma non immaginate che ve li regalino :-D:-D:-D.
Se volete approfondire un pò sugli zebra ecco un articolo di goberjack #70
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Hypancistrus-zebra.asp
Luca_fish12
13-10-2011, 00:07
L'Hypancistrus Zebra posso averlo solo come avatar per ora! :-D
Sono d'accordo con il discorso di Metalstorm e il prezzo alto purtroppo è l'unico deterrente per salvare questi pesci. Piuttosto è strano che li abbia presi un garden, non si trovano facilmente nemmeno nei negozi di acquari, figuriamoci...
Platydoras90
13-10-2011, 00:16
Gia quando ci sono andato a curiosare sono rimasto sopreso anchio di vedere una meraviglia della natura cosi rara e bella in un Garden, anche se era solo uno...
Il cliente medio di un garden non lo prenderà mai.
L'acquariofilo consapevole non andrà a cercare uno zebra in un garden pagandolo 100€ in più di quello che vale.
Purtroppo quell'animale farà una brutta fine..
Paolo Piccinelli
13-10-2011, 10:38
Non andrebbe venduto sotto i 4 cm e di norma dovrebbe costare (4-5 cm di taglia si intende) dai 150 ai 200 euro.
300 euro per un avannotto che probabilmente non arriverà al weekend sono una delle tante follie del ns. hobby.... e secondo me qualcuno che lo compra lo trovano pure. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |