Visualizza la versione completa : consiglio test facili e veloci...
vorrei sapere per voi quale è la marca che possiede i test più veloci e facili da fare, però allo stesso tempo abbastanza affidabili, vengo dai salifert e mi hanno bello che scassato fare con le siringhe goccia a goccia, perdo sempre un sacco di tempo...
che mi consigliate??
DanyVI76
12-10-2011, 11:43
Elos possono essere una buona alternativa.....il costo però è superiore.
per Ca Mg ... sono + o meno tutti con siringa ... per i po4 e kh puoi vedere i cheker dell'hanna ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
12-10-2011, 11:49
I Test Tropic Marine sono più semplici e precisi per No3, No2, Po4 dei Salifert........;-)
I Test Tropic Marine sono più semplici e precisi per No3, No2, Po4 dei Salifert........;-)
ok quindi tropic marin per no3 no2 po4 per il ca mg lascio i salifert che ho ora...il kh della tropic com'è???mi sembra a gocce vero??veloce da usare..
per Ca Mg ... sono + o meno tutti con siringa ... per i po4 e kh puoi vedere i cheker dell'hanna ;-)
ok...però gli hanna dove mi rifornisco io nn li hanno...
ci sono sempre i negozi on-line ;-) ..... dove oltre a risparmiare spesso hai una scelta più ampia di marche di test :-)
------------
il test KH tropic funziona con le gocce per ottenere il viraggio bel colore .....
Maurizio Senia (Mauri)
12-10-2011, 12:13
Io utilizzo Nutrienti Tropic Marine e Triade Salifert che vanno benissimo.....;-)
ci sono sempre i negozi on-line ;-) ..... dove oltre a risparmiare spesso hai una scelta più ampia di marche di test :-)
------------
il test KH tropic funziona con le gocce per ottenere il viraggio bel colore .....
SI infatti li prendo da acquariomania solo che gli hanna nn li ha!! :-)
Io utilizzo Nutrienti Tropic Marine e Triade Salifert che vanno benissimo.....;-)
faccio lo steso mi sà solo che il kh prendo qll della tropic osì ci metto meno tempo!!
grazie a tutti!! :-)
Comunque, a me sembrano sempre pallosi tutti i test... salifert, elos, red sea sono quelli che ho provato... in realtà utti buoni (chi più chi meno a seconda del test), ma tutti pallosi. :-))
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |