PDA

Visualizza la versione completa : az-no3 (miracoloso?)

raffaele85
18-02-2006, 18:55
Salve a tutti navigando ho trovato un prodotto che sembra fare miracoli contro i fastidiosi nitrati.
Il prodotto si chiama az-no3
http://www.marinedepot.com/aquarium_additives_azno3.asp?ast=&key=
Sulla descrizione dice che funziona interamente tramite respirazione cellulare aerobica sulla molecola del nitrato, insieme a tante altre cose.
precisa che non vi sono ne componeti zuccherini o simili.
"L'ingrediente attivo nel nostro prodotto è Cozymase che funziona nell'ossidazione delle proteine".
Qualcuno di voi esperti e chimici (io me ne lavo le mani sono un'incompetente) l'ha mai utilizzato?
che ve ne sembra? a me sembra miracoloso, cmq i miracoli accadono...

dodarocs
18-02-2006, 20:56
L'ho usato qualche anno fa, i nitrati li abbassa ma purtroppo da dei problemi anche sui coralli.

raffaele85
19-02-2006, 10:30
di quanto li riduce? e poi che genere d problemi dava a i coralli?

RobyVerona
19-02-2006, 13:35
Se hai problemi con i nitrati è perchè non hai la vasca impostata bene, e questo si evince da tuo profilo. I cannolicchi sono una buona fabbrica di nitrati e lo skimmer di sicuro non è questo portento. Io rivedrei un pochetto la vasca togliendo il biologico e inserendo se scarse delle altre rocce vive. Cambia lo skimmer e prendine uno veramente valido...

teratani
19-02-2006, 14:12
nitrati?? se hai un acquario ben attrezzato nn li misuri neanche.. altroche prodotti miracolosi

dodarocs
19-02-2006, 15:54
di quanto li riduce? e poi che genere d problemi dava a i coralli?
Li puoi anche azzerare con questo prodotto, ma è pericoloso.
Quaudo l'ho provato ho perso due euphillie, e poi mi sono fermato, l'ha provato anche un mio amoco e gli è successo la stessa cosa.
Ascolta i suggerimenti che ti hanno gia' dato.

Turi
20-02-2006, 19:04
e' molto aggressivo quindi ?
anche se utilizzato nelle dosi consigliate ?

DECASEI
22-02-2006, 10:36
Turi, eliminare i nitrati non è poi cosi difficile se hai un giusto equilibrio tra rocce vive e animali presenti in vasca ....

Turi
22-02-2006, 11:25
<<<Turi, eliminare i nitrati non è poi cosi difficile se hai un giusto equilibrio tra rocce vive e animali presenti in vasca ....>>>

hai perfettamente ragione, pero' sai se c'e' qualche cosa che ci puo' aiutare senza fare danni ... ci agevola il "lavoro" :-)