PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su muschio di giava

anna62
18-02-2006, 18:40
mi piacerebbe mettere un pò di muschio di giava nell'acquario delle caridine prendendolo dall'altro più grande dove ce n'è a go-go solo che nell'altro acquario ho il noiosissimo problema delle alghe a pennello -04 che non riesco a debellare...se dovessi prenderne dei pezzi non colpiti dalle alghe oppure appena appena compromessi posso metterli in quello delle caridine senza che si infesti anche quest'ultimo?
grazie a tutti

Poison Heart
18-02-2006, 18:45
le crdine in gioro d poco tempo mangiano tutte le alghe ;-)

balabam
18-02-2006, 19:00
le crdine in gioro d poco tempo mangiano tutte le alghe ;-)

quelle nere a pennello mi sa di no...

Non so che dire... ti dico solo che io proverei...
;-)

Poison Heart
18-02-2006, 19:03
quelle nere a pennello

ma in ke senso a pennello?

balabam
18-02-2006, 19:13
è un tipo particolare di alghe ;-)

anna62
18-02-2006, 19:40
ho chiesto perchè anche io sapevo che le uniche che non mangiano sono quelle a pennello e se metto una pianta che le ha non vorrei "impestasse" tutte le altre -04

-KaT-
18-02-2006, 19:59
le alghe nere a pennello che io sappia le magiano solo se sono appena comparse..ma nn ci giurerei

balabam
18-02-2006, 20:06
in ogni acquario ci sono spore libere di svariati tipi di alghe... ma x prosperare hanno bisogno di condizioni specifiche, e quindi non è detto che se metti una pianta infestata di alghe in un acquario queste si espandano... anzi è possibile addirittura che regrediscano dalla pianta infestata...

mmicciox
18-02-2006, 20:14
in ogni acquario ci sono spore libere di svariati tipi di alghe... ma x prosperare hanno bisogno di condizioni specifiche, e quindi non è detto che se metti una pianta infestata di alghe in un acquario queste si espandano... anzi è possibile addirittura che regrediscano dalla pianta infestata...
quoto in pieno, è sbagliato credere che spostando le piante si trasmettono le alghe nei vari acquari, basta il retino o le mani bagnate per trasmettere le spore da una vasca all'altra. La verità è quella che dice balabam.

anna62
18-02-2006, 20:48
ok, grazie anche la cabomba ha bisogno di una potatura e per lo stesso motivo temporeggiavo perchè mi dispiaceva buttare, ma visto che posso.... procedo #36#