Visualizza la versione completa : Naso lituratus elegants
Con vasca di lt.450 posso inserire un naso elegants?
Ho un Hepatus, due oscellaris e una salaria.
Mi serve per debellare la maledetta alga Dictyota ed ho letto che ne è molto ghiotto.
Che ne dite?
Altrimenti che pesce inserire?
grazie
DanyVI76
11-10-2011, 22:18
Che lunghezza ha la vasca?
dony3000
11-10-2011, 22:32
secondo me, il naso, così come il sohal e moltri altri, sono pesci di cui dovrebbe esserne vietata la vendita..detto ciò, ma la dictyota non è un'alga superiore?? ti ha infestato l'acquario?
Con vasca di lt.450 posso inserire un naso elegants?
Ho un Hepatus, due oscellaris e una salaria.
Mi serve per debellare la maledetta alga Dictyota ed ho letto che ne è molto ghiotto.
Che ne dite?
Altrimenti che pesce inserire?
grazie
Te lo sconsiglio caldamente, cresce molto e necessita di litraggi superiori.
Poi hai già un hepatus che presto starà strettino pure lui.
Per l'alga potresti provare con uno Ctenochaetus stirgosus ;-)
Ma lo strigosus poi si azzuffa con la salarias
Si, in effetti esiste questa probabilità...
sicuramente si azzuffa con la salaria , e lo strigosus ti mangia solo quelle dei vetri .........o almeno a me faceva così.....
Stefano G.
12-10-2011, 17:15
sicuramente si azzuffa con la salaria , e lo strigosus ti mangia solo quelle dei vetri .........o almeno a me faceva così.....
quoto ........ tutti gli ctenochaetus preferiscono le patinose o alghe molto corte
Si, mi ha infestato l'acquario: ho provato con due dolabella ma dopo 10 giorni sono morte!
Ora, apiro manualmente ma è un lavoraccio e comunque se mi rimane un solo pezzettino sulla roccia mi ricresce subito!
Speravo in un pesce che se ne cibasse!!
quoto ........ tutti gli ctenochaetus preferiscono le patinose o alghe molto corte
Quindi che pesce dovrei inserire affinchè mi mangi questa maledetta alga!!
ciao
raiderale
14-10-2011, 11:37
metterei il naso, quando hai risolto lo dai via
metterei il naso, quando hai risolto lo dai via
Penso che il problema di questa alga sia costante: se ti rimane una cellula su una roccia, ricresce subito, quindi dovrei tenere il naso per sempre!!
Pesce alternativo?!?!?
Ho parlato con negoziante di fiducia e mi ha detto che il Naso Lituratus rimane più piccolo rispetto all'elegans?
Che ne dite?
Che non è vero...sono identici... è solo una variazione cromatica e non dimensionale, arrivano a 45 cm entrambi.
pendragon18
23-10-2011, 11:23
Che non è vero...sono identici... è solo una variazione cromatica e non dimensionale, arrivano a 45 cm entrambi.
Quoto sono identici per grandezza
In vasca non arriva di certo a 45 cm
Stefano G.
23-10-2011, 12:37
In vasca non arriva di certo a 45 cm
se lo spazio e l'alimentazioni sono adeguati ci arriva ....... come per tutti i pesci ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |