PDA

Visualizza la versione completa : consigli metodo xacqua

denisV89
11-10-2011, 21:27
salve a tutti. nella mia vasca allevo soltanto sps eccetto un eufillia, non ho sempre tempo di stare dietro all acquario x causa lavoro e quindi non posso usare metodi come zeovit eccetto gli elementi.. guardando x internet ho visto che la nuova linea xacqua comprende 2 cose principali: il day e poi croma, a cui poi si uniscono gli altri elementi come boro stronzio iodio ecc.. secondo voi e un valido metodo, semplice piu che altro e che renda buoni risultati e sopratutto colori?? altra domanda, č possibile usare assieme al day e croma gli elementi traccia zeovit come ferro iodio stronzio ecc?? e a volte dare qualche goccia di zeo spur per risaltare di piu i colori??

valerio75
11-10-2011, 21:58
ciao a mio parere sono due metodi molto simili,
entrambi anno bisogno di un'occhio attento,per ottenere discreti risultati.
Il day one e' un alimento per coralli che va dosato in base alle esigenze della vasca,
mentre il croma one e' uno stimolatore delle cromoproteine,dosato con molta cautela.
Poi per quanto riguarda l'integrazione di elementi quale boro,potassio ecc puoi dosare element
di xaqua e al posto dello zeospur il cromadinamyc che ha lo stesso scopo,poi se hai gia'
le boccette zeovit non credo ci siano problemi.
Io uso questa linea dell'xaqua da 2 anni con discreti risultati , ma non mi sento di dirti che e' piu'semplice#24 -28

denisV89
12-10-2011, 21:52
ok ti ringrazio, come costi e piu conveniente di zeovit??

valerio75
13-10-2011, 08:34
secondo me no,anzi#26

Maurizio Senia (Mauri)
13-10-2011, 08:49
Come costi sono simili.....forse costano meno i KZ avendo prodotti pių concentrati come i Macro Elementi.