Visualizza la versione completa : sostituire la Vallisneria
Ciao, vorrei sostituire in acquario la mia vallisneria visto che diventa un po incontrollabile.
Cerco qualcosa da fondo con altezza di circa 40 cm e che non faccia troppo effetto palla ma tipo "filare".
Cosa mi consigliate?
Frugando un po in giro ho trovato la Clinopodium brownei che mi dite a riguardo?
In acquario ho 0,5 w per litro, i valori sono Ph 7 e Kh e Gh 5, attualmente non ho Co2 ma pensavo di regalarmela fra poco.
tenellus
12-10-2011, 10:19
Cyperus helferi. Ciao
Cyperus helferi. Ciao
Ciao, a vederla in foto sembra quasi identica, č pių facile da tenere sotto controllo come crescita rispčetto alla vallisneria?
Altrimenti qualcos'altro da sfondo, cos ami suggerite?
Cyperus helferi. Ciao
Ciao, a vederla in foto sembra quasi identica, č pių facile da tenere sotto controllo come crescita rispčetto alla vallisneria?
E' uguale solo con crescita pių lenta.
Non saprei cosa suggerirti perché non ho ben compreso il: "fatta tipo filare" #24
Cyperus helferi. Ciao
E' uguale solo con crescita pių lenta.
Non saprei cosa suggerirti perché non ho ben compreso il: "fatta tipo filare" #24
Mi piacerebbe una pianta alta e coprente ma che sotto lascia un po posto ad ospitare altre piante basse, in pratica che cresca in altezza e non espandendosi in larghezza.
Direi le piante a stelo,che al massimo fanno un cespuglietto di 5- 10 cm ma non stolonano come la vallisneria. Dai un'occhiata alla tabella piante/luce per capire quali,ti do' alcuni esempi di piante che conosco che "potrbbero" andare,dico potrebbero perché con 0,5 watt/l sei al limite.
Hygrophila polysperma ed egeria densa penso resistano,le altre tipo rotala,bocopa,cabomba,limnophila,ecc credo non abbiano luce sufficiente.
Guarda qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/tabella_painte.asp
Oppure vai su piante tipo cryptocoryne o echinodorus! Ma forse fanno l'effetto "palla" che intendevi!?#28c
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |