Visualizza la versione completa : info sfondo 3d
ragazzi devo siliconare i pannelli della juwel , però ho dei dubbi
c'è un tipo di silicone specifico o vanno bene tutti ?
quanti giorni devono passare prima di riempire la vasca?
è necessario capovolgere la vasca e appoggiare dei pesi sopra?
grazie in anticipo -28
berto1886
11-10-2011, 22:26
io li ho attaccati con del silicone acetico da ferramento con o senza anti muffa fa lo stesso! non serve capovolgerlo basterà mettere dei paletti tanto per tenere fermi un pò i pannelli tanto per il giorno dopo già non si staccano più, poi io l'ho lasciato 15 giorni a prendere aria e successivamente l'ho lasciato in lavaggio una settimana con carboni attivi e una pompa per far girare l'acqua
ciao berto , grazie come sempre per la tua disponibilità. è necessario aspettare 15 giorni?pensavo di lasciarlo 4-5 giorni ad asciugare e poi tanto la vasca girerà 1 mese vuota sicuramente aggiungo al filtro dei carboni attivi
Credo che berto faccia riferimento ad uno sfondo 3d realizzato con cementite.............
Credo che berto faccia riferimento ad uno sfondo 3d realizzato con cementite.............
secondo te quindi possono bastare 4-5 giorni?? inoltre i pannelli sono 60x55. avendoli presi pure per i lati corti e dovendoli tagliare su misura , l'acqua potrebbe rovinare i lato tagliato col cutter?? o peggio potrebbe rilasciare sostanza nocive in acqua?
grazie in anticipo -28
Vai tranquillo sono fatti apposta per essere modulari e ritagliabili in base alle esigenze.....per il silicone 4 giorni sono pure troppi.
p.s. avrai speso un capitale!!!
ahahhahaha abbastanza 40 euro l'uno....... però in teoria rimarrebbero per qualsiasi tipo di allestimento. non sono convinto sul colore ..... ho preso lo stone lime pero mi ispirava di piu quello nero ( tanto verrà coperto dalle alghe e sembrerà piu naturale)
berto1886
12-10-2011, 15:18
no no, io mi riferivo ai pannelli juwel (li ho usati anch'io nel rio180) io l'ho lasciato a prendere aria per 15gg e ancora puzzava di silicone!! :-D va bè, anche se serviva meno tempo male non ha fatto!!
------------------------------------------------------------------------
io ho il cliff dark ;-)
il silicone puzza comunque, alla fine è solo un vapore di acido acetico che ha quel caratteristico odore di aceto.........non è nocivo.
berto1886
12-10-2011, 15:23
va beh... ormai è andata!! :-D
berto la fretta è tanta......non so come hai fatto ad aspettare 15 gg :-D:-D
oltre i 3/4 giorni devo pure aspettare un mese che maturi il filtro .
il silicone l'ho preso acetico marchiato bricocenter e non c'e scritto antimuffa.
per i pannelli attendo che arrivino domani
Marcello1224
12-10-2011, 17:26
usa il silicone acetico, e lascia asciugare per una decina di giorni!!
marcello lo dici per esperienza di aspettare dieci giorni? secondo te dopo 4/5 non è ancora asciutto bene. addirittura c'e scritto dietro che in 24h asciuga esternamente e in 48h internamente
usa il silicone acetico, e lascia asciugare per una decina di giorni!!
addirittura, ma non sta mica siliconando una vasca..........
Marcello1224
12-10-2011, 22:05
va bhè io ho detto 10 giorni più che altro per l'odore sgradevole che emana il silicone... Però poi fai come vuoi!!!
allora Giulius la prossima volta non chiedere consigli dato che la sai lunga-
berto1886
12-10-2011, 22:16
ci vuole pazienza... io i lavori li ho fatti per tempo l'ho comprato in febbraio e l'ho allestito in aprile!!
io ho preso una vasca a metà settembre e sono ancora dietro tra sfondo 3d e coperchio........penso che partirò tra 2 mesi per la maturazione.............;-)
va bhè io ho detto 10 giorni più che altro per l'odore sgradevole che emana il silicone... Però poi fai come vuoi!!!
allora Giulius la prossima volta non chiedere consigli dato che la sai lunga-
marcello la mia non era una critica ma ti ho solo chiesto se per esperienza personale hai aspettato dieci giorni, magari avevi notato che dopo 5 non era ancora asciutto oppure solo un consiglio. non mi sembra il caso di rispondere in questo modo ;-)
grazie a tutti dei consigli, oggi si silicona #70
berto1886
13-10-2011, 18:42
buon lavoro!! cmq già dopo 24 ore puoi "disarmare" i pannelli perchè il silicone già fa presa ;-)
berto si rimanda a domani, i pannelli non sono ancora arrivati #07. purtroppo non ho paletti per tenerli fermi...... secondo te fa presa male senza niente che spinge contro??
berto1886
13-10-2011, 19:29
diciamo che tendono un pò a venire in avanti ci vuole qualcosina che li tengano fermi almeno 24 ore per fare un bel lavoro ;-)
potrei riempire la vasca di libri #12
berto1886
13-10-2011, 20:33
beh volendo si... l'importante è che si sia un sostegno...
lo riempio fino al vetro opposto cosi rimane "in pressione "
berto1886
13-10-2011, 21:22
ok... basta che non si spostino i pannelli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |