PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di un vostro parere

redy
11-10-2011, 17:26
ho intenzione di comprare un nuovo acquario da 120 massimo 200 l in cui trasferire i miei endler. c'è una marca che mi potete consigliare in cui la cifra da spendere (per acquario e mobile) sia esigua ma che comunque sia buona???
il problema sarà che presto avrò una sovrapopolazione e che farne degli avanotti in eccesso? all'inizio pensavo di vedere se trovare un negozio che li accettasse però poi ho letto una discussione su questo forum in cui veniva detto che la specie endler è sempre più a rischio a causa degli incroci con i guppy e io non so se effettivamente gli endler che ho sono purio e non vorrei immettere sul mercato esemplari ibridi....
cosa fare??
di usare il 60 l per ospitare due platy e due guppy, i pesci di "mia madre" ch enon vuole dare via e che vivono per ora in un 20 l in quanto era impossibile la convivenza degli endler specialmente con il platy maschio....
e infine vorrei trasformare il 20 l in un caridinaio e all'occorenza mettervi gli ospiti in quarentena (ho letto che le malattie dei pesci non passano ai crostacei, è vero?)
secondo voi sono delle idee fattibili?
grazie a tutti :-)