Visualizza la versione completa : Piante più ossigenanti
XXDavide87XX
11-10-2011, 15:59
Nel mio nuovo allestimento (200 litri) ho un problema di ossigenazione ovvero le piante che ho inserito non producono abbastanza ossigeno infatti ho notato che alcuni pesci sostavano spesso in superficie...le piante al momento presenti sono una piccola "macchia" di Vallisneria(so che non è preciso ma non saprei quantificarle),2 Echinodorus,1 Anubias,1 Cryptocoryna e 1 Microsorum+un piccolo strato di Lemna Minor galleggiante...dal momento che volevo inserire altre piante volevo sapere quali sono secondo voi quelle che producono le più alte concentrazioni di ossigeno...che io sappia sono soprattutto Echinodorus (che infatti ho),Egeria e Ceratophyllum
Nel mio nuovo allestimento (200 litri) ho un problema di ossigenazione ovvero le piante che ho inserito non producono abbastanza ossigeno infatti ho notato che alcuni pesci sostavano spesso in superficie...le piante al momento presenti sono una piccola "macchia" di Vallisneria(so che non è preciso ma non saprei quantificarle),2 Echinodorus,1 Anubias,1 Cryptocoryna e 1 Microsorum+un piccolo strato di Lemna Minor galleggiante...dal momento che volevo inserire altre piante volevo sapere quali sono secondo voi quelle che producono le più alte concentrazioni di ossigeno...che io sappia sono soprattutto Echinodorus (che infatti ho),Egeria e Ceratophyllum
Ciao, come fai a dire che hai mancanza di ossigeno? L'hai misurato in qualche modo? KH, PH, CO2? Da quanto tempo è avviata la vasca?
Postaci un po' di valori e cerchiamo di capire perchè i pesci sostano in superficie #70
roby02091987
11-10-2011, 17:26
Ciao!
Di preciso che pesci hai? e in che quantità? Da quanto è avviato l'acquario? Valori dell'acqua (in numeri, non "vanno bene" o "sono giusti")?
Il problema non sono le piante che producono poco ossigeno,è qualcos'altro.
In acquari senza piante senno i pesci schiatterebbero subito!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |