PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatore bruciato.. aggiustarlo?

spartacoss
11-10-2011, 15:39
Ciao ragazzi, son disperato..ho un riscaldatore askoll 100 w e non capivo come regolare la temperatura e nel mentre che smanettavo si sono intrecciati i poli della resistenza e si sono bruciati.. è possibile aggiustare il mio riscaldatore? per favore rispondete!!

Sandro S.
11-10-2011, 15:46
non credo.

Mkel77
11-10-2011, 16:18
Fai prima a comprarne uno nuovo, con i riscaldatori è meglio non scherzare, sono apparati di potenza a costante contatto con l'acqua...............e poi anche se riuscissi ad aggiustarlo se un domani ti rimane bloccato acceso, rischi di fare un bel bollito di pesce............

Swan ganz
11-10-2011, 19:04
Quoto, meglio comprarlo nuovo.;-)

roby02091987
11-10-2011, 19:31
Fai prima a comprarne uno nuovo, con i riscaldatori è meglio non scherzare, sono apparati di potenza a costante contatto con l'acqua...............e poi anche se riuscissi ad aggiustarlo se un domani ti rimane bloccato acceso, rischi di fare un bel bollito di pesce............

Quoto pure le virgole e i puntini ;-)

spartacoss
14-10-2011, 14:50
Grazie mille per i consigli..ma con un pò di pazienza ho provato a saldare i fili e adesso funziona di nuovo perfettamente.. :) il problema è che non mi riesce capire come cambiare la temperatura perchè la rotellina è un pezzo di plastica che non si riesce a girare.. maledetta askoll!!

Federico Sibona
14-10-2011, 16:37
Scusa, ma non ti hanno dato un foglietto con uno straccio di istruzioni?

Poi non ho capito di che fili parli, esterni all'involucro o lo hai aperto per smanettare?
Hai forzato la rotella e, invece di variare la temperatura impostata, ha girato tutta la resistenza all'interno tranciando i fili, è andata così?
Sicuro che la rotella non sia già al massimo o al minimo e tu pretenda di andare oltre?
Non conosco quel termoriscaldatore in particolare, ma hai provato a tirare su o premere giù la rotellina prima di girarla?
Attenzione che in certi termoriscaldatori, dal momento in cui vengono aperti, non è più garantita la tenuta stagna.

PS: a parte che anche io consiglio vivamente di cambiarlo, ma fai attenzione a non tenerlo con la spina inserita quando è fuori dall'acqua, si brucia la resistenza e/o si spacca la provetta.

spartacoss
16-10-2011, 17:13
Scusa, ma non ti hanno dato un foglietto con uno straccio di istruzioni?

Poi non ho capito di che fili parli, esterni all'involucro o lo hai aperto per smanettare?
Hai forzato la rotella e, invece di variare la temperatura impostata, ha girato tutta la resistenza all'interno tranciando i fili, è andata così?
Sicuro che la rotella non sia già al massimo o al minimo e tu pretenda di andare oltre?
Non conosco quel termoriscaldatore in particolare, ma hai provato a tirare su o premere giù la rotellina prima di girarla?
Attenzione che in certi termoriscaldatori, dal momento in cui vengono aperti, non è più garantita la tenuta stagna.

PS: a parte che anche io consiglio vivamente di cambiarlo, ma fai attenzione a non tenerlo con la spina inserita quando è fuori dall'acqua, si brucia la resistenza e/o si spacca la provetta.

L'ho aperto e Nel tentativo di girare la rotella si sono intrecciati i fili della resistenza e si sono bruciati..li ho risaldati e funzionano. Questo riscaldatore l'ho preso usato e mi sembra anche buono, è dell'askoll 100 w.. il problema è che per girare la rotella c'è da fare una pressione incredibile per girarlo, ho provato ad alzare o tirare in giù, ma la giusta direzione è girarla perchè è troppo alta la temperatura e volevo abbassarla. E' normale che la rotellina sia tutto un pezzo e sia difficile girarla?