Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento vasca

lmax2o1ol
11-10-2011, 15:23
Vasca:
vasca da 200 L con filtro interno con torba, pompa da 400 l/h (va bene?? perché ho letto che senza piante la pompa deve spostare il 150 % dell'acqua ogni ora. Al massimo l'abbasso). Allestimento con 2/3 radici ( ditemi se devo aggiungerle. Mi consigliate di inserire qualche pianta tipo anubias?), ghiaietto o sabbia scuro pensavo nero.
Pesci:
Pensavo di mettere 4 discus piccoli con una ventina di cardinali e una decina di corydoras panda o sterbai.

Va bene o devo cambiare qualcosa? cerco consigli...

michele
11-10-2011, 16:02
Bisognerebbe conoscere prima i valori dell'acqua di rete per sapere se è necessario apportare modifiche. 200 litri sono lordi? Che acquario è? La pompa mi sembra fin troppo lenta... in linea di massima per dirti se devi cambiare qualcosa bisognerebbe prima vedere l'acquario.

lmax2o1ol
11-10-2011, 16:09
Bisognerebbe conoscere prima i valori dell'acqua di rete per sapere se è necessario apportare modifiche. 200 litri sono lordi? Che acquario è? La pompa mi sembra fin troppo lenta... in linea di massima per dirti se devi cambiare qualcosa bisognerebbe prima vedere l'acquario.

Si, sono lordi... L'acquario non l'ho ancora avviato... volevo prima avere informazioni per non fare cavolate... sulla pompa ho letto questa informazioni in un articolo qui su acquaportal...

michele
11-10-2011, 17:00
Sì ma è difficile dirti se due tronchi vanno bene o meno se non si vedono, così come è difficile dirti se devi usare la torba se non conosciamo i valori dell'acqua di rete, se userai o meno osmosi... ecc...ecc... le notizie di base le trovi nei vari articoli presenti sul portale, ce ne saranno più di 10.... almeno un paio proprio per guidare i principianti.

lmax2o1ol
11-10-2011, 17:13
Sì ma è difficile dirti se due tronchi vanno bene o meno se non si vedono, così come è difficile dirti se devi usare la torba se non conosciamo i valori dell'acqua di rete, se userai o meno osmosi... ecc...ecc... le notizie di base le trovi nei vari articoli presenti sul portale, ce ne saranno più di 10.... almeno un paio proprio per guidare i principianti.

Ti farò sapere quando farò partire l'acquario... Comunque grazie mille!

behemoth
11-10-2011, 22:23
Io farei fondo di sabbia fine,,molto bella e i pesci non hanno difficoltà a mangiare.

michele
11-10-2011, 22:39
Sabbia nera non me ne vengono in mente, più che altro è ghiaia nera... ti conviene orientarti su sabbia a grana media, non finissima e comunque fare uno strato alto al massimo 4-5 cm.