Visualizza la versione completa : Guppy femmina sul fondo
Da qualche giorno nel mio acquario di 50 litri ho notato due femmine stanno sul fondo, la più giovane ieri l'ho trovata morta, ho aperto la pancia e aveva dieci piccoli dentro, l'altra ancora sta sul fondo...sale solo per mangiare e poi ricade giù...i valori sembrano buoni ma ho la possibilità di misurare solo NO3 e Gh
per esperienza ti dico tre cose:
1) dovresti dirci anche gli altri valori della vasca come nitriti, ph, temperatura.
2) so che alcuni poecilidi tendono ad appoggiarsi al fondo o comunque a un appoggio quando devono partorire (o almeno così hanno fatto platy endler e guppy con me).
3) guarda bene se magari boccheggia o ha qualche problema visibile (puntini, o altri segni di malattia)...
I restanti valori purtroppo non li conosco, i test sono finiti...la femmina è magra con le branchie molto evidenti e sta sempre sempre sul fondo, viene su solo per mangiare,
è dimagrita o era già così?
era gonfia ora un pò dimagrita
mmm... non saprei... se era gonfia e ora è diventata più asciutta potrebbe essere che ha partorito.... controlla bene nell'acquario se ci sono degli avanotti....
stefano big
11-10-2011, 18:42
Potrebbe aver partorito, comunque la permanenza sul fondo
non e' mai un bel segnale,puoi isolarla? In una vaschetta con porosa,
e 5grammi di sale per ogni litro di acqua andrebbe bene.
stefano
Sicuramente ha partorito ma è magra come non l'ho mai vista, si nota molto rispetto alle branchie. Proverò questa cura, ma per quanto tempo la lascio li?
stefano big
11-10-2011, 22:58
Intanto vediamo come si riprende se la vasca e' grande anche 10/12 giorni,
controlla la qualita' dell' acqua se necessario procedi a cambiare e ripristinare la salinita'.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |