Visualizza la versione completa : integrazione mangimi guppy
Come da titolo mi volevo informare meglio sul come integrare verdure a dei guppy...ho letto che i guppy possono nutrirsi di zucchine,carote e piselli precedentemente bolliti...la prima domanda è una volta bolliti li devo frantumare o li possono somministrare a pezzetti anche un po' grossolani? conviene mischiarli con il granulato o eventualmente con i fiocchi delle sera di artemia al 50%? vorrei variare l'alimentazione dei miei piccoli amici il più posibile anche se già uso sia granulato che fiocchi di artemia per guppy...ciao a tutti e grazie in anticipo
L.Draken S.
11-10-2011, 16:37
Puoi anche darli a rondelle le verdure,riescono a sfilacciarle e a mangiarle,per esperienza piace di più la zucchina delle carote.Io le somministravo da sole,cioè senza mischiarle col secco o con altro.E poi ovviamente prendi i chironomus congelati che fanno sempre bene una volta a settimana =)
a me il negoziante ha sconsigliato di somministrare verdure perchè mi ha detto che inquinano fortemente l'acqua perchè una grande quantità non viene mangiata....
grazie per le indicazioni...sul fatto che possono inquinare credo che se ne somministro a piccole quantità forse il problema non si pone non so' se è sbagliato come ragionamento...comunque grazie ancora siete grandi!!!
penso proprio che il tuo ragionamento non sia sbagliato ma non saprei come fare a decidere la quantità giusta....
stefano big
11-10-2011, 18:44
Basta dosare con parsimonia, anche i chironomus se non sono di qualita'
possono portare parassiti nella vasca.
stefano
Basta dosare con parsimonia, anche i chironomus se non sono di qualita'
possono portare parassiti nella vasca.
stefano
anche se congelati o liofilizzati?
L.Draken S.
13-10-2011, 13:19
Liofilizzati non credo,congelati dipende,di solito se sono congelati dopo un tot di giorni non dovrebbero esserci pericoli,ma non so dirti...per le verdure si,non darne troppe e vedrai che non avrai problemi di inquinamento,come anche per il secco del resto.
anche io sarei interessato a dare verdura ma con che frequenza si da` ?????
L.Draken S.
15-10-2011, 14:51
Una volta a settimana va bene =)
a ok ma dite che anche gli avanotti le mangiano ???
i miei avanotti a dir la verità la verdura non la calcolano...nemmeno le scaglie sminuzzate...solo il granulato bah...saranno avanotti viziati hahaha
Aperol88
21-10-2011, 15:18
Per quanto riguarda gli avannotti, nemmeno i miei vanno golosi delle verdure... Ho provato a poggiare sul fondo un piccolo pezzo di zucchina bollita ma, siccome i pesci la sfilacciano proprio per mangiarla, una parte rimane in sospeso nell'acqua e la tende ad intorbidirla...
Adesso quando somministro la verdura preferisco lasciarla in vasca non più di un paio di giorni, eventualmente gli avanzi li recupero. Forse sbaglio...non so...
Tutti i giorni comunque gli do una piccola parte di TetraPhyll in fiocchi per pesci erbivori...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |