PDA

Visualizza la versione completa : piante artificiali

giken3
11-10-2011, 12:11
ciao
nel mio acquario mis. 100x30x40 ho inserito solo piante artificiali, questo perche' quando ho iniziato non sapevo niente di niente-43

ora vorrei inserire del muschio di java e riccardia chamedryfolia per le mie red cherry, ed anche un po' di ceratophyllum
la domanda e' posso inserirle in vasca o e' necessario l'impianto di co2 che io non ho?

accetto qualsiasi consiglio-28

Tropius
11-10-2011, 14:46
Intanto ti consiglio di leggere almeno le guide elementari presenti sul sito, il link è nella mia firma.

Piante come quelle che vuoi prendere sono poco esigenti, vai tranquillo anche senza co2. TI consiglierei inoltre anubias, elodea densa, cryptocoryne wendtii-walkeri, echinodorus bleheri.

giken3
12-10-2011, 17:17
grazie mille per la tua ris. e anche per il link.

TI consiglierei inoltre anubias, elodea densa, cryptocoryne wendtii-walkeri, echinodorus bleheri.
mi sa che non posso metterle ste piante perchè non ho nessun tipo di substrato, come fondo ho solo sabbia bianca fine (4-5 cm)

Marcello1224
12-10-2011, 17:24
bhè magari intanta che aspetti di rifare il fondo puoi mettere piante che verranno fertilizzate con le tabs, oppure piante che non richiedono una grande fertilizzazione.. ;-)

giken3
12-10-2011, 18:28
oppure piante che non richiedono una grande fertilizzazione.. ;-)

si ne sono alla ricerca(accetto consigli):-)), poi devo anche considerare l'assenza dell'impianto di co2
-28

Danny85
13-10-2011, 08:02
Anubias,microsorum,ceratophyllum,elodea(o egeria) densa non hanno bisogno di substrato,crescono tranquillamente anche senza e non hanno bisogno di CO2