PDA

Visualizza la versione completa : dove trovo conchiglie?

dariot
18-02-2006, 17:01
sto cercando qualche conchiglia per i miei paguri, sapreste dirmi dove posso cercare? sono di milano

Guero
18-02-2006, 17:19
Non sono di Milano, ma nel tuo negoozio di acquarifilia il negoziante dovrebbe regalartele... nn dovrebbero esserci problemi.

Magari se lì nn li trovi prova in pescheria... qualche scarto ce lo hannno sempre. #36#

rucefilo
22-02-2006, 00:58
e prenderle direttamente in mare quando e se ce ne sarà la possibilità?

architect
02-03-2006, 22:37
guarda, il paguro sceglie lui la sua casa... quante volte è capitato di inserire una bella conchiglia e lui magari ne ha preferito una brutta e piccola...

cmq quelle raccolte sulla spiaggia vanno bene sempre che gli piacciano...

rucefilo
02-03-2006, 23:04
allora metterò dentro solo conchiglie che piacciono a me #18 #18

filizola
29-04-2006, 13:12
ma vanno bene anche quelle delle turbo? non sono troppo pesanti?

Zoid
29-04-2006, 19:37
il mio sta in una turbo da 2 mesi, e all'inizio aveva pensato di trasferirsi in una patella di 4 cm di diametro che ho raccolto personalmente in irlanda...

la turbo è grande si, ma tra le tante ha scelto quella, non posso mica andarlo a sfrattare io... :P

frecciadelledolomiti
29-04-2006, 22:20
Non preoccupatevi di grandi o pesanti... loro sono come dei carriarmati. Quelle ch si trovano in spiaggia vanno benissimo ma meglio bollirle prima o metterle nel microonde per sterilizzarle un po'.
Cmq in negozio le regalano... gli onesti.
Ciauz.

zanga
02-05-2006, 14:28
Non preoccupatevi di grandi o pesanti... loro sono come dei carriarmati. Quelle ch si trovano in spiaggia vanno benissimo ma meglio bollirle prima o metterle nel microonde per sterilizzarle un po'.
Cmq in negozio le regalano... gli onesti.

ne ho uno che si porta in giro una conchiglia 6 volte più grande di quella dove abitava prima, sono impressionanti!!!
per fortuna non è nel nano altrimenti avrebbe passato la sua vita incastrato!!
quindi attenti a sceglierle di misure adeguate, meglio, se le trovate leggermente più grandi di quella che ha .