Visualizza la versione completa : Una vaschetta per caridine
Sto per allestire una vaschetta cubica (chiusa anche se non ermeticamente) di 25 cm di lato, che vorrei arredare con un legno, muschio di giava, qualche piantina e vorrei ospitare alcune caridine crystal red.
Le domande: è un ambiente adatto per le crystal red? Qualcuno ha già fatto questa esperienza e ha qualche consiglio da darmi? Quante ne posso introdurre?
Grazie
mmicciox
18-02-2006, 20:27
E' perfetta perchè ti vengono dubbi?
Mettine dentro 10 e vedi come va
CIao :-)
Sto per allestire una vaschetta cubica (chiusa anche se non ermeticamente) di 25 cm di lato, che vorrei arredare con un legno, muschio di giava, qualche piantina e vorrei ospitare alcune caridine crystal red.
Le domande: è un ambiente adatto per le crystal red? Qualcuno ha già fatto questa esperienza e ha qualche consiglio da darmi? Quante ne posso introdurre?
Grazie
Nessun consiglio particolare. Magari cerca di non caricarla troppo di piante altrimenti i gamberi non li vedi. Poi puoi partire tranquillamente da un coppia tanto in qualche mese poi ti si riempie di gamberetti e devi iniziare a sfoltire.
Ciao Enrico
Grazie a tutti! non ho mai fatto un acquario così piccolo e ho poca esperienza con le caridine: ne ho messo un paio nella vasca da 70 litri e le ho riviste solo quando l'ho svuotata (pensavo che non ci fossero più), ne ho messo 19 nella vasca da 230 litri fittamente piantumata e ne vedo una ogni tre giorni... #07
Scusa Enrico ma sono animali da branco...almeno 6....e poi le CR mica sono un po piu tostine...
Io andrei per le cherry come prima esperienza.......quelle si che si riproducono a manetta
Ciao :-)
Scusa Enrico ma sono animali da branco...almeno 6....e poi le CR mica sono un po piu tostine...
Io andrei per le cherry come prima esperienza.......quelle si che si riproducono a manetta
Ciao :-)
NOn sono d'accordo. Prima di tutto non sono animali di gruppo. Stanno insieme solo in acquari con pesci altrimenti possono dimostrare una certa territorialita'. Comunque niente a che vedere con l'altissima territorialita' che in genere contraddistingue tutti i crostacei. Poi visto il prexxo delle crystal e' inutile riempire la vasca quando dopo 3/4 mesi devi iniziare a toglierne decine. Le red cherry in genere fanno tante uova, le crystal di meno ma molto piu' grosse per cui in teoria e' piu' facile crescere larve di crystal rispetto a quelle di cherry. Comunque se l'acquario e' avviato e con un minimo di batteri/alghe da mangiare non hanno problemi entrambi.
Ciao Enrico
Abbiamo 2 opinioni completamente diverse allora.... ;-) ;-) ;-)
CIao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |