PDA

Visualizza la versione completa : consiglio tecnica resina antifosfati

indianapipps
11-10-2011, 10:03
ragazzi io la butto li.......mi servono i vostri preziosi consigli.......#70

mi chiedevo ma se la resina anti PO4 la metto in calza e la "fisso" alla fine del tubo di scarico xacqua, ottengo lo stesso risultato (o almeno la stessa funzionalità), che metterla in un letto fluido? potrebbero esserci problemi di intasamento?????

molti lasciano la resina in sump ed ogni tanto la scuotono......potrebbe essere un metodo alternativo al letto fluido o a lasciarla libera in sump con una calza?

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2011, 10:07
La resa massima e in un Filtro a Letto Fluido.......se non hai altro mettila dove riesci e scuotila ogni tanto per pulirla dai sedimenti.;-)

indianapipps
11-10-2011, 11:38
in sostanza quindoi è una cavolata quello che ho detto? o una possibilità di utilizzo può avercela senza che allaghi casa per un eventuale intoppo sulla caduta dell'acqua?

Maurizio Senia (Mauri)
11-10-2011, 11:48
in sostanza quindoi è una cavolata quello che ho detto? o una possibilità di utilizzo può avercela senza che allaghi casa per un eventuale intoppo sulla caduta dell'acqua?

Non le devi incastrare nello Scarico ma metterle davanti se sono Resine a flusso veloce e se sono a flusso lento vanno messe dove cè poco passaggio dipende dal tipo di Resina che compri.;-)

indianapipps
11-10-2011, 14:32

Non le devi incastrare nello Scarico ma metterle davanti se sono Resine a flusso veloce e se sono a flusso lento vanno messe dove cè poco passaggio dipende dal tipo di Resina che compri.;-)

mi trovo bene con le resine della forwater........ma sono aperto ad altri suggerimenti. al momento ho un letto fluido della AQengeenering (non ricordo il modello, ma è quello più piccolo......ho una vasca da 210l netti). Sottoponevo la questione per il fatto che da un pò di tempo la spugna in basso, forse perchè si intasa o forse perche la pompa da 1100l/h spinge troppo, mi arriva verso l'alto comprimendo le resine verso l'altra spugna inibendo di fatto il movimento rotatorio fondamentale per la resa del materiale. Cosa pensi che possa essere? hai suggerimenti da adottare? ho comprato una spugna che a detta del negoziante è migliore perchè evita di intasarsi troppo spesso con i sedimenti dell'acquario.......

IVANO
11-10-2011, 14:35
Nello scarico io non metterei nulla.....gia lo xaqua aimè non scaricaz tantissimo, se poi lo ostruisci ancora peggio.............

indianapipps
11-10-2011, 15:48
secondo voi quindi come posso comportarmi visto il problema che ho con il letto fluido?