Visualizza la versione completa : problemino!!!
sicily75
10-10-2011, 23:07
ciao.volevo sapere se la sinularia e la sarcophyton nn si devono toccare,perchè ho notato che la sinularia nella parte in cui tocca la sarco nn riesce ad aprire i suoi (polipi)credo
ALGRANATI
11-10-2011, 08:01
potrebbe essere che si infastidiscano ma nulla di pericoloso per nessuno dei 2 animali
K-Killer
11-10-2011, 09:41
Come tutti i coralli c'è sempre competizione per lo spazio tra questi animali. Ma finchè sono sarco e sinularie puoi stare abbastanza tranquillo.... (però monitorerei la situazione perchè a me comunque le punte della sinularia si son bruciate per un contatto prolungate con un sarco)
L'importante è che non ci metti vicino lps.....quelli si che bruciano ;-)
sicily75
11-10-2011, 11:18
ok..adesso però ci sono delle macchioline bianche sulla sinularia,cosa sono???
sicily75
11-10-2011, 21:03
ma mi spiegate bene cosa si intende per invertebrati sps lps ecc...
sps: coralli duri a polipo piccolo (es. acropora, montipora, stylophora, pocillopora, seriatopora)
lps: coralli duri a polipo grande (es. euphyllia, plerogyra, goniopora, fungia, caulastrea)
molli: coralli sprovvisti di scheletro calcareo (es. sinularia, sarcophyton, zoantidi, actinodiscidi)
sono distinzioni non scientifiche, ma a livello acquariologico.
in genere, per i neofiti e per vasche non propriamente pulite e con valori 'perfetti', il livello di difficoltà nellallevamento scende dai primi agli ultimi che ti ho elencato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |