PDA

Visualizza la versione completa : A pesca dal Presidente

Jacopo Pasquinelli
10-10-2011, 21:15
Stasera sono passato a vedere la vasca del Presidente di Goccia blu- Gruppo acquariofilo toscano ANDREA DAZZI e mentre ammiravo la vasca.....
mi ha pescato 5 talee tra acropore pocillopore e seriatopore!

Ora mi sento un po' di pressione addosso perche' tra qualche mese le vorra' rivedere cresciute, e magari pure con un colore un po' diverso dalle sue....

Grazie ancora e speriamo di essere all'altezza, poi casomai daro' la colpa a Federico Rosa che me l'ha gufata ;-)

andrea dazzi
10-10-2011, 22:01
Jacopo è stato un piacere!!
le talee non lo hai detto, ma sono minuscole quindi hai del tempo prima di vederle crescere...

clapas59
11-10-2011, 08:43
Jacopo è stato un piacere!!
le talee non lo hai detto, ma sono minuscole quindi hai del tempo prima di vederle crescere...

E bravo presidente....occhio che ora avrai la fila sotto casa per avere le talee!!!!!!!

Brig
11-10-2011, 10:52
anche io voglio qualcosa XD

Benny
11-10-2011, 14:29
a me nulla ???? presidente siamo pure vicini !!!!

lupo.alberto
11-10-2011, 14:40
Jacopo, per quanto riguarda il colore ci vuol poco: falle diventare marroni!!!!!#18#18

andrea dazzi
11-10-2011, 18:28
ragazzi,
vi assicuro che a Jacopo ho regalato due o tre pezzetti che mi si sono spezzati pulendo i vetri!!
le talee sono un altra cosa....

Brig
11-10-2011, 23:25
ragazzi,
vi assicuro che a Jacopo ho regalato due o tre pezzetti che mi si sono spezzati pulendo i vetri!!
le talee sono un altra cosa....

pur di "riempire" la vasca pulisco volentieri i vetri ai soci :-D

ma non c'è qualche superpotere per avere anche pezzi di 3 cm di coralli da parte dei soci?

geribg
12-10-2011, 13:45
dal titolo sembrava che sei andato a Washington da barak obama

bibbi
13-10-2011, 18:13
infatti , ha detto mi ha regalato 5 talee ..........:-D

andrea dazzi
13-10-2011, 18:19

:-D#rotfl#-41

Brig
13-10-2011, 18:25

:-D#rotfl#-41

meno risate e più talee ai soci :-D:-D#rotfl#:-))

Federico Rosa
14-10-2011, 23:25
e bravo Andrea non vedo l'ora di venire e prendere le mie :-))

andrea dazzi
15-10-2011, 10:00
e bravo Andrea non vedo l'ora di venire e prendere le mie :-))

LA TUA non esagerare!!:-D

Brig
16-10-2011, 22:42
e per me niente? #07

Federico Rosa
17-10-2011, 20:25
e per me niente? #07

ecco che riattacca a piangere miseria con la storia del povero studente a cui nessuno regal mai una taleina :-D :-D :-D
Scherzi a parte ma non mi avevi detto a settembre che gli sps non ti campano e volevi degli lps? comunque se ti decidi a venire ad una cena ti giuro che faccio il giro delle vasche dei soci e non ti mando a casa a mani vuote ;-)

davide56
18-10-2011, 19:53
e per me niente? #07

chiamami che domani pulisco i vetri anch'io

Federico Rosa
19-10-2011, 09:05
e per me niente? #07

chiamami che domani pulisco i vetri anch'io

attento non hai idea di che rischi corri :-D :-D :-D

Brig
19-10-2011, 23:27
Scherzi a parte ma non mi avevi detto a settembre che gli sps non ti campano e volevi degli lps? comunque se ti decidi a venire ad una cena ti giuro che faccio il giro delle vasche dei soci e non ti mando a casa a mani vuote ;-)

le acropore non reggevano.... il resto dovrei reggerlo... tranne le eufilie che hanno deciso di non vivere più...

cmq il fatto è che quando ho dovuto sistemare la vasca non trovai nessuno che mi tenesse i coralli (se ricordi il post sul forum di goccia blu che consideravi solo te)... col risultato di una strage assurda... quindi ora ho una vasca vuota... non molto bella a vedersi...
per la cena che ne dite a fine mese? :-D:-D:-D

p.s. davide... ho letto solo ora... ti chiamo domani sera verso le 19:30 XD:-))

clapas59
20-10-2011, 08:56
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........;-)#70#25

Federico Rosa
20-10-2011, 09:30
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........;-)#70#25

farebbe prima ad aprire un negozio :-D :-D :-D

Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24 se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi #36# stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia #36#

clapas59
20-10-2011, 09:41

farebbe prima ad aprire un negozio :-D :-D :-D
è talmente generoso che non vuole niente.....non ha l'anima del commerciante.....

Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24 se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi #36# stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia #36#

Per qualche talea di sinularia non c'è problema mi cresce a balle( e mi toglie spazio per altri animali..)

Supercicci
20-10-2011, 09:59
Andrea ... è proprio un bravo "ragazzo"
Grazie Andrea #25#25 e non dimenticare che senza di te non sarebbe la stessa cosa.. e sai cosa intendo

Jacopo Pasquinelli
20-10-2011, 11:04
mmm.. se gli sps non ti durano e neanche gli LPS bisognerebbe capire come mai, se muore tutto potrebbe essere un problema di salinita' troppo alta oppure di luce che manca.
Io ho pure qualche discosoma verde/ azzurro sono molto belli come colore, solo che ogni tanto mi si staccano e gironzolano... se ne vuoi cerco di fissarne un paio a qualche sassino, con quelli dovresti andare sul sicuro...

Brig
20-10-2011, 16:53
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24

nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? -42 possiamo vedere qualche montipora :-)) (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...

di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno ;-)

per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O

cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
------------------------------------------------------------------------
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te :-))
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)

Federico Rosa
20-10-2011, 17:05
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24

nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? -42 possiamo vedere qualche montipora :-)) (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...

di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno ;-)

per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O

cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te :-))
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)

ma santa pazienza ragazzo mio possibile che non ci capiamo mai #23 allora che cosa vuoi acro o no? se le acro non ti stanno perchè vorresti un pezzo di quella che prendesti un annetto fa?

Comunque puoi avere molli a pacchi oppure taleine di acro varie ed ovviamente anche qualche montipora tipo foliose (visto che hai già digitate) seriatopre se hai hystrix e caliendrum direi che stai bene così, che rimane? pocillopore? stilopore? porites?
Ovviamente LPS esclusi caulastrea ed euphyllia talee non si trovano ... credo che prima o poi mi farai diventare -:33 ma prima di allora -92

fai qui una lista dei desideri di Brig ed io faccio un giro e ti dico cosa ti posso trovare ... poi però le prendi e zitto :-D :-D :-D

andrea dazzi
20-10-2011, 19:26
Ragazzi vi ho fatto contenti con delle sbriciolate di acro....
se andate da Calca vedete la vera arte della taleazione!!#70
Supercicci grazie...#12

Jacopo Pasquinelli
21-10-2011, 02:33
Beato te, io mentre pulivo col raschietto il vetro ho scantucciato con la mano una punta della Nobilis verde fluo.. c'ho staccato una puntina di 1 cm appena, e mi sono pure sgraffiato #07
Bisogna che faccia come Federico e monti finalmente una lama sulla calamita invece di usare il classico raschietto Tetratec lungo 40, visto che la vasca ce l'ho alta 65

Brig
21-10-2011, 19:50
allora, la acro che presi al primo congresso mi è durata fino al "disastro", per cui credo che resista tranquillamente nella mia vasca... per le altre... non saprei... pezzi piccoli proverei anche a tenerli...
per le eufilie, anche se mi dispiace molto preferisco non riprovare per un po... per la caulastrea mi è rimasto un pezzo di quella blu (che portai al congresso... assieme a quella verde)... se ci sono taleine che avanzano e non passo davanti a nessuno ci sto XD

poi non ricordo a chi... venne alla stazione centrale di pisa... gli diedi un po di digitata rossa... e lui mi diede un'altra montipora che non avevo... e se non ricordo male... anche gabriele portò una montipora.. anche quella non la avevo...

p.s. ho anche la pavona XD

cmq fede, non importa cosa, ma basta il gesto XD ;-)
le talee che ho io di hystrix sono veramente piccole, ma le darei via volentieri... e io accetterei altrettanto volentieri talee delle stesse dimensioni...