Visualizza la versione completa : A pesca dal Presidente
Jacopo Pasquinelli
10-10-2011, 21:15
Stasera sono passato a vedere la vasca del Presidente di Goccia blu- Gruppo acquariofilo toscano ANDREA DAZZI e mentre ammiravo la vasca.....
mi ha pescato 5 talee tra acropore pocillopore e seriatopore!
Ora mi sento un po' di pressione addosso perche' tra qualche mese le vorra' rivedere cresciute, e magari pure con un colore un po' diverso dalle sue....
Grazie ancora e speriamo di essere all'altezza, poi casomai daro' la colpa a Federico Rosa che me l'ha gufata ;-)
andrea dazzi
10-10-2011, 22:01
Jacopo è stato un piacere!!
le talee non lo hai detto, ma sono minuscole quindi hai del tempo prima di vederle crescere...
clapas59
11-10-2011, 08:43
Jacopo è stato un piacere!!
le talee non lo hai detto, ma sono minuscole quindi hai del tempo prima di vederle crescere...
E bravo presidente....occhio che ora avrai la fila sotto casa per avere le talee!!!!!!!
anche io voglio qualcosa XD
a me nulla ???? presidente siamo pure vicini !!!!
lupo.alberto
11-10-2011, 14:40
Jacopo, per quanto riguarda il colore ci vuol poco: falle diventare marroni!!!!!#18#18
andrea dazzi
11-10-2011, 18:28
ragazzi,
vi assicuro che a Jacopo ho regalato due o tre pezzetti che mi si sono spezzati pulendo i vetri!!
le talee sono un altra cosa....
ragazzi,
vi assicuro che a Jacopo ho regalato due o tre pezzetti che mi si sono spezzati pulendo i vetri!!
le talee sono un altra cosa....
pur di "riempire" la vasca pulisco volentieri i vetri ai soci :-D
ma non c'è qualche superpotere per avere anche pezzi di 3 cm di coralli da parte dei soci?
dal titolo sembrava che sei andato a Washington da barak obama
infatti , ha detto mi ha regalato 5 talee ..........:-D
andrea dazzi
13-10-2011, 18:19
:-D#rotfl#-41
:-D#rotfl#-41
meno risate e più talee ai soci :-D:-D#rotfl#:-))
Federico Rosa
14-10-2011, 23:25
e bravo Andrea non vedo l'ora di venire e prendere le mie :-))
andrea dazzi
15-10-2011, 10:00
e bravo Andrea non vedo l'ora di venire e prendere le mie :-))
LA TUA non esagerare!!:-D
Federico Rosa
17-10-2011, 20:25
e per me niente? #07
ecco che riattacca a piangere miseria con la storia del povero studente a cui nessuno regal mai una taleina :-D :-D :-D
Scherzi a parte ma non mi avevi detto a settembre che gli sps non ti campano e volevi degli lps? comunque se ti decidi a venire ad una cena ti giuro che faccio il giro delle vasche dei soci e non ti mando a casa a mani vuote ;-)
davide56
18-10-2011, 19:53
e per me niente? #07
chiamami che domani pulisco i vetri anch'io
Federico Rosa
19-10-2011, 09:05
e per me niente? #07
chiamami che domani pulisco i vetri anch'io
attento non hai idea di che rischi corri :-D :-D :-D
Scherzi a parte ma non mi avevi detto a settembre che gli sps non ti campano e volevi degli lps? comunque se ti decidi a venire ad una cena ti giuro che faccio il giro delle vasche dei soci e non ti mando a casa a mani vuote ;-)
le acropore non reggevano.... il resto dovrei reggerlo... tranne le eufilie che hanno deciso di non vivere più...
cmq il fatto è che quando ho dovuto sistemare la vasca non trovai nessuno che mi tenesse i coralli (se ricordi il post sul forum di goccia blu che consideravi solo te)... col risultato di una strage assurda... quindi ora ho una vasca vuota... non molto bella a vedersi...
per la cena che ne dite a fine mese? :-D:-D:-D
p.s. davide... ho letto solo ora... ti chiamo domani sera verso le 19:30 XD:-))
clapas59
20-10-2011, 08:56
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........;-)#70#25
Federico Rosa
20-10-2011, 09:30
Anche io mi sono recato munito di bustina a casa Dazzi,il presidente ha provveduto a riempirla generosamente........;-)#70#25
farebbe prima ad aprire un negozio :-D :-D :-D
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24 se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi #36# stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia #36#
clapas59
20-10-2011, 09:41
farebbe prima ad aprire un negozio :-D :-D :-D
è talmente generoso che non vuole niente.....non ha l'anima del commerciante.....
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24 se vuoi c'è un paio di soci che hanno molli tipo sarchio, sinularie poi un po' di parazoo (quelli gialli) o clavularia, andrea ha anche xenia a pacchi #36# stefano dovrebbe avere della caulastrea anche se l'aveva promessa a me ... boh dai fammi sapere cosa cerchi e io mi metto a caccia #36#
Per qualche talea di sinularia non c'è problema mi cresce a balle( e mi toglie spazio per altri animali..)
Supercicci
20-10-2011, 09:59
Andrea ... è proprio un bravo "ragazzo"
Grazie Andrea #25#25 e non dimenticare che senza di te non sarebbe la stessa cosa.. e sai cosa intendo
Jacopo Pasquinelli
20-10-2011, 11:04
mmm.. se gli sps non ti durano e neanche gli LPS bisognerebbe capire come mai, se muore tutto potrebbe essere un problema di salinita' troppo alta oppure di luce che manca.
Io ho pure qualche discosoma verde/ azzurro sono molto belli come colore, solo che ogni tanto mi si staccano e gironzolano... se ne vuoi cerco di fissarne un paio a qualche sassino, con quelli dovresti andare sul sicuro...
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24
nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? -42 possiamo vedere qualche montipora :-)) (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...
di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno ;-)
per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O
cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
------------------------------------------------------------------------
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te :-))
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)
Federico Rosa
20-10-2011, 17:05
Luca se non ti tiene ne sps ne euphillia non saprei proprio che talee recuperarti #24
nella famiglia degli sps esistono solo le acropore? -42 possiamo vedere qualche montipora :-)) (ho digitata verde e blu).. ho hystrix e caliendrum se non sbaglio...
di hystrix ne ho tanti piccoli pezzettini... se volete posso darne via qualcuno ;-)
per l'eufi non so come mai sia successo... forse una vasca "giovane" dato che ho ucciso tutte le rocce per poi ripartire quasi da zero... o forse che sono animali difficili?:#O
cmq c'era una acro che presi il primo anno... non so assolutamente la specie... e non sono neanche sicuro di chi fosse il "donatore"... se non ricordo male dicesti che era uno che conoscevate da tempo... e che li aveva regalati...
p.s. non voglio rubarti niente, quindi la caulastrea tienila per te :-))
p.p.s la salinità è anche troppo bassa... per le luci un 7*39 su 270l... dovrei solo cambiare neon (e non coralli... sig...)
ma santa pazienza ragazzo mio possibile che non ci capiamo mai #23 allora che cosa vuoi acro o no? se le acro non ti stanno perchè vorresti un pezzo di quella che prendesti un annetto fa?
Comunque puoi avere molli a pacchi oppure taleine di acro varie ed ovviamente anche qualche montipora tipo foliose (visto che hai già digitate) seriatopre se hai hystrix e caliendrum direi che stai bene così, che rimane? pocillopore? stilopore? porites?
Ovviamente LPS esclusi caulastrea ed euphyllia talee non si trovano ... credo che prima o poi mi farai diventare -:33 ma prima di allora -92
fai qui una lista dei desideri di Brig ed io faccio un giro e ti dico cosa ti posso trovare ... poi però le prendi e zitto :-D :-D :-D
andrea dazzi
20-10-2011, 19:26
Ragazzi vi ho fatto contenti con delle sbriciolate di acro....
se andate da Calca vedete la vera arte della taleazione!!#70
Supercicci grazie...#12
Jacopo Pasquinelli
21-10-2011, 02:33
Beato te, io mentre pulivo col raschietto il vetro ho scantucciato con la mano una punta della Nobilis verde fluo.. c'ho staccato una puntina di 1 cm appena, e mi sono pure sgraffiato #07
Bisogna che faccia come Federico e monti finalmente una lama sulla calamita invece di usare il classico raschietto Tetratec lungo 40, visto che la vasca ce l'ho alta 65
allora, la acro che presi al primo congresso mi è durata fino al "disastro", per cui credo che resista tranquillamente nella mia vasca... per le altre... non saprei... pezzi piccoli proverei anche a tenerli...
per le eufilie, anche se mi dispiace molto preferisco non riprovare per un po... per la caulastrea mi è rimasto un pezzo di quella blu (che portai al congresso... assieme a quella verde)... se ci sono taleine che avanzano e non passo davanti a nessuno ci sto XD
poi non ricordo a chi... venne alla stazione centrale di pisa... gli diedi un po di digitata rossa... e lui mi diede un'altra montipora che non avevo... e se non ricordo male... anche gabriele portò una montipora.. anche quella non la avevo...
p.s. ho anche la pavona XD
cmq fede, non importa cosa, ma basta il gesto XD ;-)
le talee che ho io di hystrix sono veramente piccole, ma le darei via volentieri... e io accetterei altrettanto volentieri talee delle stesse dimensioni...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |