PDA

Visualizza la versione completa : Nuovi Neon

Sa Sa
10-10-2011, 18:17
Ciao a tutti, ho un problemino con le piante che sn un po moscie,in diversi sul forum mi hanno detto che probabilmente la pausa potrebbe essere legata al fatto che ho una scarsa illuminazione(i neon li ho cambiati ad agosto 2011)! il mio acquario è un 100L e ora monto una coppi lampade T8 18W della Wave Tropial rRver e Plant Power sempre della Wave..... qualcuno quo consigliarmi un'altrnativa a questa coppia lampade e se sono di buona qualità quella della Wave? un ultima cosa ho visto sul forum che ci sono utente che montano lampade a led,quali sono le differenze?e sn migliori i led rispetto al neon? ciao grazie a tutti!!#70

Danny85
10-10-2011, 20:14
Ciao a tutti, ho un problemino con le piante che sn un po moscie,in diversi sul forum mi hanno detto che probabilmente la pausa potrebbe essere legata al fatto che ho una scarsa illuminazione(i neon li ho cambiati ad agosto 2011)! il mio acquario è un 100L e ora monto una coppi lampade T8 18W della Wave Tropial rRver e Plant Power sempre della Wave..... qualcuno quo consigliarmi un'altrnativa a questa coppia lampade e se sono di buona qualità quella della Wave? un ultima cosa ho visto sul forum che ci sono utente che montano lampade a led,quali sono le differenze?e sn migliori i led rispetto al neon? ciao grazie a tutti!!#70

Per i led non so aiutarti,ma se hai 2 neon da 18 watt su 100 litri puoi mettere anche i neon che costano 200 euro ma sempre 2x18watt restano. Per aumentare l'illuminazione o li cambi con i T5 o ne aggiungi altri!
Tutto dipende dal tipo di piante che hai o che vuoi coltivare.magari ti bastano anche

Sa Sa
11-10-2011, 12:57

Per i led non so aiutarti,ma se hai 2 neon da 18 watt su 100 litri puoi mettere anche i neon che costano 200 euro ma sempre 2x18watt restano. Per aumentare l'illuminazione o li cambi con i T5 o ne aggiungi altri!
Tutto dipende dal tipo di piante che hai o che vuoi coltivare.magari ti bastano anche

che differenza c'è tra T8 e T5?

Agro
11-10-2011, 13:34
I t5 fanno più luce a parità di consumo e ingombro, e sono più penetranti nel acqua, i t8 sono sono considerati sorpassati.

Swan ganz
11-10-2011, 14:38
Ciao ,se vuoi info riguardo l illuminazione a LED dai una occhiata in questa sezione negli articoli in "evidenza",comunque il diodo a emissione luminosa,ovvero il Led, consuma 1/3, dura un vita e non scalda e tanto altro... tra cui la sicurezza,lavorando a bassa tensione.
Una tecnologia che viene piano piano applicata all'illuminazione pubblica e domestica con un risparmio energetico enorme, inoltre con le nuove generazioni di Led si ha ancora un risultato migliore

Danny85
11-10-2011, 19:16
i t8 sono sono considerati sorpassati.

-43-43-43-43 Non dire così,mi abbatti psicologicamente:-D:-D

Sa Sa
11-10-2011, 19:56
I t5 fanno più luce a parità di consumo e ingombro, e sono più penetranti nel acqua, i t8 sono sono considerati sorpassati.

ok ti ringrazio....ma quindi devo cambiare anche tutta la plafoniera?

Agro
11-10-2011, 21:30
Non è detto, dipende anche da che piante hai e dal fondo, se fertilizzi se hai la co2, e un discorso a tutto tondo, se hai tutto in abbondanza tranne una cosa che è scarsa quello ti fa da limite, ma bisogna vedere che cos'è.
Danny85 dai non dire cosi non sono cosi demode. ;-)